[W/S/C/A] Azione di richiamo 07/19 parola chiave 19p5499302 .

(2014 - 2020)

Moderatore: Staff

Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

whitearrow ha scritto: mar set 03, 2019 11:36 am

Secondo me hanno modificato l'aggiornamento catastrofico
Confermo,infatti è stato sospeso in attesa del nuovo aggiornamento,quello che è stato fatto alla tua C.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Nevermind_85
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: gio ago 01, 2019 9:49 am
Auto guidata: Mercedes W205 220d sw
Località: Venezia

La versione nuova dell'aggiornamento in questione potrebbe essere collegata alla lettera che mi è arrivata un paio di settimane fa? Azione di servizio N. 52.19 parola chiave 18P5499301
Good, Better, Best. Never let it rest, until your Good in Better and your Better is Best.
Avatar utente
Alexander63
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 132
Iscritto il: lun gen 25, 2016 8:48 am
Auto guidata: Mercedes C200D W205 Premium
Località: Livorno

Non mi risulta che sia obbligatorio fare nessun aggiornamento se non voluto dal proprietario.....io infatti quando l'ho portata a fare il tagliando sono stato categorico per non volerlo...l'accettatore l'ho ha messo per scritto sulla scheda e non me lo hanno fatto ....semplice se io dico di no è no l'auto è mia e lo decido io di che farne
Classe C200d Premium Automatic Bianca
Avatar utente
whitearrow
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 823
Iscritto il: dom feb 19, 2012 10:09 pm
Auto guidata: C200d W205
SLK200 ('99)
Saab 900i ('86)
A140 ('03)
Località: Brescia

Alexander63 io avevo timore del pessimo aggiornamento e ho posto il medesimo quesito a due officine diverse , mi han detto di non preoccuparmi s che non possono assolutamente non eseguire un'azione di richiamo, oltre al fatto che perderei la garanzia avrebbero delle grane in caso di problemi all'auto.
Parlo ovviamente di officine Mercedes ufficiali.
C200d Business 2016 7GTronic+ Immagine
A140 Avantgarde W168 2003 GPLImmagine
SLK 200 R170 1999 GPL Immagine
SAAB 900i 1986 metano Immagine
C 200 K S202 2000 GPL Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ragazzi non cominciamo con le chiacchiere inutili,ognuno di voi faccia quello che vuole!
Si riprende con i feedback e solo con quelli.

Grazie
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Nevermind_85 ha scritto: mar set 03, 2019 12:29 pm La versione nuova dell'aggiornamento in questione potrebbe essere collegata alla lettera che mi è arrivata un paio di settimane fa? Azione di servizio N. 52.19 parola chiave 18P5499301
No,la sospensione dell’azione riguardava le versioni 180d e 200d con motore OM626.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Nevermind_85
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: gio ago 01, 2019 9:49 am
Auto guidata: Mercedes W205 220d sw
Località: Venezia

Startaxi ha scritto: mar set 03, 2019 1:28 pm No,la sospensione dell’azione riguardava le versioni 180d e 200d con motore OM626.
OK Grazie
Good, Better, Best. Never let it rest, until your Good in Better and your Better is Best.
antoniopaolo

TOPIC UNITO


buon giorno a tutti..... vi riporto di seguito la mia esperienza personale da condividere con voi e magari chiedere info utili a riguardo.
bene: ero un felice possessore di classe C 220 (con motore 2200) immatricolato Dicembre 2018.... mi ero innamorato, avendo avuto, per rapporti di anni con Mercedes, la possibilità di utilizzare la vettura un paio di giorni, prima di decidere per l'acquisto, del motore e della erogazione che la vettura aveva, e dico "aveva" perchè nel prosieguo capiate, una generosissima coppia, potenza, fluidità motore anche da bassi regimi..... preciso che io l'auto la uso molto per lavoro in ogni condizione, ed ho percorso in 6 mesi circa 30.000 km.....

or dunque: settimane fa mi sono recato in officina per far eseguire il richiamo della centralina per la gestione motore ed ADBlue: sconsiglio vivamente di farlo a tutti (anche xchè mi han detto che cmq non decade nessuna garanzia); bene oggi l'auto non ha più le prestazioni di prima, coppia motore portata ad un n. di giri molto più alto, acceleratore in risposta modello bradipo (io prima la utilizzavo sempre in Confort), sembra quasi che abbiano tolto il 20% di potenza e che cmq la curva di erogazione della coppia non è più quella di prima, lineare e continua; prima sfioravo l'acceleratore e l'auto riprendeva di giri tranquillamente e sorpassavo, oggi bisogna affondare per far scalare una o due marce.... anche i regimi di cambiata sono stati alterati.... oggi a 40 all'ora c'è già la 5 inserita.....

e dulcis in fundo e ancora ben più grave: prima avevo una autonomia del serbatoio gasolio che mi permetteva mediamente di affrontare 900 km con un pieno oggi ridotti a 750..... e ADBLUE? prima 20.000 km un pieno ora poco più di 10.000.....

gia scritto e telefonato in mercedes, recato in officina ma nessuno mi risponde o mi da chiarimenti...

bene: chiedo a voi se avete info a riguardo perchè vorrei richiedere ufficialmente di reinstallare il vecchio softwar pre-aggiornamento in quanto io ho acquistato un 'auto con determinate caratteristiche che ora non rispondono più alla mia scelta; e dato che il veicolo era già euro 6 alla fase di immatricolazione ritengo che da mercedes questa sia una ****** bella e buona nei nostri confronti.... auto con non più le prestazioni che mi hanno fatto decidere di acquistarla dopo la prova e che sopratutto consuma più di prima...


sareste gentilissimi e ringrazio in anticipo per ogni vostro consiglio prezioso.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Salve,come specificato nel regolamento ti invito a non usare nessun tipo di abbreviazione in stile sms o whatsapp.
Questo topic è stato creato per i soli feedback e come richiesto più volte non è ammesso alcun tipo di commento per mantenere la massima fruibilità oltre ad evitare inutili polemiche non porterebbero a niente.
Il forum non può essere in nessun modo d’aiuto,mi spiace.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
antoniopaolo

chiedo scusa se ho violato qualche regola a mia insaputa: desideravo sola dare una mia info riguardo l'argomento e capire, se chi come me è deluso a tal punto da aver fatto richieste in via ufficiale nei vari canali senza però ottenere risposte.
sirio76
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: ven set 29, 2017 4:48 pm
Auto guidata: Mercedes classe w205 sw 220d
Località: Termoli cb

AntonioPaolo sono nella tua stessa situazione. L'assistenza telefonica mi ha appena detto di portare l'auto in officina per una prova consumi e se non riscontrano nulla addirittura a mie spese
elvetico
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 35
Iscritto il: mar dic 06, 2016 7:15 am
Auto guidata: Mercedes C 220 d S205
Località: Confederazione Elvetica

Pentito amaramente....mi vantavo di arrivare fino a 1200km con un pieno....ora arrivo scarso a 950. Confermo AD Blue dimezzato. Per le prestazioni ancora non so dirvi con esattezza...so solo che il mio 7g plus fa meno cambiate.

Quindi ricapitolando: stesso percorso per andare a lavoro prima 4.6l/100km....dopo aggiornamento 6.1l/100km.


Sembra poco....ma alla fine dell'anno la senti e come la differenza. Io oggi farò reclamo

Non fate nessun aggiornamento...che poi la mia considerazione su un punto....se il gasolio consumato è maggiore...come fa a inquinare meno? Da qualche parte sta roba va a finire o no???
Avatar utente
whitearrow
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 823
Iscritto il: dom feb 19, 2012 10:09 pm
Auto guidata: C200d W205
SLK200 ('99)
Saab 900i ('86)
A140 ('03)
Località: Brescia

Buongiorno a tutti. Ad ora ho fatto 1300 km dall'aggiornamento. I consumi alla pompa sono simili a prima, se c'è stato un aumento fatico a rilevarlo, almeno col mio stile di guida tranquillo.
Per quanto riguarda l'AdBlue, dopo l'aggiornamento mi indicava 10.800 km di autonomia. Nonostante ne abbia percorsi 1300, é sceso di soli 200 km di autonomia (ora ne indica 10.600).
É vero che anche prima, con oltre 20.000 km di autonomia, la stessa scendeva un 20% in meno rispetto ai km reali percorsi, vero che dipenderà dall'utilizzo, ma mi viene da dire che stia consumando adblue più o meno come prima. Non si spiega un'autonomia dimezzata. Forse ne consuma di più in diverse condizioni e con diverso stile di guida?
C200d Business 2016 7GTronic+ Immagine
A140 Avantgarde W168 2003 GPLImmagine
SLK 200 R170 1999 GPL Immagine
SAAB 900i 1986 metano Immagine
C 200 K S202 2000 GPL Immagine
antoniopaolo

purtroppo nonostante le mie ufficiali e dimostrate proteste la risposta è: la sua auto funziona correttamente.... beh grazie: ovvio che non leggiate anomalie sul software..... lo avete creato, realizzato, studiato ed installato voi...... ma poi più nessuna risposta..... SONO VERAMENTE AMAREGGIATO DA UN COMPORTAMENTO TALE NEI CONFRONTI DEI CLIENTI.....

possibile che ora io debba accontentarmi di un'auto che è differente da quella che ho prima provato e poi acquistato? e che prima facessi oltre 900 km con un pieno ed ora non arrivo a 750 km e che l' ADBLUE dura la metà di prima?

in 6 mesi ho percorso 30.000 km (uso la macchina per lavoro) e mi accorgo molto bene di cosa è cambiato magari a differenza di chi fa casa/ufficio.

l'auto non è più quella di prima; dall'erogazione coppia e potenza, fluidità di marcia, risposta all'acceleratore, fluidità cambio automatico a 9 rapporti... start e stop con intervento molto meno frequente....

preciso che io usavo sempre l'auto con impostazione CONFORT...... OGGI CON MEDESIMA IMPOSTAZIONE RISULTA UN BRADIPO....

direi che tutto ciò è veramente scandaloso.
Treppo2003
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 59
Iscritto il: lun apr 09, 2012 10:36 pm
Auto guidata: Mercedes Classe C200 cdi SW sport
Località: Lucca

Confermo consumo abnorme di AdBlue dopo aggiornamento, anche per la mia con cambio manuale. Come prestazioni non mi sembra ci siano differenze. L'unica grossa differenza è nel mio caso, il consumo esagerato di AdBlue.
C200D BlueTech Sport, Bianco Polare, Pacchetto Luci, Interni sport+, Mirror package
Bloccato

Torna a “W205/S205/C205/A205”

  • Informazione