[C205] Menu segreti e funzioni aggiuntive

(2014 - 2020)

Moderatore: Staff

Rispondi
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1401
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Eh si infatti, o di presenza oppure online ....
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
Nym
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 707
Iscritto il: ven mag 17, 2013 5:05 pm
Auto guidata: Mercedes C300e Sedan w205; ex E Coupé 250 CDI C207
Località: Milano

basta un 4G con buon segnale anche come linea...

Comunque io provereri a metterci mano... ipotizzo che sia o disabilitata o disassociato il seriale camera dal command...

altrimenti lo farei fare a 80€ a chi avevi trovato, se affidabile... evita di rischiare di perdere garanzia
Avatar utente
crif76pv
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 46
Iscritto il: mar mar 21, 2017 8:34 am
Auto guidata: Mercedes C Coupè 220d Premium
Località: Garlasco ( PV )

Nym ha scritto: lun feb 13, 2023 5:29 pm ... evita di rischiare di perdere garanzia
Però dovrebbero essere proprio terribili in merdedes per eliminarmi garanzia.... Qualcuno mi dice di dirgli semplicemente... Che premendo qua e la ho fatto un reset...
Mercedes-Benz E Coupè 220d - 4matic -Premium - Tetto Panoramico
Cambio Automatico 9G-Tronic - Cerchi 19 AMG
Immagine

Le mie 4 stelle ****
- Cla 220d
- C Coupé 220d
- GLC Coupé 220d
- E Coupé 220d
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1401
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Finchè non proverai ad andarci non potrai sapere .... Eventualmente prova in 2-3 services diversi.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
Avatar utente
crif76pv
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 46
Iscritto il: mar mar 21, 2017 8:34 am
Auto guidata: Mercedes C Coupè 220d Premium
Località: Garlasco ( PV )

Tra 2 giorni ho appuntamento per tagliando
Mercedes-Benz E Coupè 220d - 4matic -Premium - Tetto Panoramico
Cambio Automatico 9G-Tronic - Cerchi 19 AMG
Immagine

Le mie 4 stelle ****
- Cla 220d
- C Coupé 220d
- GLC Coupé 220d
- E Coupé 220d
Avatar utente
Ildo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2255
Iscritto il: lun ott 17, 2011 2:32 pm
Auto guidata: Mercedes E Coupé 220 d 4Matic Premium C238
Località: Venezia Giulia

@crif76pv

Com'è andata? Ti hanno sistemato tutto?
Le mie stelle

C Coupé 180 Executive nero C204 http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 6&start=30

C Coupé 180 Premium nero C205 http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... &start=105

E Coupé 220 d 4Matic Premium argento selenite C238 viewtopic.php?f=190&t=127397
Avatar utente
crif76pv
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 46
Iscritto il: mar mar 21, 2017 8:34 am
Auto guidata: Mercedes C Coupè 220d Premium
Località: Garlasco ( PV )

Vi confermo, tutto sistemato, finalmente l auto tornata perfetta!

- Gentili e competenti
- Mi hanno detto colpa di codifiche sbagliate ( quindi colpa dei miei pasticci)

- Non in Garanzia, ma anche se la colpa non fosse stata la mia. Cioé mi diceva che deve esserci un guasto hardware per passare in garanzia. Invece le ore perse per riprogrammazione senza danni hardware vanno pagate.
- Costo 2 ore ad euro 69 + iva ciascuna. Totale 168 euro

Grazie per i vostri consigli!

:thks: :beer:
Mercedes-Benz E Coupè 220d - 4matic -Premium - Tetto Panoramico
Cambio Automatico 9G-Tronic - Cerchi 19 AMG
Immagine

Le mie 4 stelle ****
- Cla 220d
- C Coupé 220d
- GLC Coupé 220d
- E Coupé 220d
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10107
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Hai fatto bene, meglio spendere una volta sola e l’importante è che tu abbia risolto (Y)
Immagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1401
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Molto bene. Fai piu' attenzione la prossima volta. :wink:
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
Nym
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 707
Iscritto il: ven mag 17, 2013 5:05 pm
Auto guidata: Mercedes C300e Sedan w205; ex E Coupé 250 CDI C207
Località: Milano

Ma cosa avevi cambiato? Così magari qualcuno evita lo stesso errore...
Nym
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 707
Iscritto il: ven mag 17, 2013 5:05 pm
Auto guidata: Mercedes C300e Sedan w205; ex E Coupé 250 CDI C207
Località: Milano

megaing ha scritto: gio dic 02, 2021 9:21 am Da quanto ne so per il collegamento del PC, e per eseguire codifiche piu' "importanti", è necessario l'SD Connect, che costa qualche centinaio di euro.
Riprendo questo post per confermarti che tutte le codifiche si possono fare con cavo passthrough da 20€, anche quelle alle centraline più protette tipo motore, esp, ....
megaing ha scritto: mer dic 01, 2021 11:02 pm Scusa ma se dici che non è complicato perchè non lo fai anche tu? Ribadisco che se in tutta Italia ci sono solamente 5 o 6 persone capaci di metterci le mani, un motivo ci sarà?
La maggior parte delle codifiche sono davvero easy, basta saper smanettare con informatica...

Le modifiche che invece richiedono il flash di altre centraline, non coding quindi, beh occorre averle e poi riconfigurare... più complesso
Avatar utente
Ildo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2255
Iscritto il: lun ott 17, 2011 2:32 pm
Auto guidata: Mercedes E Coupé 220 d 4Matic Premium C238
Località: Venezia Giulia

crif76pv ha scritto: ven feb 17, 2023 8:13 am Vi confermo, tutto sistemato, finalmente l auto tornata perfetta!

- Gentili e competenti
- Mi hanno detto colpa di codifiche sbagliate ( quindi colpa dei miei pasticci)

- Non in Garanzia, ma anche se la colpa non fosse stata la mia. Cioé mi diceva che deve esserci un guasto hardware per passare in garanzia. Invece le ore perse per riprogrammazione senza danni hardware vanno pagate.
- Costo 2 ore ad euro 69 + iva ciascuna. Totale 168 euro

Grazie per i vostri consigli!

:thks: :beer:
(Y) ottimo l'importante è aver risolto
Le mie stelle

C Coupé 180 Executive nero C204 http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 6&start=30

C Coupé 180 Premium nero C205 http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... &start=105

E Coupé 220 d 4Matic Premium argento selenite C238 viewtopic.php?f=190&t=127397
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1401
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Nym ha scritto: ven feb 17, 2023 1:50 pm Riprendo questo post per confermarti che tutte le codifiche si possono fare con cavo passthrough da 20€, anche quelle alle centraline più protette tipo motore, esp, ....
La maggior parte delle codifiche sono davvero easy, basta saper smanettare con informatica...
Le modifiche che invece richiedono il flash di altre centraline, non coding quindi, beh occorre averle e poi riconfigurare... più complesso
Bravo!
Per il DinamicSelect ovviamente si parlava di mantenere costantemente in memoria la modalità di guida selezionata.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
Nym
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 707
Iscritto il: ven mag 17, 2013 5:05 pm
Auto guidata: Mercedes C300e Sedan w205; ex E Coupé 250 CDI C207
Località: Milano

Grazie.

Per il dynamic select ci sto lavorando... ci sono impostazioni sulla sua memoria in un sacco di centraline... tutte tranne una hanno come possibilità ricorda per sempre, ma pare che sia quella esp a fare da padrona... in quella esp c'è doppia impostazione... quella v2 ha la possibilità ricorda per sempre, ma l'altra solo ricorda 4h... e pare sia questa che condizioni tutte le altre, almeno sulla mia... da capire se mettendo valore a mano non previsto si trova il giusto (ma è esadecimale.da 2x4 cifre), oppure se si riesce a far usare la v2.
20230215_050222.jpg
Lascio screen del punto di codifica di cui parlo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Nym
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 707
Iscritto il: ven mag 17, 2013 5:05 pm
Auto guidata: Mercedes C300e Sedan w205; ex E Coupé 250 CDI C207
Località: Milano

megaing ha scritto: ven feb 17, 2023 2:13 pm Per il DinamicSelect ovviamente si parlava di mantenere costantemente in memoria la modalità di guida selezionata.
Ciao,
Ti comunico che finalmente ce l'ho fatta dove tutti, molti coder compresi, dicevano che era impossibile... dopo la modifica "facile" di memorizza la modalità dinamica per 4h sono finalmente riuscito a fare che resti sempre memorizzata anche sulla 205 restyling dove non doveva essere possibile (e infatti la voce MB selezionabile è solo memorizza per 4h).

Per onestà al momento non saprei dirti se il coding fatto ha solo allungato la durata della memoria o memorizza per sempre, perché dal successo non ho mai lasciato l'auto ferma più di 12 ore (se mi capiterà verificherò), ma per me 12 ore equivale di fatto a sempre o quasi. Non so perché ovviamente non esiste documentazione ed è stata fatta codifica binaria diretta a tentativi sensati, ma senza sapere esattamente l'effetto, fino a che si è ottenuto il risultato voluto


PS: sin da piccolo per il sottoscritto la parola impossibile nell'informatica non è contemplata... se ne accorse mio papà quando a 11 anni eliminai in un 15 minuti senza saperla la password dal bios del PC che aveva messo per non farmelo usare... e 30 anni fa le cose erano 100 volte più complesse e se sbagliavi una cosa bruciavi tutto... ora tutto guidato, tutto protetto e sicuro e per bruciare qualcosa devi proprio volerlo...
PPS: ci ho messo una settimana solo perché ad ogni tentativo poi dovevo aspettare di avere l'auto spenta più di 4 ore per vedere se andava, praticamente solo la notte...
Rispondi

Torna a “W205/S205/C205/A205”

  • Informazione