[W205] Problema con adblue

(2014 - 2020)

Moderatore: Staff

Rispondi
kk_mar
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 38
Iscritto il: ven set 17, 2021 2:15 pm
Auto guidata: Mercedes C205 220d
Località: Abruzzo (AQ)

credi sia una soluzione? a me appena rabboccato andava tutto bene e dopo due giorni ecco il problema. non saprei, però conviene non rischiare.
Vam
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3932
Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
Località: Milano

A un amico è successa la stessa cosa con una C… riserva, rabbocco, stessi identici sintomi.
Gli è stato consigliato di non attendere che vada in riserva, ma rabboccare prima.
Immagine

Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1401
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

In molti hanno seguito il consiglio di rabboccare prima che arrivi in riserva e di non riempire completamente il serbatoio di AdBlue; purtroppo si è comunque verificato il problema. A mio avviso questo delle sonde NOx è l'unico vero difetto delle W205, piu' che altro perchè non è stato e non viene considerato adeguatamente da MB.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164715
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Il livello del serbatoio dell'AD Blue non ha alcuna attinenza con le sonde NOx se a qualcuno si sono guastate dopo aver rifornito l'additivo si è trattato di pura coincidenza.
Non lo dico io ma chi ha molta più autorevolezza di me.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Vam
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3932
Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
Località: Milano

Sinceramente anche a me pare strano. Ho solo riportato ciò che mi ha detto il mio amico, ma non credo molto in questa serie di eventi.
Immagine

Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
kk_mar
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 38
Iscritto il: ven set 17, 2021 2:15 pm
Auto guidata: Mercedes C205 220d
Località: Abruzzo (AQ)

Startaxi ha scritto: ven lug 01, 2022 1:29 pm Il livello del serbatoio dell'AD Blue non ha alcuna attinenza con le sonde NOx se a qualcuno si sono guastate dopo aver rifornito l'additivo si è trattato di pura coincidenza.
Non lo dico io ma chi ha molta più autorevolezza di me.
Star mi rassicura detto da te, quindi cosa mi consigli di fare? perchè se fossero legate le due cose ora sarebbe un bel problema dato il difficile approvvigionamento delle sonde NOx. attendo tuoi consigli, nell'attesa di fare altri km nella speranza che l'errore vada via solo sennò tornerò come da accordi al service MB.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164715
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ieri ero in MB,il capo officina ovviamente al corrente della situazione mi ha diceva che loro non si tengono le auto lasciando i clienti a piedi o con auto sostitutiva,resettano il guasto e chiedono al cliente di ritornare ogni volta che riappare (mi ha detto mediamente ogni due settimane).........sa benissimo anche lui che è una scocciatura ma al momento è l'unica soluzione per evitare il fermo auto.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1401
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Startaxi ha scritto: ven lug 01, 2022 1:29 pm Il livello del serbatoio dell'AD Blue non ha alcuna attinenza con le sonde NOx se a qualcuno si sono guastate dopo aver rifornito l'additivo si è trattato di pura coincidenza.
Non lo dico io ma chi ha molta più autorevolezza di me.
Concordo ovviamente sul fatto che non dovrebbe esistere alcun nesso tra sonde NOX e livello AdBlue, ma quando i casi sono molteplici (basta guardare sui vari gruppi FB di W205 sia italiani che stranieri) non si tratta piu' di coincidenza.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
kk_mar
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 38
Iscritto il: ven set 17, 2021 2:15 pm
Auto guidata: Mercedes C205 220d
Località: Abruzzo (AQ)

io max 2 settimane e passerò nuovamente in Mercedes e vi dirò cosa ne esce fuori, lo comunicherò dato che mi sembra di aver capito essere un problema abbastanza "comune".
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164715
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

megaing ha scritto: ven lug 01, 2022 3:33 pm Concordo ovviamente sul fatto che non dovrebbe esistere alcun nesso tra sonde NOX e livello AdBlue, ma quando i casi sono molteplici (basta guardare sui vari gruppi FB di W205 sia italiani che stranieri) non si tratta piu' di coincidenza.
Dovrei fidarmi dei social dal momento che amministro un forum e un gruppo facebook, (non mi serve e non ho tempo, nè la voglia di andare a leggere altro..... italiano o straniero che sia) ma potendo vedere anche qualcosa di più concreto "sul campo" diciamo,in diverse occasioni ho constatato che quello che si legge all'interno dei social da una immagine distorta della realtà,ed è un peccato!!
E credimi.......più spesso di quanto immaginate prendo informazioni (a 360°) su quanto leggo qui.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1401
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Concordo nuovamente. In questo caso pero' non si tratta di "interpretazioni" o altro, sono semplicemente esposti i fatti.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
Avatar utente
Alexander63
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 132
Iscritto il: lun gen 25, 2016 8:48 am
Auto guidata: Mercedes C200D W205 Premium
Località: Livorno

Io ho una mia personale teoria a riguardo.
Secondo me tutti o perlomeno la maggioranza dei casi di problemi alle sonde , sono quelli che hanno fatto fare l'aggiornamento alla centralina del motore con conseguente aumento delle rigenerazione e quindi poi i problemi alle sonde..
La mia per esempio, è una C200D del 2018 con 64000k non ho mai voluto tale aggiornamento, e non ho ad oggi nessun problema.....e ho rabboccato adblue molte volte..
Classe C200d Premium Automatic Bianca
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164715
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Però le sonde NOx sono collegate all'abbattimento degli stessi,il sistema BlueTec non ha nulla a che vedere con le rigenerazioni del dfp che svolge un'altra funzione.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Alexander63
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 132
Iscritto il: lun gen 25, 2016 8:48 am
Auto guidata: Mercedes C200D W205 Premium
Località: Livorno

Si infatti lo so.... però sarebbe interessante sapere così per pura statistica, se quelli che hanno avuto problemi alle sonde, hanno fatto tale aggiornamento
Classe C200d Premium Automatic Bianca
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1401
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

A mio avviso l'aggiornamento al software della centralina è stato effettuato quasi da tutti. Quindi il riscontro sarebbe poco significativo in quanto, rapportato al numero complessivo di W205 circolanti, non sono molti quelli che hanno avuto problemi alle sonde NOx.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
Rispondi

Torna a “W205/S205/C205/A205”

  • Informazione