[S205] Tetto panoramico sotto il sole estivo

(2014 - 2020)

Moderatore: Staff

Rispondi
flatout
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: gio mag 30, 2019 11:23 pm
Auto guidata: Mercedes S205 C250d 4M, Mazda MX5
Località: Zurigo

Ciao.
Come da post precedente, sto valutando alcune classe C aziendali. Una di queste ha il tetto panoramico. Come accessorio mi piace ma sono rimasto estremamente perplesso dalla tendina di oscuramento, che é praticamente trasparente... Mi chiedo cosa succede d'estate sotto il sole, se questa tendina sia sufficiente a non far filtrare la luce ed il calore. Ho letto in internet pareri contrastanti, chiedo se qualcuno di voi ha questo accessorio e può darmi qualche info a riguardo.
In particolare mi preoccupa la parte posteriore dove viaggerebbe mio figlio di 7 mesi...
Avatar utente
compagnia
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 134
Iscritto il: gio ago 22, 2013 12:34 pm
Auto guidata: mercedes 220 cdi w 204 bianco tetto panorama
Località: Forlì (FC)

Ciao, io sono possesore di una 204 con tetto panorama, premetto che non chiudo mai le tendine, ma quando le chiudo perchè il sole da fastidio a qualche passeggero si sta benissimo
MarcoGT
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 875
Iscritto il: dom ago 28, 2011 7:24 pm
Auto guidata: CLA180
Località: Nord Germania

Ho sempre avuto auto (di cui 2 A e 4 CLA) con tetto panoramico e mai un problema; se chiudi la tendina, il sole non da fastidio
2014: A180 Bianco Calcite
2015: A180 Grigio Montagna
2016: CLA180 Bianco Calcite
2017: CLA180 SB Bianco Calcite
2018: CLA180 Jupiter Rot- 7G-DCT
2019: CLA SB Bianco Calcite piena di optionals
2020: E-Klasse 200d, praticamente full
flatout
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: gio mag 30, 2019 11:23 pm
Auto guidata: Mercedes S205 C250d 4M, Mazda MX5
Località: Zurigo

Grazie dei feedback.
Ho deciso di prenderne una senza tetto panoramico. Come seconda auto ho una spider, adoro viaggiare senza il tetto ma quando ce n'é bisogno, mi piace che sia chiuso davvero. La tendina che ho visto sul modello provato lascia filtrare troppa luce per i miei gusti. Tra l'altro, sull'auto provata, la porzione posteriore della tendina non chiudeva perfettamente, lasciava uno spiraglio giusto di pochi millimetri, proprio sulla testa dei passeggeri posteriori. Avendo il bambino piccolo non voglio rischiare.
MarcoGT
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 875
Iscritto il: dom ago 28, 2011 7:24 pm
Auto guidata: CLA180
Località: Nord Germania

Ecco questo dello spiraglio l’ho letto anche io su un forum tedesco
2014: A180 Bianco Calcite
2015: A180 Grigio Montagna
2016: CLA180 Bianco Calcite
2017: CLA180 SB Bianco Calcite
2018: CLA180 Jupiter Rot- 7G-DCT
2019: CLA SB Bianco Calcite piena di optionals
2020: E-Klasse 200d, praticamente full
aristoweb
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 130
Iscritto il: dom ott 26, 2008 9:57 am
Auto guidata: Mercedes C 220d W205 194 cv Premium + Airmatic
Località: Roma

Non dà alcun fastidio il sole con la tendina chiusa.

E' studiato bene ....

Pensa che io volevo far applicare dei film oscuranti anti raggi solari al momento della consegna dell'auto nuova ma poi ho capito che non ce ne era bisogno
Stebusin
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: sab mar 28, 2020 9:49 pm
Auto guidata: mercedes classe c w205 sw e classe a w 169
Località: Treviso

tetto panormamico e' un'ottima soluzione per poter arieggiare bene l'auto,nessun problema per i raggi solari visto che i vetri che lo compongono sono oscurati ed eventulamente con la tendina si isola completamente la luce.unica pecca che scorre sopra tetto stesso e quei 8/10 cm in altezza potrebbero dare fastidio ad eventuali porta tutto porta bici o prta sci anche se gli accessori detti originali mercedes sono perfettamente compatibili esclusi i porta sci magnetici,insomma comunque promosso a pieni voti
Avatar utente
Alexander63
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 132
Iscritto il: lun gen 25, 2016 8:48 am
Auto guidata: Mercedes C200D W205 Premium
Località: Livorno

Io prima di avere mercedes ho avuto 3 peugeot 308 di cui l'ultima con tetto panoramico oscurato e con tendina e vi posso assicurare che la temperatura interna d'estate era molto più elevata rispetto al tetto tradizionale .
Benché siano oscurati e nonostante la tendina i raggi solari estivi si facevano sentire eccome
Classe C200d Premium Automatic Bianca
Avatar utente
mandraghe
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 132
Iscritto il: mar ott 27, 2009 11:19 pm
Auto guidata: Classe C w204 avantgarde
Località: Cerignola (FG)

Classe c di un amico, in corrispondenza del punto di congiunzione tra vetro parabrezza e tetto panoramico, il vetro si è rovinato. Si sono creati all'intero come dei punti di aria.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164782
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Non c’entra niente con l’argomento in questione!
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Matt_21
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio ott 03, 2019 6:31 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W177 200d
Località: Lecce

Visto che è stato riesumato il thread ne approfitto per lasciare il mio feedback (anche se su W177, sempre di tetto panoramico parliamo).

In questi ultimi giorni il sole ha iniziato a picchiare forte, posso dire che sento il bisogno di oscurare solo quando ce l'ho proprio diretto in testa nelle ore centrali della giornata. Con la tendina chiusa l'abitacolo viene oscurato a dovere, nulla da dire. Un minimo calore in più rispetto a un tetto completamente chiuso lo si avverte ma è davvero poca cosa e parliamo di temperature esterne pari o superiori ai 35°C. Insomma, nulla di non gestibile con il climatizzatore acceso. Tenendo conto di tutti i vantaggi che mi dà il tetto panoramico è un'inezia del tutto trascurabile.
Se l'auto è rimasta parcheggiata al sole, spalanchi e si rinfresca in un nulla (nonostante il nero notte), di sera in città sempre aperto, possibilità di far girare l'aria aprendolo a compasso... per me che vivo in zona calda è irrinunciabile.
Non mancherà sulle mie prossime stelle, funzionale ed esteticamente molto bello.
Rispondi

Torna a “W205/S205/C205/A205”

  • Informazione