[C205] Menu segreti e funzioni aggiuntive

(2014 - 2020)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao, non compaiono settori luminosi, compare avviso temporaneo a tutto display appena il Tempomat viene attivato poi rimane la icona in alto a sinistra vicino alla modalità di marcia.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
aquila-uno
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 26
Iscritto il: mer feb 06, 2019 3:32 pm
Auto guidata: Mercedes C220 W205 - ma l'estate … CLK W208
Località: Brescia

Avevo letto sulle istruzioni la cosa dei settori luminosi. Probabilmente sono riferite allora ad altri modelli. Comunque non mi appare nemmeno l’icona sul display… però é scomodo. Sulla A4 avevo sostituito il tacho per avere i settori quando mi sono installato il cruise,.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

I settori luminosi sono sullo strumento di altri modelli MB.
Io ed altri abbiamo l'icona sul display pertanto non è affatto scomodo.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
crif76pv
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 46
Iscritto il: mar mar 21, 2017 8:34 am
Auto guidata: Mercedes C Coupè 220d Premium
Località: Garlasco ( PV )

Nym ha scritto: mer apr 13, 2022 1:52 am

Premessa: confermo che al 99,9% è possibile fare codifiche anche in passthru con device tipo Tactrix openport 2.0 j2534 passthru (anche clone da €26) anche sulle auto più nuove; dipende dai software che si usano
Io con starcoding + openport 2.0 ho attivato qualche funzione...
ora pero' ho un problema piu grande... dopo un factory reset perche avevo il comand bloccato ..... mi ritrovo con molte funzioni KO e mi dicono che serve coding SCN

Se uso DTS Monaco + Openport sembra fattibile......ma poi la procedura sara' complessa?
Ora non mi va piu camera posteriore, non esiste piu nel menu android auto , non vedo nemmeno temperature clima....
Mercedes-Benz E Coupè 220d - 4matic -Premium - Tetto Panoramico
Cambio Automatico 9G-Tronic - Cerchi 19 AMG
Immagine

Le mie 4 stelle ****
- Cla 220d
- C Coupé 220d
- GLC Coupé 220d
- E Coupé 220d
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1401
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Purtroppo come già detto piu' volte è facilissimo fare danni .....
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
Nym
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 707
Iscritto il: ven mag 17, 2013 5:05 pm
Auto guidata: Mercedes C300e Sedan w205; ex E Coupé 250 CDI C207
Località: Milano

Azz! Bisogna stare attenti e non toccare cose a caso, soprattutto se non si sa cosa si sta facendo!

Inoltre prima di operare bisogna salvare sia le codifiche scn, sia tutti i settings da ripristinare alla bisogna!!! Un errore è sempre dietro l'angolo e bisogna prevenire per poter rimediare... finché leggi solo i dati (diagnosi) non si rischia nulla, ma se poi cambi occorre attenzione, preparazione e piano di ripristino! Perdona, che cosa hai cambiato per bloccare tutto?!? Ricambiare quanto avevi cambiato per ultimo e un hard reset l'avevi provato e non bastava?

Le modifiche prima e a maggior ragione il factory reset senza dati salvati è una pessima idea!!!

In teoria con dts monaco puoi fare coding scn offline, per molte funzioni ti servono i tool che ti danno le risposte esadecimali per sbloccare determinate codifiche protette (altrimenti serve il coding online con xentry).

Ma devi sapere i coding giusti da cambiare e poi andranno ricalibrati i vari parametri, sensori e camere... visto quanto hai già purtroppo combinato, forse meglio andare da chi sa metterci le mani o andare a testa bassa in mb (perdendo garanzia)... temo ti costerà un bel po'
Avatar utente
Egill
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1000
Iscritto il: gio feb 05, 2009 11:29 am
Auto guidata: Mercedes C220d Coupé auto 4matic Premium C205
Località: Empoli (FI)

I settori luminosi del tempomat nel tachimetro li avevo sulla W211, roba di 20 anni fa. Adesso c'è l'indicazione della funzione ed una tacca luminosa sul tacho in corrispondenza della velocità impostata. Non so se è un caso ma tutte le moderne MB che mi è capitato di vedere sono così.
Premetto che sono completamente ignorante in materia, ma tempo fa sono stato in contatto con un coder specializzato in MB con sw originale (dice), mi ha elencato una serie di funzioni sbloccabili per una macchina con il mio VIN e c'erano ad esempio i km/l anziché l/100 km ma mi ha confermato niente da fare per quanto riguarda i POI per chi ha NGT5.5.
Tessera MBCI n. 1240 (Y)
Avatar utente
crif76pv
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 46
Iscritto il: mar mar 21, 2017 8:34 am
Auto guidata: Mercedes C Coupè 220d Premium
Località: Garlasco ( PV )

Nym ha scritto: gio feb 02, 2023 3:08 am

Le modifiche prima e a maggior ragione il factory reset senza dati salvati è una pessima idea!!!

Io credevo che con un factory reset perdessi solo impostazioni personalizzazioni... Ma non i settaggi di base dell auto. Per questo l ho fatto senza pensarci troppo 😣
Ma tu saresti in grado di risolvere? Ti scrivo in privato... Sono della provincia di Pavia...
Mercedes-Benz E Coupè 220d - 4matic -Premium - Tetto Panoramico
Cambio Automatico 9G-Tronic - Cerchi 19 AMG
Immagine

Le mie 4 stelle ****
- Cla 220d
- C Coupé 220d
- GLC Coupé 220d
- E Coupé 220d
Nym
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 707
Iscritto il: ven mag 17, 2013 5:05 pm
Auto guidata: Mercedes C300e Sedan w205; ex E Coupé 250 CDI C207
Località: Milano

Ciao, ti rispondo pure qui. Non ho esperienza sufficiente da mettermi a mettere mano su auto altrui.

Se vuoi provare da solo devi provare a riabilitare quanto disabilitato e poi configurare quello che serve, ma ripeto il consiglio è o andare in un centro MB (casa madre o anche da MercedesMods che non sei lontano) oppure rivolgerti a qualcuno che fa vendita di coding (anche se non è detto che sia in grado... spesso sanno solo le 2 cose in croce che stanno facendo)
Avatar utente
crif76pv
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 46
Iscritto il: mar mar 21, 2017 8:34 am
Auto guidata: Mercedes C Coupè 220d Premium
Località: Garlasco ( PV )

Nym ha scritto: sab feb 11, 2023 6:30 pm
Se vuoi provare da solo devi provare a riabilitare quanto disabilitato e poi configurare quello che serve...
Mercoledì ho appuntamento per tagliando in merdedes, vediamo se li convinco a farmi questoa codifica in garanzia.
Altrimenti se provo da solo...
Obd openport 2.0 ce l'ho... Ma provare da solo, non so se rischio di far più danni... Non capisco se c é una procedura scn che fa in automatico...
Mercedes-Benz E Coupè 220d - 4matic -Premium - Tetto Panoramico
Cambio Automatico 9G-Tronic - Cerchi 19 AMG
Immagine

Le mie 4 stelle ****
- Cla 220d
- C Coupé 220d
- GLC Coupé 220d
- E Coupé 220d
Nym
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 707
Iscritto il: ven mag 17, 2013 5:05 pm
Auto guidata: Mercedes C300e Sedan w205; ex E Coupé 250 CDI C207
Località: Milano

Qualsiasi codifica è una codifica scn!!!

In rete ufficiale anche se te la passassero poi perdi la garanzia sull'auto, usualmente segnalano la cosa e ti tolgono la garanzia
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10107
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

:approved:

Facendo in rete ufficiale, ci risparmi tempo, fatica e magari pure denaro nel caso peggiorassi le cose in altro modo…
Immagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1401
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Se dopo aver provato in MB dovessi avere ancora problemi mandami un MP.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
Avatar utente
crif76pv
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 46
Iscritto il: mar mar 21, 2017 8:34 am
Auto guidata: Mercedes C Coupè 220d Premium
Località: Garlasco ( PV )

Nym ha scritto: dom feb 12, 2023 11:07 pm Qualsiasi codifica è una codifica scn!!!

In rete ufficiale anche se te la passassero poi perdi la garanzia sull'auto, usualmente segnalano la cosa e ti tolgono la garanzia
ah ok quindi SCN e' un termine generico per codifiche.
e se e' necessaria significa per forza che io ho pasticciato e non e' colpa di un problema/guasto loro?
allora sarebbe strano che me la passano , se poi mi eliminano la garanzia.
Meglio se proprio evito di chiederglielo allora? ( ho garanzia ancora fino a febbraio 2024 )
Ultima modifica di crif76pv il lun feb 13, 2023 12:12 pm, modificato 1 volta in totale.
Mercedes-Benz E Coupè 220d - 4matic -Premium - Tetto Panoramico
Cambio Automatico 9G-Tronic - Cerchi 19 AMG
Immagine

Le mie 4 stelle ****
- Cla 220d
- C Coupé 220d
- GLC Coupé 220d
- E Coupé 220d
Avatar utente
crif76pv
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 46
Iscritto il: mar mar 21, 2017 8:34 am
Auto guidata: Mercedes C Coupè 220d Premium
Località: Garlasco ( PV )

megaing ha scritto: lun feb 13, 2023 9:30 am Se dopo aver provato in MB dovessi avere ancora problemi mandami un MP.
Grazie, vado mercoledi per tagliando e sento...
Un tizio per farmela online chiedeva 80 euro.... pero' la procedura e' lenta e serve linea buona...

Tu sei di Torino? non vicinissimi

Grazie mille
Mercedes-Benz E Coupè 220d - 4matic -Premium - Tetto Panoramico
Cambio Automatico 9G-Tronic - Cerchi 19 AMG
Immagine

Le mie 4 stelle ****
- Cla 220d
- C Coupé 220d
- GLC Coupé 220d
- E Coupé 220d
Rispondi

Torna a “W205/S205/C205/A205”

  • Informazione