[C205] Menu segreti e funzioni aggiuntive

(2014 - 2020)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26394
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Proverbio meneghino :
“L’e’ anda’ in di omen cun la sua !”

Dal gioco del biliardo ; ovvero : “ha abbattuto i birilli con la sua biglia” (pertanto perde punti)

Occhio ! :sunglasses:

Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1401
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

@ Nym Si, certo, con Xentry si possono fare diagnosi, vedere errori, ecc., (che tra l'altro si possono vedere molto piu' semplicemente con interfacce diagnostiche tipo ELM327, ecc.) e poi? In quanti sono capaci ad interpretare correttamente i codici errori? Anche perchè o si è "informatici" o si è "meccanici" .....
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
Nym
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 707
Iscritto il: ven mag 17, 2013 5:05 pm
Auto guidata: Mercedes C300e Sedan w205; ex E Coupé 250 CDI C207
Località: Milano

Comunque il mio non era assolutamente un dovete fare, ma solo (visto che tra l'altro qualcuno aveva chiesto) è possibile farlo anche con un semplice passthru j2534 e dare le info da dove partire... poi se qualcuno ha voglia di giocare con la parte software (consapevole dei rischi) può farlo (e ha così info che non sono così facili da reperire perché chi sa non parla se non a pagamento)... c'è davvero tanto su cui poter giocare e provare... e alla fine se si fa backup prima di giocare si sta abbastanza tranquilli

PS: fa parte del mio dna per lo meno curiosare... sarà che l'ho sempre fatto... il primo programma stupido avrò avuto 8 anni, il primo PC smontato e bios cancellato e reimpostato (e allora se sbagliavi un parametro bruciavi tutto ed erano danni da milioni, non come adesso che danni è quasi impossibile farli) avrò avuto nemmeno 12 (tralasciando il perché... ma ebbi successo)... e per me è sempre stata una sfida... più non è possibile, più ci ho sempre sbattuto la testa per trovare una soluzione (ad esempio penso che si possano riuscire ad avere i poi personalizzati anche sul ntg5.5...)... l'unica cosa è il discorso garanzia su modifiche, che comunque ritengo discutibile (se uno cambia con sw mb un parametro previsto da mb per quell'auto da off a on, es supporto poi, perché dovrebbe invalidare la garanzia? Non si cambia nemmeno il software, ma solo un parametro che il software stesso espone)
fanagot
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 46
Iscritto il: mer nov 07, 2018 2:20 pm
Auto guidata: W205 220d cabrio
Località: Milano

piacerebbe anche a me, riuscir a far comparire i poi personalizzati
e' una cosa che faccio fatica a capire, il perche' non si possano mettere.
tutte le altre auto che ho avuto, lo permettevano in maniera piu' o meno semplice.
:beer:
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1401
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Nella versione pre-restyling NTG 5.2 con Comand si potevano importare i POI. Non so se funziona anche con NTG 5.5
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
Avatar utente
oicnam
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 55
Iscritto il: mar mar 15, 2022 3:46 pm
Auto guidata: S205 ex C200d ora C220d 194cv
Località: Firenze

grazie mille @Nym anche io sono un curiosone e prima o poi ci proverò a comprare il cavo e modificare qualcosa
Sono testardo e non mi darò pace fino a che non avrò disattivato suono cinture e S&S!

ho un paio di domande:
- Mi piacerebbe anche cambiare il consumo in Km/l ... questo non si riesce ad impostare da menu segreti?
- inoltre, non esiste un dispositivo hardware/un piccolo dispositivo elettronico pre-cablato da attaccare sotto il pulsante S&S sulla console? sulla mia vecchia audi A4 oltre al facilissimo cavo+software VAG c'era anche questa possibilità


Fatemi sapere
Grazie
Luca
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1401
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

La classe C W205 non ha menu' segreti. C'è solo la possibilità di far apparire il menu' "manutenzione". L'indicazione del consumo in km/l, cosi' come quella della pressione in bar, si puo' attivare solamente tramite codifica. Da quanto ne so' non esiste il prodotto da te descritto (S&S) per il mondo MB.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
monnpas
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: mar apr 19, 2022 6:39 pm
Auto guidata: Mercedes classe c 220 2014
Località: Sassari

Buongiorno, sono nuovo di questo blog. Ho una classe c 220d del 2014. Volevo chiedere se qualcuna sa dirmi se c'è la possibilità di trasferire dal disco fisso i file musicali installati e trasferirli/copiarli su chiavetta usb. Grazie.
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1401
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Ciao. Non è questa la discussione giusta (qui si parla di menu' segreti e codifiche). Quindi hai il Comand? Si puo' fare nel senso opposto, non ho mai provato a farlo nel senso che tu chiedi. Hai guardato nei vari menu'?
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
Nym
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 707
Iscritto il: ven mag 17, 2013 5:05 pm
Auto guidata: Mercedes C300e Sedan w205; ex E Coupé 250 CDI C207
Località: Milano

megaing ha scritto: mer apr 20, 2022 6:16 pm Nella versione pre-restyling NTG 5.2 con Comand si potevano importare i POI. Non so se funziona anche con NTG 5.5
Con il 5.5 la funzione POI è stata inspiegabilmente disabilitata (non si può nemmeno salvare un poi dall'interfaccia del Comand). Forse, ma bisogna provare, si possono riabilitare con codifica, c'è voce promettente, ma bisogna provare a vedere cosa succede
Nym
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 707
Iscritto il: ven mag 17, 2013 5:05 pm
Auto guidata: Mercedes C300e Sedan w205; ex E Coupé 250 CDI C207
Località: Milano

oicnam ha scritto: gio apr 21, 2022 10:52 am grazie mille @Nym anche io sono un curiosone e prima o poi ci proverò a comprare il cavo e modificare qualcosa
Sono testardo e non mi darò pace fino a che non avrò disattivato suono cinture e S&S!
Suono cinture si può anche settare i km/h di intervento (che su mb personalmente troppo bassa...) Già a 30km/h sarebbe molto meglio.

Comunque sono entrambe codifiche che si possono fare...
fanagot
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 46
Iscritto il: mer nov 07, 2018 2:20 pm
Auto guidata: W205 220d cabrio
Località: Milano

Nym ha scritto: gio apr 21, 2022 9:51 pm Con il 5.5 la funzione POI è stata inspiegabilmente disabilitata (non si può nemmeno salvare un poi dall'interfaccia del Comand). Forse, ma bisogna provare, si possono riabilitare con codifica, c'è voce promettente, ma bisogna provare a vedere cosa succede
dai, fatti coraggio, e prova :DD .
Nym
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 707
Iscritto il: ven mag 17, 2013 5:05 pm
Auto guidata: Mercedes C300e Sedan w205; ex E Coupé 250 CDI C207
Località: Milano

Sono in ballo con questioni grosse di garanzia... è stata in officina tipo 5/6 mesi nel primo anno di vita... (2 centraline idrauliche del cambio, un cambio intero, il volano motore, adattamenti vari, aggiornamenti e diagnostiche, ...) fino a che tutto non è definitivamente risolto evito di fare qualsiasi codifica prima che la usino (in realtà alcuno problemi li ha ancora... ma non so se rinunciarci e tenermeli che son stufo di lasciargli l'auto e non so che altro potrebbero ancora fare ..)

PS: comunque da provare è easy... c'è una voce tipo Personal POI che è settata a disable...
Giovanni21
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: lun giu 03, 2019 8:37 am
Auto guidata: Mercedes w203 220cdi
Località: Roma

Scusate sapete dove reperire un adattatore per open port2.0 da kline a can... Per farlo funzionare su w211 grazie
aquila-uno
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 26
Iscritto il: mer feb 06, 2019 3:32 pm
Auto guidata: Mercedes C220 W205 - ma l'estate … CLK W208
Località: Brescia

ciao a tutti.
Spero che la domanda sia coerente con il topic.
la mia C220 W205 ha il Tempomat, ma quando lo attivo, non vedo sul tachimetro la spia che ne indica l'attivazione stessa e nemmeno i settori luminosi che dovrebbero indicare la velovità selezionata.
La vettura è usata, quando non so se ci sia modo di attivare questa funzione, oppure se sia un problema derivante magari dal fatto che il vecchio proprietario abbia sostitito il tacho con uno senza questa funzione.
Rispondi

Torna a “W205/S205/C205/A205”

  • Informazione