Strappi cambio e spia avaria accesa

(2014 - 2020)

Moderatore: Staff

Rispondi
MB274
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: mer dic 18, 2019 12:52 am
Auto guidata: Mercedes C200 C205
Località: Livorno

Salve ragazzi, mi presento di nuovo, mi chiamo Michele e posseggo una classe C200 benzina (C205) anno 2017; è la prima volta che scrivo qualcosa sul forum (quindi se sbaglio "categoria" non me ne vogliate :baby: :lol: ).
Vorrei presentarvi il mio problema sperando che qualcuno possa aiutarmi nella risoluzione. :doubt:
Qualche giorno fa tornando a casa da lavoro mi sono lasciato prendere dall'animo sportivo tirando un po' in modalità S+ (ovviamente con temperatura motore e olio sopra gli 80°) utilizzando il cambio in modalità manuale; dopo qualche derapata arrivo a casa, tempo di posare lo zaino e riparto senza neanche spegnere l'auto, percorrendo la superstrada, questa volta col cambio in automatico; ad un certo punto in fase di sorpasso in settima, sento degli strappi prima che il cambio scali in sesta, quindi mi son subito insospettito ed ho immediatamente reinserito la modalità comfort tornando a casa per fermarla (aggiungo che durante il tragitto di ritorno continuava a farmi sti strappi principalmente su marce altre 6-7... e discontinuamente, e le cambiate non erano più le solite, ad esempio dove prima scalava in 4 adesso manteneva la 5).
Il giorno seguente mi reco subito all'officina del concessionario ufficiale, l'auto strappava sempre in modo discontinuo e le cambiate erano le solite "sfasate"; presento il problema e faccio provare la macchina al meccanico, andiamo a fare un giro insieme e puntualmente la macchina va bene.... La prova un po' in manuale e la macchina non strappa.
Tornati in officina il meccanico mi dice di provare ad andare normale, senza sforzare e in modalità confort, prendo un appuntamento per la diagnosi del cambio e vado via. Ovviamente monto in macchina per andare a pranzo e mi si ripresenta il problema... :(
Dopo pranzo prendo l'auto per andare a casa, la faccio scaldare qualche minuto (come faccio sempre), parto appena mette la terza mi da uno strappo, viene inserita la 4 e strappa ancora accendendosi la spia avaria motore e sento il motore come se andasse a 3 cilindri...
Torno a casa piano piano beste**iando come forsennato e fermo la macchina, aspetto lunedì e vado a sentire cosa mi dicono a riguardo.
Qualcuno saprebbe darmi una mano a riguardo? E' tutto il finesettimana che mi girano le scatole a manetta e finché non risolvo sarà così :triste:
Vi ringrazio in anticipo.
Scusate per il poema ma ho cercato di spiegarvi in dettaglio quel che ho fatto.
MB274
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: mer dic 18, 2019 12:52 am
Auto guidata: Mercedes C200 C205
Località: Livorno

PS: Appena sapranno dirmi qualcosa vi informo, magari può essere di aiuto! :aniwink:
Rispondi

Torna a “W205/S205/C205/A205”

  • Informazione