[W205] Problema con adblue
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- Benzer Senior
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Quindi sembrerebbe che non c'è nulla da cambiare ma solo un sensore da pulire, sarebbe interessante che sensore e di cosa si sporca.... Scusate l'ignoranza ma l'adblue è aggressivo come liquido?
- MarcoMB
- Benzer Top
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AD-Blue non è tossica, è composta di urea tecnica (bassi contenuti di calciometalli ecc.ecc.)in acqua demineralizzata. Può risultare corrosiva e se fuoriesce cristallizza, può darsi che abbia intaccato il contatto eletrico del sensore. Niente di grave. Buon pomeriggio.
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- Benzer Neofita
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Buongiorno a tutti.
Recentemente è capitato anche a me avere problemi di segnalazione guasto e basso livello adblue. Ho una MB classe C 180 d bluetech 2015 (W205). Acquistata nel 2019 usata, presentava la spia guasto motore generico. Fatta la diagnosi presso un elettrauto, risultava errore impianto Adblue (probabilmente dovuto a malfunzionamento di una sonda). Risettato l’allarme, ricompare dopo alcune riaccensioni dell’auto. Eseguita diagnosi presso concessionaria/officina Mercedes, mi riferiscono la stessa cosa. Resettato allarme, riappare dopo alcuni giorni.
Pochi giorni fà, siccome non mi appariva mai l’avviso di rabbocco Adblue, nel dubbio ho rifornito 10 litri. Stranamente mi è apparso su display l’avviso di basso livello Adblue. Rifornisco di un’altra dozzina di litri fino all’orlo, ma l’avviso rimane.
In conclusione, mi ritrovo il serbatoio Adblue riempito all’orlo, spia guasto motore generico accesa e avviso livello Adblue basso. Cosa mi suggerite di fare?
Recentemente è capitato anche a me avere problemi di segnalazione guasto e basso livello adblue. Ho una MB classe C 180 d bluetech 2015 (W205). Acquistata nel 2019 usata, presentava la spia guasto motore generico. Fatta la diagnosi presso un elettrauto, risultava errore impianto Adblue (probabilmente dovuto a malfunzionamento di una sonda). Risettato l’allarme, ricompare dopo alcune riaccensioni dell’auto. Eseguita diagnosi presso concessionaria/officina Mercedes, mi riferiscono la stessa cosa. Resettato allarme, riappare dopo alcuni giorni.
Pochi giorni fà, siccome non mi appariva mai l’avviso di rabbocco Adblue, nel dubbio ho rifornito 10 litri. Stranamente mi è apparso su display l’avviso di basso livello Adblue. Rifornisco di un’altra dozzina di litri fino all’orlo, ma l’avviso rimane.
In conclusione, mi ritrovo il serbatoio Adblue riempito all’orlo, spia guasto motore generico accesa e avviso livello Adblue basso. Cosa mi suggerite di fare?
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- Benzer Neofita
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- Iscritto il: mer giu 26, 2013 2:48 pm
- Auto guidata: B180 CDI
- Località: Pontedera (PI)
Classe C B180 D bluetech 1.6 tdi (motore derivazione renault 116cv). Dopo 5 anni e 130000km, fap Intasato; sostituzione 800€. Dopo 4 mesi rabbocco ad blue richiesto...effettuato...dopo 1 mese "impossibile rilevare livello ad blue" blocco auto tra 800km. Meccanico, sonde NOx da sostituire 515€ +iva cad. Ovviamente dice una sola non funziona ma se ne cambia una dice poi non dialoga con la seconda e tra un mese risono li....insomma altri 1000 e passa euro......sono sfortunato io, o il 1.6 Renault è un motore da evitare? o il diesel è da evitare inc aso di percorsi misti? (il meccanico dice che Qasqai 1.6 con fap intasato e altrei modelli Renault ne ha fatti tantissimi....idem mio collega con Qasqai 2 fap intasati....)...Alternative? Soluzioni?
- TiaMarcon
- Benzer Ultra
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Ciao ragazzi,
Mi collego a questo argomento con la mia recente esperienza.
Circa 2 settimane fa, si è accesa la spia motore e dopo qualche giorno l'avviso del blocco tra 800km.
Portata l'auto in officina per il tagliando, hanno approfondito il problema, fatto un controllo all'impianto adblue, dicendomi che non hanno trovato nessun guasto, hanno azzerato le spie tutto questo per circa 180€ cad.
Il dubbio che mi sorge è leggendo la fattura, durante la manutenzione ordinaria è stato fatto un richiamo al software centralina motore. Nella descrizione si legge "se necessario sostituire sensori nox".
Ora il dubbio che mi pongo è il seguente,
Il problema che segnalava la spia motore accesa potrebbe essere collegato al l'aggiornamento software del richiamo?
Grazie a chi mi darà un suo parere.
Mi collego a questo argomento con la mia recente esperienza.
Circa 2 settimane fa, si è accesa la spia motore e dopo qualche giorno l'avviso del blocco tra 800km.
Portata l'auto in officina per il tagliando, hanno approfondito il problema, fatto un controllo all'impianto adblue, dicendomi che non hanno trovato nessun guasto, hanno azzerato le spie tutto questo per circa 180€ cad.
Il dubbio che mi sorge è leggendo la fattura, durante la manutenzione ordinaria è stato fatto un richiamo al software centralina motore. Nella descrizione si legge "se necessario sostituire sensori nox".
Ora il dubbio che mi pongo è il seguente,
Il problema che segnalava la spia motore accesa potrebbe essere collegato al l'aggiornamento software del richiamo?
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Ciao,ne dubito......avremmo il forum pieno di segnalazioni come la tua.
- TiaMarcon
- Benzer Ultra
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Oggi, dopo pochi km ancora spia accesa, di nuovo in officina azzerato ancora tutto... Si spera in modo definitivo, altrimenti bisognerà intervenire...
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Buonasera a tutti,
Finalmente, dopo 2 settimane di officina, ho ritirato la mia C.
Il problema non erano le tanto famose sonde nox ma, il modulo alimentazione iniezione urea (000 470 04 00).
In officina mi ha detto che è una problematica molto rara, speriamo di aver risolto in modo definitivo!
Finalmente, dopo 2 settimane di officina, ho ritirato la mia C.
Il problema non erano le tanto famose sonde nox ma, il modulo alimentazione iniezione urea (000 470 04 00).
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- Benzer Senior
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Buona sera, ho avuto anch'io il problema di errori di lettura AdBlue, oggi in officina mi hanno resettato tutto e mi hanno detto che sono le sonde
nella marmitta che stanno andando al creatore.
Navigando su internet ho trovato degli additivi per l'adblue per la pulizia dell'iniettore, qualcuno sa qualcosa o l'ha provato?
Grazie 1000
nella marmitta che stanno andando al creatore.
Navigando su internet ho trovato degli additivi per l'adblue per la pulizia dell'iniettore, qualcuno sa qualcosa o l'ha provato?
Grazie 1000
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- Benzer Neofita
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- Iscritto il: ven set 17, 2021 2:15 pm
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- Località: Abruzzo (AQ)
ciao a tutti, vi pongo una domanda seguendo questo argomento, una volta entrato in riserva di AdBlue ho effettuato il rifornimento di circa metà il serbatoio con AdBlue, fino a qui nessun problema autonomia residua circa 4k km.. dopo 2 giorni mi esce la scritta sul computer di bordo "800km dopo di che blocco avviamento auto" è successo a qualcuno? consigli? non capisco perche inizialmente sembrava essere andato tutto bene e poi invece questo messaggio inaspettato.
grazie in anticipo a chi mi risponderà.
PS la mia auto è una C205 220
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- Benzer Top
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- Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
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Statisticamente parlando, il problema puo' essere dovuto alle sonde NOx. Non si è ancora capito perchè il messaggio appare sovente dopo aver fatto il rifornimento di AdBlue. Puoi averne la certezza solo con una diagnosi in MB.
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- Benzer Neofita
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- Località: Abruzzo (AQ)
Vi aggiorno, sono passato da Mercedes. Il problema è legato al guasto delle sonde NOx, che al momento sono irreperibili. Mi ha consigliato di girare con l auto sperando si autoresetti il messaggio di blocco dell avviamento, se così non fosse proverà a annullarlo lui altrimenti ultima ipotesi si ferma la macchina e si aspetta il pezzo di ricambio!
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- Benzer Senior
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Visti i vari problemi relativi all'adblu , non sarebbe utile dato che che ci iviene indicato il ivello rabbocarlo ogni tanto in modo da non farlo arrivare in riserva con relativo messaggio???
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