Difficoltà avviamento a caldo

(2014 - 2020)

Moderatore: Staff

Rispondi
Primamb
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: mer apr 04, 2018 5:25 pm
Auto guidata: Mercedes GLA H247 200 d premium
Località: Somma Vesuviana (NA)

:doubt: Salve, da un po di tempo ho notato che il sistema start e stop ha smesso di funzionare e a caldo la messa in moto e' difficoltosa come se la batteria mancasse di spunto , la mia benz ha circa 2 anni e non penso che possa essere la batteria perche' la mattina parte subito anche se non la uso qualche giorno , da premettere che non si accende nessuna spia e l'auto non segnala nessuna
anomalia.Qualcuno sa dirmi cosa potrebbe essere? Grazie.
alesv8
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: mer gen 21, 2015 5:01 pm
Auto guidata: Mercedes W176 200 CDI
Località: Prato (PO)

Il problema è molto simile a ciò che mi succede ora con la mia Classe A, difficoltà nell'avviamento solo a caldo e Start/Stop mai "carico" e quindi mai funzionante. Come hai risolto? Il dubbio è che sia la batteria (che però risulta carica da strumento) o il motorino di avviamento. In quest'ultimo caso una bella spesa. Grazie
Avatar utente
otttoz
Coda Moderazione
Messaggi: 420
Iscritto il: lun gen 04, 2016 3:15 pm
Auto guidata: smart forfour 2006
Località: zagarolo

nella mia il problema era causato dal motorino di avviamento,sostituito il quale non ho mai più avuto problemi...
:linguawink:
alesv8
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: mer gen 21, 2015 5:01 pm
Auto guidata: Mercedes W176 200 CDI
Località: Prato (PO)

Anche il mio meccanico mi ha suggerito il motorino di avviamento, ma prima di spendere una bella cifra volevo capire se invece doveva essere cambiata anche la batteria. Proverò con il motorino, anche se appunto è una spesa non indifferente, spero di risolvere così
Rispondi

Torna a “W205/S205/C205/A205”

  • Informazione