220d o 250d 4matic ?

(2014 - 2020)

Moderatore: Staff

Rispondi
Fabio4
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 37
Iscritto il: dom feb 19, 2017 3:41 pm
Auto guidata: Mercedes w211 220cdi Evo
Località: Acri

....continuo a seguirvi con attenzione :sisi:
Fabio4
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 37
Iscritto il: dom feb 19, 2017 3:41 pm
Auto guidata: Mercedes w211 220cdi Evo
Località: Acri

Agli esperti. Di questa cosa mi potete dire?
https://www.autoscout24.it/annunci/merc ... roid-share
Grazie
Avatar utente
bastiancontrario
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 313
Iscritto il: sab gen 01, 2011 3:30 pm
Auto guidata: x253 220d argento high tech (EX w204, w205)
Località: REGIONE LAZIO

Mha...se devi acquistare per forza da un concessionario in quanto hai da permutare, anche questa è una bella occasione, specie se ti serve una station.
Pare tenuta estremamente bene, i km non possono che essere originali, quindi benissimo.

Rispetto alla mia, solo a titolo di comparazione, hai le seguenti differenze:

1. no volante sportivo squadrato
2. no blind spot assist
3. no assistente mantenimento corsia
4. no sospensioni airmatic (se devi caricarla...tieni presente che non hai l'autolivellante): quindi il Dynamic agisce solo su cambio e sterzo.
5. no interni tutta pelle
6. no supporto lombare 4 vie nei sedili
7. no soglie con scritta mercedes benz illuminata
8. no keyless go
9. no apertura del bagagliaio tramite sensore
10. 2,5 anni contro 1,5 anni di età

e i seguenti plus:
1. cerchi da 19"...che secondo le strade che percorri potrebbe essere un bene o un male. Sicuramente sono bellissimi
2. station wagon, se ti occorre spazio.

Ciò premesso, è un'auto che ha appena finito il rodaggio, e potrebbe darti tante soddisfazioni e tanti kmetri ad un prezzo tutto sommato basso.
Sulla linea e i contenuti tecnici inutile stare a discutere: W205 è l'eccellenza assoluta del settore, a mio avviso.

Ricordiamo che inoltre stiamo parlando di 4 matic: quindi grandissima tenuta di strada sempre (nei limiti della fisica).
Astor
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 93
Iscritto il: lun mar 06, 2017 4:31 pm
Auto guidata: Classe C 220 S.w. Premium
Località: Firenze

A mio parere, se non hai esigenze di andare su neve, andrei su la trazione posteriore classica: più divertente e consuma un pochino meno. Già la 220 và molto bene, la 250...ancora meglio! :sisi:
Questo è il mio modesto parere... niente in contrario comunque al 4 matic, ma solo se davvero “serve”.
Avatar utente
bastiancontrario
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 313
Iscritto il: sab gen 01, 2011 3:30 pm
Auto guidata: x253 220d argento high tech (EX w204, w205)
Località: REGIONE LAZIO

Vorrei dire la mia, avendole avute entrambe: non é come su un SUV ...che se non serve basta anteriore e il 4motion (o l'X-drive) é per chi va sulla neve.
La trazione 4 Matic non serve solo sulla neve, dove peraltro io sono sempre andato con successo con trazioni convenzionali a 2 ruote motrici e gomme termiche.

Il 4matic Ti cambia proprio il comportamento della macchina: banalmente parlando, anche in accelerazione da fermo, e ad ogni curva.
Avere 4 ruote in presa non é che serve a uscire da un guado (per cui "...tanto io di guado non ne faccio"), bensì serve a stare in strada in maniera diversa, più equilibrata.
Con 170 CV di motore, direi con maggior padronanza.
Con 510 CV, magari con meno divertimento, con thrill inferiore.
Fra gli optional che ho, forse é l'unico di cui farei a meno se fossi costretto a scegliere. Sicuramente meno importante di tanti altri, specie se uno guida relativamente accorto come cerco di fare io.
Sicuramente meno importante dell'apertura del cofano con il piede, che mi agevola quando vado a comprare le pizze il sabato sera.

Di tutti gli sfizi che mi tolgo talvolta, forse é quello che soddisferei per primo.
Avatar utente
AlessandroD
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 153
Iscritto il: gio giu 08, 2017 3:48 pm
Auto guidata: Mercedes X204 - GLK 320 CDI 4Matic Sport
Località: Maranello
Contatta:

Startaxi ha scritto: mar nov 19, 2019 9:48 am All’interno di un forum leggerai spesso più lamentele che elogi......è normale,è così da sempre e sempre sarà così.
Sui sampietrini del centro storico di Ferrara o sulle irregolarità del fondo stradale,all’interno della mia C regna il silenzio assoluto.
Ciao, leggevo questo vecchio thread...
Sul discorso del silenzio assoluto, massimo confort, mi interessa... :sorriso3:
Ma la tua C220 sw che cerchi monta?
Il discorso del confort è proprio la W205 che è sostanzialmente così in tutti gli allestimenti o è un'abbinata sospensioni-cerchi-allestimento?

di W205 ne so poco mi sto informando.. :wink:

grazie ciao
***** Mercedes GLK 320 CDI 4Matic Sport*****
***** Volkswagen Golf 7 TGI Comfort Line*****
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164793
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,cerchi AMG 18” e assetto confort,troppo confort.......avrei preferito quello sportivo ribassato ma ho trovato la vettura in pronta consegna che complessivamente era come la volevo.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
AlessandroD
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 153
Iscritto il: gio giu 08, 2017 3:48 pm
Auto guidata: Mercedes X204 - GLK 320 CDI 4Matic Sport
Località: Maranello
Contatta:

quindi non hai le airmatic?...ma poi stringi stringi cosa ti offrono in più?.....assetto regolabile?

Grazie
***** Mercedes GLK 320 CDI 4Matic Sport*****
***** Volkswagen Golf 7 TGI Comfort Line*****
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164793
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Devi provarle per capire e una volta provate è difficile fare senza.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “W205/S205/C205/A205”

  • Informazione