[W/S/C/A] Azione di richiamo 07/19 parola chiave 19p5499302 .

(2014 - 2020)

Moderatore: Staff

Avatar utente
whitearrow
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 823
Iscritto il: dom feb 19, 2012 10:09 pm
Auto guidata: C200d W205
SLK200 ('99)
Saab 900i ('86)
A140 ('03)
Località: Brescia

Quello indicato dagli strumenti si, ma quello consumato no.
Ho fatto 1800 km ma nell'indicatore é passato da 10.800 a 10.500km di autonomia, ovvero é sceso solo di 300 km. Di questo passo durerà fino al prossimo tagliando, esattamente come prima.

Confermo anche i consumi identici a prima.

C200 1.6 136hp

Non so che dire
C200d Business 2016 7GTronic+ Immagine
A140 Avantgarde W168 2003 GPLImmagine
SLK 200 R170 1999 GPL Immagine
SAAB 900i 1986 metano Immagine
C 200 K S202 2000 GPL Immagine
Avatar utente
S205250d.
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 104
Iscritto il: dom giu 19, 2016 1:10 am
Auto guidata: Classe C 205 250 d 4 matic premium, est. AMG line
Località: Arezzo

stesso problema, consumi aumentati del 25% come minimo, AD blue non sò. Dice che così deve essere! Mah!!!!!!!!!!!

:star: :axe: :ops: :whiteflag:
termy82
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 43
Iscritto il: mar ott 11, 2016 8:10 pm
Auto guidata: M c220

Saluti a tutti, oggi ho effettuato l’aggiornamento in oggetto che comprendeva azione 25/19 catena cinematica e azione 60/19 software motore.
Da allora ho percorso circa 25 km provando il motore a dovere osservando se vi erano stati cali potenza... ma sinceramente il motore spinge come prima non noto alcuna differenza in termini di erogazione ... prossimamente farò il test Max speed e vi saprò dire .... per quanto concerne il consumo di adblue quello raddoppia ... per il gasolio ancora non so ma se da command segna che consuma di più non vuol dire che l’auto consumi realmente di più in quanto era altamente sballato segnanti consumo in difetto di circa 2 km/l.... quindi magari l’hanno tarato meglio col consumo effettivo di carburante
Alle1970
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: lun ott 07, 2019 3:45 pm
Auto guidata: Mecedes W205 C220 Sport SW
Località: Casalgrande

Aggiornamento effettuato oggi.
AdBlue: da 22000 Km -> 8900 Km fatto controllare mi hanno detto che è la prima volta che un cliente lo fa presente (chiaramente l'ho fatto grazie a voi) hanno verificato e mi hanno detto che è tutto in ordine mi hanno chiesto di tenerli aggiornati sui reali consumi in quanto è previsto che consumi di più, ma sembra strano così tanto.
Consumo Carburante: il computer di Bordo mi dà un residuo bassissimo rispetto alle stesse tacche carburante che avevo prima con 4 tacche 336 Km mentre prima me ne dava 550 Km inoltre il consumo istantaneo a macchina ferma è assurdo.
Anche qui vi terrò aggiornati in quanto ho come l'impressione che dopo l'aggiornamento la centralina dia i valori un pò sballati rispetto al reale consumo o perlomeno spero così, vedrò il consumo alla pompa.
Mi sembra veramente strano che la macchina consumi di più sarebbe un controsenso le emissioni sarebbero più alte.
termy82
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 43
Iscritto il: mar ott 11, 2016 8:10 pm
Auto guidata: M c220

Dopo 10 giorni dall’aggiornamento ecco le impressioni: consumi adblue raddoppiati, consumi gasolio aumentati di un 20% prestazioni diminuite drasticamente ora fatica a mantenere la settima marcia velocità massima diminuita di 15 km/h insomma sembra di guidare una Mercedes c200

Contattato l’officina autocentauro Gazzada sostengono che sono il primo su 1000 aggiornamenti che hanno effettuato che si lamenta ... che il problema non è legato sicuramente
All’aggiornamento che l’auto avrà altri problemi..
Di portarla lì per una diagnosi ma che comunque loro non possono farci niente...
peccato che l’auto fino al giorno prima dell’aggiornamento non aveva alcun problema .....
Ora sentirò Mick se ha i vecchi file della catena cinematica e centralina e farò un downgrading visto che Mercedes non lo farà mai e io ho pagato per avere una c220 non una c200

Avatar utente
alberave
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 224
Iscritto il: mar apr 22, 2014 3:17 pm
Auto guidata: C250d coupe - C250d T
Località: Lugano - St. Moritz - Varese

La stessa agenzia ha eseguito l'aggiornamento anche sulla mia coupè da poco.
Non ho riscontrato al momento aumenti dei consumi o minore reattività/potenza.
Francamente se non me lo avessero detto (l'hanno fatto contestualmente all'ultimo servizio) non me ne sarei accorto.
Avatar utente
alesurba
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 480
Iscritto il: ven apr 17, 2015 11:16 pm
Auto guidata: MB w205 250 exclusive 4matic automatic MY 2015
Località: Roma

Salve

Eseguito l'aggiornamento.
Secondo il cdb autonomia adblue dimezzata ( da 9000 a 4500 km), autonomia di marcia con un pieno diminuita del 25%.
Ho percorso circa 150 km ma non ho notato alcuna differenza nella marcia, né nelle cambiate né nell'erogazione della potenza.
Anche i consumi di carburante da cdb appaiono immutati. Non valutabile l'autonomia adblue.
Vedremo nel tempo.
Ciao
ALE :beer:
Avatar utente
Egill
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1000
Iscritto il: gio feb 05, 2009 11:29 am
Auto guidata: Mercedes C220d Coupé auto 4matic Premium C205
Località: Empoli (FI)

Ho portato la macchina in MB lo scorso 15 Novembre e mi hanno detto che di aggiornamenti ne hanno fatti ben tre ... Ad oggi ho percorso circa 500 km, il consumo di gasolio mi sembra immutato così come le prestazioni - anzi in modalità Eco l'auto mi sembra leggermente meno "pachidermica" di prima. Circa il consumo di AD Blue non lo so perché la mia non ha il relativo indicatore, posso dire che al momento di ritirare la macchina sul sedile passeggero ho trovato un libretto in varie lingue dove si parla dell'importanza dell'AD Blue e del fatto che se non si effettuano i rabbocchi quando la macchina lo richiede si rischia di rimanere a piedi. Riferimenti diretti non ce ne sono ma tra le righe appare abbastanza chiaramente che è un mezzo per preparare ad assistere ad un maggior consumo. Mi hanno anche detto che verrò chiamato direttamente da MB per darmi maggiori informazioni ma ad oggi non ho ancora sentito nessuno.
Tessera MBCI n. 1240 (Y)
Massi68
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 185
Iscritto il: dom set 18, 2016 5:08 pm
Auto guidata: MERCEDES CLASSE C COUPE'
Mercedes classe C coupe^
Località: ROMA

:ciao: Anch’io dopo l’ennesimo aggiornamento ho notato che si è dimezzata l’autonomia dell’Ad Blue praticamente il livello è lo stesso l’autonomia nel mio caso prima dell’aggiornamento era di 11.600 km ora è 5.800...vedo se posso allegare foto... intanto ho comprato 10lt di liquido dalla concessionaria non si sa mai e 2 Lt olio perché anche questo è soggetto ad oscillazioni di consumo. Ciao a tutti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Alle1970
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: lun ott 07, 2019 3:45 pm
Auto guidata: Mecedes W205 C220 Sport SW
Località: Casalgrande

Aggiornamento del Post del 12 Novembre.
AdBlue: L'indicatore non è affidabile ho fatto circa 1300 km e me ne ha segnati consumati per 200 Km approssimativamente.
Consumo: Ho fatto la media di 16,4 Km/l misto (Città, extraurbano) con le gomme da neve che consumano molto di più e ho notato il computer di bordo ora è più affidabile, forse prima sottostimava il consumo.
Erogazione: Non mi sembra variata molto rispetto a prima forse leggermente più dolce, ma quando serve la potenza c'è e da vendere
Conclusioni: Ho come l'impressione che se e dico se le prestazioni sono calate lo sono di poco a fronte di una azione più dolce del cambio, i consumo secondo me sono invariati, forse il consumo di Adblue e aumentato ma l'indicatore non fa più fede.
elvetico
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 35
Iscritto il: mar dic 06, 2016 7:15 am
Auto guidata: Mercedes C 220 d S205
Località: Confederazione Elvetica

ho preso appuntamento per fare un test sui rulli, perché' mi gioco la macchina e tutta la casa che NM non sono più gli stessi e i 170cv li vedo con il binocolo.
Comunque riconfermo quanto detto in precedenza che i consumi sono peggiorati di tantissimo e una cosa che ho notato e' il rumore, un rumore come se fosse un motore "spanato" e strausurato, cioe' tanti giri ma la macchina non va...

Quindi il mio feedback e' ufficiale....questo aggiornamento e' stato fatto coi piedi (per nno dire altro) e praticamente mi sembra di essermi giocato la macchina....devo trovare una soluzione altrimenti mi rimane solo venderla e prendermi un cavolo di Fiat....tanto il rumore e le prestazioni sono uguali ora.


Tristezza infinita
Massi68
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 185
Iscritto il: dom set 18, 2016 5:08 pm
Auto guidata: MERCEDES CLASSE C COUPE'
Mercedes classe C coupe^
Località: ROMA

Per quanto riguarda non noto peggioramenti nelle prestazioni ho provato su un tracciato poco frequentato e ricco di tornanti dove ho i miei riferimenti e non ho trovato nulla di anomalo sulla reattività e ripresa della stella! Pazienza se consuma un po’ di più di AD BLUE! Per l’ambiente questo ed altro!
Buona serata :ciao:
pegaso76
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: dom set 17, 2017 5:04 pm
Auto guidata: Mercedes classe e 270 sw w211
Località: Statte (ta)

Appena eseguito lo stesso aggiornamento oggi. Confermo che l’autonomia dell’AD BLIE si è dimezzata. A giorni dovrò tornare in officina service mercedes per il richiamo dei sensori NOX in garanzia.
Tex599
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 424
Iscritto il: dom apr 16, 2017 2:49 am
Auto guidata: Ex W203 220 cdi sportcoupe / c205 c coupe 220d
Località: Firenze

Fatto l’aggiornamento ieri..per ora autonomia adblue identica a prima, consumi e prestazioni vedremo..
Avatar utente
whitearrow
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 823
Iscritto il: dom feb 19, 2012 10:09 pm
Auto guidata: C200d W205
SLK200 ('99)
Saab 900i ('86)
A140 ('03)
Località: Brescia


Alle1970 ha scritto: AdBlue: L'indicatore non è affidabile ho fatto circa 1300 km e me ne ha segnati consumati per 200 Km approssimativamente.
Idem. Fatti circa 4000 km e indicatore sceso di 600 km

Consumi leggermente maggiori sul cdb ma immutati alla pompa
(c200d)


C200d Business 2016 7GTronic+ Immagine
A140 Avantgarde W168 2003 GPLImmagine
SLK 200 R170 1999 GPL Immagine
SAAB 900i 1986 metano Immagine
C 200 K S202 2000 GPL Immagine
Bloccato

Torna a “W205/S205/C205/A205”

  • Informazione