[C205] Menu segreti e funzioni aggiuntive

(2014 - 2020)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26271
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

.....che disastrosa "invenzione" !!
Grazie a Dio sulla mia nonnetta non c'e' ma e' presente sulla piccola UP di mia moglie; lo tolgo prima ancora di allacciarmi la cintura ! :2: :2:
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
fanagot
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 46
Iscritto il: mer nov 07, 2018 2:20 pm
Auto guidata: W205 220d cabrio
Località: Milano

quindi si puo' fare, grazie!

al prossimo tagliando, non mi alzo dalla sedia finche' non me lo staccano O:-)
non posso nemmeno minacciarli di non pagare, perche' ho gia' pagato i prossimi 3 tagliandi :flushed:

e' piu' forte di me, abbinato al cambio automatico, non riesco a sopportarlo.
adesso, che giro poco, la batteria non e' mai carichissima, e spesso non si attiva.
purtroppo l'altro ieri ho fatto 200km, e il maledetto si e' ripreso.
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1397
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Non potranno mai farlo in MB poiché l'auto è stata omologata con lo S&S attivo, sia per questioni di consumi che di emissioni.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164569
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Esatto
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
fanagot
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 46
Iscritto il: mer nov 07, 2018 2:20 pm
Auto guidata: W205 220d cabrio
Località: Milano

che barba
quindi l'unica sarebbe smanettarci da soli?
vabbe, aspettiamo scada la garanzia, poi ci penso
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1397
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Se per smanettare ti riferisci allo S&S, la soluzione è quella di disattivarlo ogni volta (anche eventualmente configurandolo in INDIVIDUAL). Se invece ti riferisci alla codifica per disattivarlo, devi rivolgerti a chi ha gli strumenti e la capacità per farlo. Non è necessario aspettare il termine della garanzia.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
fanagot
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 46
Iscritto il: mer nov 07, 2018 2:20 pm
Auto guidata: W205 220d cabrio
Località: Milano

certo lo s&s
disattivarlo a mano, gia' lo faccio.
mi sarei accontentato della memoria.
cioe', se e' spento, che resti spento per sempre e, quando lo voglio accendere, l'accendo.
che sarebbe la soluzione piu' banale del mondo, ma non per lo sceriffo di nottingham, evidentemente O:-) .

sulla vitara della moglie, ho visto che esiste una cinesata che, all'accensione dell'auto.... preme il tasto (preme nel senso che c'e' un piccolo circuito che chiude il contatto, non c'e' un dito meccanico O:-) ) e spegne lo S&S.
peccato che abbia il cambio manuale, e lo s&s non disturbi minimamente.

nel dubbio, l'auto non la tocca nessuno, finche' non e' scaduta la garanzia.
saro' pignolo, ma son anche sicuro che la sfiga ci veda benissimo, e il giorno dopo che qualcuno ci ha smanettato, si scassa qualcosa, e mi vengono a dire che l'auto e' stata "manomessa" da un officina non autorizzata.
no no, aspetto.
al massimo, al prossimo tagliando, torno alla carica con l'officina, implorandoli di disattivarlo :DD



Buon Natale a tutti :beer:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164569
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Buon Natale anche a te :beer:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1397
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Per le MB non ho ancora mai visto nessun aggeggio simile a quello da te descritto. Inoltre la garanzia rimane esclusa solamente se l'eventuale guasto risulta strettamente correlato all'intervento effettuato. E la disattivazion dell S&S non puo' portare a nessun guasto, tanto piu' che puo' essere effettuata manualmente. Auguri di Buon Natale e Felice 2021 anche a te.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
Avatar utente
Kame
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 751
Iscritto il: dom gen 20, 2013 8:31 pm
Auto guidata: A250 SuperSport 7G-DCT
Località: Pavia

megaing ha scritto: mar nov 17, 2020 9:25 am Attivazione allarme perimetrale, consumo in km/l, ultima memoria Start&Stop, sensibilità sensori parcheggio, boot logo AMg, lettura cartelli stradali (se presente telecamera), ecc. ecc.


Ciao, ma questo si fa con Xentry Developer oppure semplicemente dal menù segreto?
Grazie
A250 Premium SuperSport 7G-DCT // Argento Polare ★ Audio20 ★ Becker Map Pilot ★ Harman Kardon ★ Telecamera ★ Comfortmatic ★ Sedili riscaldati ★ Sedili elettrici ★ Mirror Package ★ Fari Bixeno ★ Light&Sight Pack ★ Cristalli oscurati ★ Parktronic ★ Park Assist ★ Lane Keeping Assist ★ Distronic Plus ★ Blind Spot Assist ★ Tempomat ★ Antifurto
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164569
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,serve lo Xentry.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1397
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Esattamente. Anche perchè per W205 non esiste il menu' engineering attivabile tramite combinazioni di tasti come per altri modelli (nei quali si riescono ad attivare alcune opzioni minori).
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
Elisa80
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 165
Iscritto il: gio dic 31, 2020 3:21 pm
Auto guidata: C220d S205 automatica business extra luglio 2017
Località: Venezia

Però se su Invidivual disattivo lo S&S ed imposto come modalità di guida appunto Individual non avrò più lo spegnimento automatico, corretto?
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1397
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Corretto, lo avevo scritto in uno dei messaggi precedenti, ma la modalità di guida non rimarrà permanentemente in Individual. Negli stessi tempi previsti per lo S&S ritornerà in Comfort.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
Alluc81
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: mer ott 16, 2019 10:46 am
Auto guidata: Mercedes W205 200D Sport S.W.
Località: Prato

Jerrylee ha scritto: lun nov 16, 2020 10:19 pm Ok grazie. Domattina ci provo. Cmq per notizia ho scaricato online il programma Xentry developer 1.1.0, trovando anche la key per attivarlo. Istallato su pc e collegato obd. Si possono fare un sacco di cose ma lo devo attentamente studiare. In più ho acquistato il software vediamo che dovrebbe arrivare a giorni. Magari vi aggiorno
Ciao, l'hai testato poi? sono molto curioso!
Rispondi

Torna a “W205/S205/C205/A205”

  • Informazione