Sistema multimedia AUDIO 20 RADIO NAVIGATION CAPABLE NTG5 molto lento

(2014 - 2020)

Moderatore: Staff

Rispondi
Alex1701
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: dom nov 17, 2019 8:50 am
Auto guidata: Mercedes C220 d Swiss Star 4matic
Località: Svizzera

Buongiorno a tutti,

Possessore orgoglioso da un anno e mezzo di una classe C 220d 4Matic.

Però da sempre il sistema multimedia tipo AUDIO 20 RADIO NAVIGATION CAPABLE NTG5 é veramente lento.

Esempi:
Quando uso il manuale dell’auto ci vogliono buoni 15-20 sec. prima che una pagina si apra.
Quando uso navigatore la ricerca degli indirizzi o delle città é molto lenta, come se avessi un iPhone versione 1 con il sistema iOS di ultima generazione.
Molto spesso il navigatore si perde e i tempi di reazione sono molto lunghi!
Altro strano particolare quando ascolto musica via Bluetooth e connetto un cellulare alla presa USB per caricare la musica si blocca e il Bluetooth si disconnette...
Da subito ho fatto presente la cosa al mio concessionario ma purtroppo anche cambiando tutto prima il software con aggiornamento d poi il sistema hardware (almeno così hanno detto) non é cambiato nulla.
Credo che siano veramente imbranati!!!!
Vuoi avete qualche soluzione?

Volevo risolvere con Apple CarPlay ma dal forum ho letto che non é ancora possibile...
Grazie

Buonasera Alessandro
Ventu68
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 50
Iscritto il: dom dic 30, 2018 2:31 pm
Auto guidata: Mercedes C200 d S.W. Business S205
Località: Venezia (VE)

Buonasera Alessandro,
in effetti il sistema multimediale Audio 20 NTG5 è lento e non credo che un aggiornamento software lo possa rendere veloce, molto probabilmente hanno risparmiato sui componenti hardware e il processore e la scheda video non riescono a stare dietro alla mole dei dati che devono processare diventando obsoleto già poco tempo dopo la sua uscita, altri marchi automobilistici hanno invece invece speso più sulla parte multimediale che dopo 5 anni risulta ancora valida. Il nostro hardware non è aggiornabile per cui ce lo teniamo così come è, unica soluzione è una centralina non Mercedes che riesce a dare CarPlay interfacciandosi con l'Audio 20 oppure esistono delle radio Android che sostituiscono lo schermo originale con uno più ampio e dotato di interfaccia touch.
Evidentemente Mercedes ha come target degli utenti poco attenti alla tecnologia quindi si sono allineati alle nuove tendenze solo nel 2019.
Mi spiace.
nick82vr
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: gio ago 01, 2019 4:26 pm
Auto guidata: Classe C 250 Coupè
Località: VR

carplay... pensare che audio 20 supporta carplay, ma non nella C... una vergogna... comunque con taroccamenti e prese cinesi si può attivare...
Jack46
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 145
Iscritto il: gio dic 17, 2015 1:32 am
Auto guidata: W205 Class C 220 SW Sport 2017
Località: Como

Vedo solo ora perché non aprivo il forum da tempo. Ho cercato anch’io una soluzione car play (Apple o Android), ma poi non mi sono fidato di cose cinesi anche se sono plug in, quindi non richiederebbero modifiche alla circuiteria. A20 fa schifo e dobbiamo tenercelo, la mia macchina dovrebbe essere del penultimo restyling, quindi non è modificabile. L’unica cosa che ho ottenuto su suggerimento di Mercedesmods (grazie) è stata quella di far installare dal concessionario un aggiornamento che mi consente di far parlare il navigatore di Google o di qualunque app io abbia sul telefonino dagli altoparlanti della macchina, ma per il video non c’è niente da fare. Comunque...meglio di niente.
Avatar utente
alberave
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 224
Iscritto il: mar apr 22, 2014 3:17 pm
Auto guidata: C250d coupe - C250d T
Località: Lugano - St. Moritz - Varese

Ciao Jack, interessante questo upgrade della telematica. Potresti indicare il codice del lavoro eseguito in conc?
Rispondi

Torna a “W205/S205/C205/A205”

  • Informazione