Informazioni sul cambio 9G-Tronic

(2014 - 2020)

Moderatore: Staff

Rispondi
Paki92
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: mar nov 12, 2019 6:44 pm
Auto guidata: Mercedes W168 A170CDI
Località: Noci

Salve sono nuovo del forum vorrei qualche delucidazione sul cambio automatico 9G-Tronic sulla S205, guido attualmente una W168 con cambio manuale e vorrei passare alla S205 con l'automatico ma ho un pò di timore per quanto riguarda quest'ultimo. Qualcuno di voi possiede una S205 con 9G-Tronic? E' affidabile come cambio?. Premetto che sono un profano in materia e quindi sarebbe la mia prima auto con cambio automatico e prima di acquistarla vorrei andare sul sicuro.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,il 9G-tronic viene installato su tutta la gamma Mercedes a partire dalla Classe C in su,è uno degli automatici migliori come funzionamento e più affidabili.
Non ho memoria di qualcuno che nel forum abbia avuto problemi di qualunque tipo e nel mio service di fiducia confermano che non è mai entrata una sola vettura con problemi.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Paki92
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: mar nov 12, 2019 6:44 pm
Auto guidata: Mercedes W168 A170CDI
Località: Noci

Grazie mille della risposta, mi ha tolto un grande dubbio.
Cmq valutando tra un 7G o un 9G per fini di comfort il 9G è migliore. Ma volendo scegliere il 7G ho la stessa affidabilità di un 9G??
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

In termini di utilizzo tra i due cambi non c’è partita con il 9G più veloce e sportivo che favorisce le prestazioni e grazie ad una più ampia gamma di rapporti anche i consumi pertanto vai su questo senza nemmeno pensarci (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Paki92
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: mar nov 12, 2019 6:44 pm
Auto guidata: Mercedes W168 A170CDI
Località: Noci

Perfetto, grazie mille e buona giornata
Avatar utente
Nikextreme
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 45
Iscritto il: mer gen 06, 2016 6:26 pm
Auto guidata: C 250d 4Matic s.w. Premium
Località: Torino

Rispondo anche io a questa discussione in quanto avendo avuto il 7g tronic noto la differenza con il 9g tronic che posseggo adesso, consumi ridotti prestazioni elevate veloce e fluido
C 250d 4Matic s.w. Premium
Avatar utente
bastiancontrario
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 313
Iscritto il: sab gen 01, 2011 3:30 pm
Auto guidata: x253 220d argento high tech (EX w204, w205)
Località: REGIONE LAZIO

Posso dirlo?? É il migliore in circolazione. Non strappa, non strattona, é morbido se sei in confort, arrazzante se sei in sport, veloce nelle scalate sempre. Sembra un cambio "software", in realtà é un capolavoro di ingegneria meccanica commerciale.
Migliore dello zf8 per "morbidezza", al pari nell'uso sporty, anni luce avanti rispetto ai doppia frizione di alcuni altri produttori.
Rispondi

Torna a “W205/S205/C205/A205”

  • Informazione