[W205] Problema/click alle basse velocità

(2014 - 2020)

Moderatore: Staff

Bloccato
CroatiaJure
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 23
Iscritto il: sab mag 27, 2017 10:36 pm
Auto guidata: Mercedes W205 C 220d
Località: Torino

Ciao a tutti, da una decina di giorni la mia classe c220 w205 fa dei strani rumori.
In frenata quando arriva sotto i 15/20 km/h si sente come un click continuo sotto il pedale del freno, lo stesso rumore si sente quando procedo per inerzia del cambio automatico. La macchina frena bene, accelera bene, non sono comparse spie o messaggi di errore.
L’unica cosa che ho notato è che questo click compare nel traffico cittadino dopo qualche frenata ripetuta, in un percorso misto o cittadino scorrevole questo rumore/click non si presenta.
Per cercare di escludere tutte le possibili cause ho provato a disattivare lo start/stop, il climatizzatore, ho provato le varie modalità di guida per verificare se non fosse un problema del cambio ma niente è una costante.
L’unica cosa è che qualche giorno prima che iniziasse questo problema avevo effettuato una frenata un po’ brusca perché mi avevano tagliato la strada, però procedevo a bassa velocità e non si era manco attivato l’ABS.
Secondo voi cosa potrebbe essere? Giusto per non andare in officina spaesato e che non si mettano a cercare di indovinare il problema facendomi perdere tempo e denaro, cosa già successa, che per risolvere un problema sono dovuto andare 3 volte.
Grazie a chiunque mi risponda
CroatiaJure
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 23
Iscritto il: sab mag 27, 2017 10:36 pm
Auto guidata: Mercedes W205 C 220d
Località: Torino

Nessuno è in grado di aiutarmi?
elvetico
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 35
Iscritto il: mar dic 06, 2016 7:15 am
Auto guidata: Mercedes C 220 d S205
Località: Confederazione Elvetica

Io ho portate la macchina in officina per una cosa molto simile che si presenta solo nel traffico....pero' il il "clack" lo sento pedale e volante....mi hanno sostituita la scatola sterzo...e fatto il serraggio....ma continua a farlo solo nel traffico. All'inizio mi snervava....ora non ci faccio piu' caso.
CroatiaJure
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 23
Iscritto il: sab mag 27, 2017 10:36 pm
Auto guidata: Mercedes W205 C 220d
Località: Torino

elvetico ha scritto: ven set 27, 2019 7:43 am Io ho portate la macchina in officina per una cosa molto simile che si presenta solo nel traffico....pero' il il "clack" lo sento pedale e volante....mi hanno sostituita la scatola sterzo...e fatto il serraggio....ma continua a farlo solo nel traffico. All'inizio mi snervava....ora non ci faccio piu' caso.
elvetico
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 35
Iscritto il: mar dic 06, 2016 7:15 am
Auto guidata: Mercedes C 220 d S205
Località: Confederazione Elvetica

il problema e' aumentato, porto la macchina in officina oggi dopo il lavoro.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164794
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Topic doppio.

Chiudo.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Bloccato

Torna a “W205/S205/C205/A205”

  • Informazione