Berlina O Coupè?

(2014 - 2020)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Mirko690
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 71
Iscritto il: mer apr 04, 2018 8:38 pm
Auto guidata: A180 Premium
Località: MO

Ciao a tutti,
Ho una cla 180 (c117) Coupè, a benzina, dato che le mie esigenze negli ultimi due anni sono cambiate stavo pensando di cambiarla con una a Diesel, ma con una classe C, perchè è la mia preferita.
Il punto è, coupè ? Berlina? Mi piacciono tutte e due tantissimo, forse il coupè si adatta di più alla mia etá, forse la berlina tra qualche anno mi sarà più utile? Visto che penso di tenerla per un bel po’ questa macchina. Premetto che non carico quasi mai 4 persone in auto, o roba ingombrante.Come prezzi ho trovato sui 36/37/38k classe c 220d (nuovo 194cv) ottime.
Inoltre spesso sono in paese, accendi/spegni frequenti, pochi km (10/15) in alcuni giorni ed in alcuni 100/150, nei giorni di pochi km questi filtri/valvole per le emissioni dei motori diesel potrebbero avere problemi? Ho sentito un sacco a riguardo.
spero di aver scritto nel posto giusto vi ringrazio per le risposte

Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164781
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,la scelta della carrozzeria dipende dalle tue esigenze (anche future) oltre che dalla tua età.

A fronte di quella percorrenza è senza dubbio più logico optare per un motore a benzina,va detto che gli stessi dispositivi anti inquinamento (compreso il filtro antiparticolato) presenti sui motori diesel,ora sono presenti anche sui nuovi motori a benzina.
Va anche detto che quel tipo di utilizzo massacra ogni motore a prescindere.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Mirko690
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 71
Iscritto il: mer apr 04, 2018 8:38 pm
Auto guidata: A180 Premium
Località: MO

Ho letto da un utente con classe c che è esente dal bollo perchè ha EQBoost? Sarebbe quello che ha il c200 benzina 184cv?
Comunque si, accendi spegni ma, non uso sempre così l’auto, so che non gli fa bene e cerco di evitarlo il più possibile ma purtroppo a volte capita.
Anche Il classe C a benzina ha uno scarico solo quindi nel paraurti gli inserti finti come il Diesel?
Grazie per le risposte
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164781
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Mirko690 ha scritto: mer set 11, 2019 9:44 am Ho letto da un utente con classe c che è esente dal bollo perchè ha EQBoost? Sarebbe quello che ha il c200 benzina 184cv?
SI è un 1,5 litri mild hybrid
Mirko690 ha scritto: mer set 11, 2019 9:44 am
Anche Il classe C a benzina ha uno scarico solo quindi nel paraurti gli inserti finti come il Diesel?
Non lo so.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Mirko690
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 71
Iscritto il: mer apr 04, 2018 8:38 pm
Auto guidata: A180 Premium
Località: MO

Grazie per le info!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164781
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

:beer:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Blund
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: lun lug 29, 2019 1:43 pm
Auto guidata: Mercedes c200 eq boost coupé C205
Località: Milano

Riguardo alle agevolazioni sul bollo per le ibride, dipende dalle singole regioni.
Posso dire con certezza, avendola, che la C200 EQ-Boost è immatricolata come ibrida.
In Regione Lombardia beneficia di una sconto del 50% sul bollo per i primi 5 anni, sempre che non cambino le regole.
E a Milano, può entrare in Area C senza pagamento del ticket fino al 30 settembre 2022.
Rispondi

Torna a “W205/S205/C205/A205”

  • Informazione