Tagliandi Classe C costi & informazioni

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Kunz69
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 73
Iscritto il: ven feb 21, 2020 11:07 am
Auto guidata: Mercedes w204 c220 cdi
Località: Trentino

Ok, grazie.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164787
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

:beer:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
mirk193
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: gio feb 06, 2020 4:56 pm
Auto guidata: w205 c220sw
Località: salerno

Ciao,
Salve due giorni fa ho fatto il primo tagliando della mia classe C 220 w205 comperata come Usato certified a dicembre 2019 (14000 km). Il tagliando, fatto presso la Star Assistance di Sala Consilina (SA), è stato di tipo A (codice E0E) con un costo complessivo incluso iva di 169 euro circa (in allegato vi è un estratto della fattura). Confrontando con altri in provincia di Salerno e Potenza, la Star Assistance è risultata la più economica. Potete darmi un confronto generale?
grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
TiaMarcon
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 538
Iscritto il: mer gen 22, 2014 8:29 pm
Auto guidata: Mercedes Classe C 200 (S206)
Località: Milano

Ciao Ragazzi, che prezzi Vi hanno fatto per la sostituzione delle pastiglie posteriori?
  • Mercedes-Benz S203
    C220CDI
    Sport (01/2010)
    2149cc / 150hp
    340Nm
  • Mercedes-Benz W176
    A180CDI
    Sport (03/2014)
    1461cc / 109hp
    260Nm
  • Mercedes-Benz S205
    C220d
    Premium (03/2017)
    2143cc / 170hp
    400Nm
  • Mercedes-Benz C205
    C250d 4Matic
    Premium (12/2018)
    2143cc / 204hp
    500Nm
  • Mercedes-Benz S206
    C200
    Premium(01/2024)
    1496cc / 204hp(+23hp) 300Nm(+200Nm)
vide77
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 50
Iscritto il: dom set 01, 2019 11:35 am
Auto guidata: MERCEDES C220d SW 194cv
Località: MILANO

TOPIC UNITO


Buongiorno a tutti, vorrei chiedere il vostro parere riguardo i pacchetti di manutenzione venduti dai molti concessionari mercedes. Il concessionario (ELIT CAR DI MAGENTA) dove ho comprato la mia auto propone due tipi di programmi di manutenzione: uno basic che comprende tutti i controlli ed i cambi olio/filtri ed uno più completo (che mi sembra molto interessante) che comprende anche la sostituzione di parti usurabili come spazzole lavavetri, dischi e pastiglie freni, olio cambio, cinghia servizi, ecc. Ordine di grandezza del prezzo del pacchetto più completo: circa 2,2k per 5anni/100k km. C'è qualcuno che l'ha acquistato?
luxul
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 80
Iscritto il: gio gen 21, 2016 11:26 am
Auto guidata: C220 S204 Avantgarde AMG pack - Polo 1.4 TDI
Località: Ferrara

Guys che ne pensate delle offerte dei pacchetti tagliando Mercedes:
4 tagliandi 1.695
3 tagliandi 1.271
2 tagliandi 847
Calcolando che almeno in uno ci rientra anche la manutenzione del cambio automatico...
Avatar utente
Kunz69
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 73
Iscritto il: ven feb 21, 2020 11:07 am
Auto guidata: Mercedes w204 c220 cdi
Località: Trentino

Ciao, io ho fatto quello da 2 tagliandi per 847 euro è mi sono trovato bene.
fabio_galeotti
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: gio nov 05, 2020 11:57 am
Auto guidata: MERCEDES W205 2.2 SW PACCHETTO AMG
Località: MODENA

me lo hanno proposto anche a me, considerando che ho 60 mila km e dovrei fare il prossimo mese la A3, cosi quasi certamente includerò l'olio del cambio e quanto meno con i tre tagliandi dovrei fare una patta, rateizzo gli importi e cosi per un paio d'anni sono tranquillo. cose ne pensate voi?
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26400
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
E' una scommessa sul futuro ! Non esistono certezze matematiche sulla convenienza di pacchetti come questi.
Se vuoi stare tranquillo, fallo ! Io lo farei, senza farmi problemi di domani, irresolvibili oggi. :sunglasses:
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
fabio_galeotti
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: gio nov 05, 2020 11:57 am
Auto guidata: MERCEDES W205 2.2 SW PACCHETTO AMG
Località: MODENA

quoto come dici tu... in aggiunta a questa di positivo è che se dovessi cambiare vettura prima della scadenza del contratto, questo si trasferisce con te ... ovviamente sempre con mercedes..
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26400
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

:beer:
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
termy82
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 43
Iscritto il: mar ott 11, 2016 8:10 pm
Auto guidata: M c220

Alberto47 ha scritto:Hi
E' una scommessa sul futuro ! Non esistono certezze matematiche sulla convenienza di pacchetti come questi.
Se vuoi stare tranquillo, fallo ! Io lo farei, senza farmi problemi di domani, irresolvibili oggi. :sunglasses:
Bye
Sicuramente la certezza matematica che convenga anche per il futuro c’è tenendo conto che anche il primo tagliando di vettura nuova non cosa mai sotto i 400€ ..
ad esempio come nel mio caso a gennaio dovrei cambiare filtro olio cambio e olio del 7g plus solo quest’operazione costa 400€ +il normale tagliando siamo già sugli 850 che è il prezzo del pacchetto 2 tagliandi ... l’anno successivo dovrei cambiare filtro gasolio e filtro aria ed anche lì siamo a 200€ solo per questi due pezzi più il resto ....
Sicuramente fare il pacchetto 4 tagliandi non conviene in quanto non si ha un risparmio rispetto al pacchetto 2 tagliandi e uno non può sapere se prima dei 4 anni vende l’autovettura ....
Secondo me il pacchetto migliore resta quello da 2 servizi assicurandosi per due anni un prezzo tagliando fisso ed economico
Avatar utente
IROM
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 189
Iscritto il: ven mag 22, 2015 12:24 am
Auto guidata: C 220 SW 4Matic Premium W205 pacchetto AMG
Località: Verona

Salve, il prossimo mese devo fare il terzo tagliando alla classe C 4matic diesel del 2018 con solo 21.000 chilometri , mi è stato proposto il pacchetto Service Care di 4 tagliandi al prezzo di €.1.696.
Il tagliando da fare è A3 cod.550, il preventivo fattomi è di € 567 ivato ( filtro olio, olio, filtro aria, filtro carburante, detergente, agente riducente di nox, e manodopera).
L'indecisione, visto il basso chilometraggio annuale, è la convenienza di questo pacchetto, non so i prossimi 3 tagliandi in cosa consistano e i loro costi, ma sicuramente non arriverò a percorrere i 125.000 chilometri in cui è prevista la manutenzione del cambio automatico.
Il primo tagliando Assyst 505 eseguito presso officina MB mi è costato € 375 ivati ( filtro olio, olio, filtro antipolvere, Ad blue e manodopera).
Il secondo tagliando B eseguito sempre presso officina MB ma diversa dalla prima, €. 317 ivati ( filtro olio, olio, filtro antipolvere, detergente, agente riducente nox e manodopera).
Quindi sarebbe interessante sapere a quanto ammontano i costi dei tagliandi da effettuare il 4-5-6 anno di vita dell'auto, tenete presente che ho una percorrenza media annuale molto bassa e quindi presumo di arrivare al 6 anno con circa 45.000/50.000 chilometri.
Inoltre il cambio olio freni quando va eseguito?
Grazie.
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1404
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

La manutenzione del cambio automatico va eseguita ogni 5 anni oppure 125.000 km. L'olio dei freni va cambiato ogni due anni. A mio avviso il pacchetto è sicuramente conveniente.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164787
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,anche secondo me è conveniente.
Come ha scritto Megaing tra due anni dovrai fare la manutenzione al cambio a prescindere dal kilometraggio,costo circa 350€
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Argomenti comuni Classe C”

  • Informazione