Sensori pressione pneumatici C W205

(2014 - 2020)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
IROM
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 189
Iscritto il: ven mag 22, 2015 12:24 am
Auto guidata: C 220 SW 4Matic Premium W205 pacchetto AMG
Località: Verona

Sto cercando di acquistare 4 nuovi sensori pressione pneumatici da mettere sui cerchi per pneumatici invernali, mi sono rivolto ad un concessionario ma mi ha chiesto 250 Euro :shock: .
Ho dato un'occhiata a vari siti online e se ne trovano di nuovi originali MB o Aftermarket a prezzi che vanno dai 60 Euro a 140 euro.....una bella differenza !!
Però ho visto che ci sono due tipi apparentemente uguali ma con la differenza della Tourque riportata nell'adesivo , alcuni hanno 8.0 +/- 10% Nm, e altri 8.0 +/- 0,8 % Nm....quali sono quelli corretti per la C W205?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
IROM
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 189
Iscritto il: ven mag 22, 2015 12:24 am
Auto guidata: C 220 SW 4Matic Premium W205 pacchetto AMG
Località: Verona

Mi sono accorto ora che non c'è alcuna differenza, infatti il 10% di 8.0 è appunto 0,8........ho sbagliato a leggere, non è 8 +/- 0,8 %, ma solo 8 +/- 0,8 . Quindi la stessa cosa.
Avatar utente
IROM
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 189
Iscritto il: ven mag 22, 2015 12:24 am
Auto guidata: C 220 SW 4Matic Premium W205 pacchetto AMG
Località: Verona

Ho trovato su internet un set di sensori originali MB, ma sulla confezione è riportata una data di scadenza del gennaio 2019!!
Qualcuno sa dirmi a cosa si riferisce?
Ho chiesto al venditore, ma non lo sa.
È una data entro la quale devono essere attivati o è la scadenza delle batterie?
È una data molto precisa perché indica giorno, mese e anno....... se fosse la batteria, io mi chiedo come fa a scaricarsi se non trasmette il segnale alla centralina?
Guarda foto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164775
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Si tratta della scadenza dalla batteria al litio.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
IROM
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 189
Iscritto il: ven mag 22, 2015 12:24 am
Auto guidata: C 220 SW 4Matic Premium W205 pacchetto AMG
Località: Verona

Si può sostituire la batteria o è troppo complicato?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164775
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

In MB mi hanno detto che è necessario cambiare il sensore completo e mi fido.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
poker74
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: dom nov 15, 2020 10:00 pm
Auto guidata: c sw 220d
Località: rimini

Buongiorno a tutti, ho acquistato un secondo treno di gomme per la mia c220sw restyling anno 2020. Le ruote in questione sono sprovviste delle valvole TPMS perché il vecchio proprietario le ha tenute per lui.
Domanda nr1. Posso montarle senza e inibire la spia "ambra" che mi si accenderà sicuramente?
Domanda nr2. Nel caso le voglia acquistare, oltre alle originali, che marca dovrei ricercare?
Grazie per le risposte. saluti a tutti!
Nym
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 707
Iscritto il: ven mag 17, 2013 5:05 pm
Auto guidata: Mercedes C300e Sedan w205; ex E Coupé 250 CDI C207
Località: Milano

I sensori tpms pre restyling sono solo pressione, quelli restyling sono pressione e temperatura. Qualsiasi sensore deve essere codificato, altrimenti darà errore.

Si può disattivare via codica il rilevamento anche se lo sconsiglio
Avatar utente
Fosco1
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 31
Iscritto il: sab apr 15, 2023 10:20 am
Auto guidata: Mercedes c205 250d AMG
Località: TERAMO

Buongiorno,

un mesetto fa mi sono accorto di aver spaccato un cerchio anteriore internamente (19'' AMG).
Da qualche giorno il sensore mi registrava un calo di pressione di 0,1 bar al giorno fino a quando dal gommista non abbiamo verifiato una crepa interna al cerchio.
Ho fatto riparare il cerchio e sostituito le gomme anteriori.
Da quel momento in poi il sensore della gomma non funziona più bene, spesso mi compare il messaggio di assensa del sensore alla ruota anteriore, a volte funziona a volte no.
Secondo voi è da cambiare?
elio.rsvr
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 81
Iscritto il: mar ott 26, 2021 8:01 am
Auto guidata: Mercedes W639 113cdi
Località: Roma

non so su mercedes ma su bmw (i sensori sono molto simili) funziona così

il sensore si può aprire e cambiare la batterie (nei miei nella zona tonda in foto c'era una CR2032 da 2€) ma bisogna avere una discreta manualità

il sensore se identico all'originale (io, quando si sono scaricati progressivamente in due anni, li ho ricomprati in bmw a 90€ cad., non avevo voglia di stare a rismontare tutto per un sensore che non funzionava) non va ricodificato ma basta solo attivare il reset dei sensori (come quando fai inversione) e la centralina cercherà in movimento i sensori presenti e le relative posizioni

su bmw quando un sensore si scarica/rompe va in allarme il sistema e non ti dice (sul computer di bordo) quale è il sensore rotto né che è scarico o si sta scaricando: quando successe la prima volta andai dal mio gommista e mi feci controllare i sensori (sulla mia erano non originali installati dal precedente proprietario) con un rilevatore... lui vendeva quelli after ma mi consigliò di prenderli originali perché (a suo dire e non ne dubito) durano molto di più

p.s. sulla moto ho cambiato le batterie 3-4 anni fa
Avatar utente
Fosco1
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 31
Iscritto il: sab apr 15, 2023 10:20 am
Auto guidata: Mercedes c205 250d AMG
Località: TERAMO

domanda banale: per cambiarli devo ovviamente smontare le gomme? :weary:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164775
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

SI
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “W205/S205/C205/A205”

  • Informazione