pasticche freni W205 e sito web

(2014 - 2020)

Moderatore: Staff

Rispondi
rix27
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 400
Iscritto il: lun gen 16, 2012 9:42 pm
Auto guidata: E all Terrain mk2
Località: Siena

Buongiorno, mi trovo a dover sostituire le pasticche freni della mia w205.
Avete consigli da darmi su siti web dove comprarle? E quali modelli scegliere?
Grazie.
Buona giornata a tutti.
Avatar utente
benlizzio
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 278
Iscritto il: mer mag 25, 2016 10:08 pm
Auto guidata: Xxxx
Località: Xxxx

ciao, io da un bel pò compro qui: https://www.auto-doc.it/

mi trovo molto bene e i prezzi sono ottimi, ci sono anche i prodotti delle marche più blasonate (io prendo sempre Brembo), tempi di consegna leggermente lunghi ma accettabili.

Basta inserire la targa e ti viene fuori tutto per il tuo veicolo, difficile sbagliarsi, ma casomai hanno anche la chat, ti chiedono il numero del telaio e controllano se effettivamente quello che prendi è adatto, ma a me finora non mi è mai seervito, con la targa è sempre ok.

A presto
Auto possedute:
-Renault 19 chamade
-Fiat punto 90 ELX mk1
-Alfa Romeo 155 Silverstone
-Fiat Uno 45
-Fiat Brava 105 JTD ELX mk1
-Fiat G. Punto 75 JTD mk1
-Fiat Doblò 90 JTD mk3
-Mercedes GLK 250 CDI 4Matic Sport
Alex7T
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 76
Iscritto il: sab ago 04, 2018 4:41 pm
Auto guidata: S205 C220 Bluetech Sport
Località: Empoli

Ciao, devo cambiare le pasticche posteriori e stavo guardando questo sito: che marca consigliate?
Seconda domanda, Qualcuno sa qual'é il limite di usura dei dischi posteriori?
Alex7T
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 76
Iscritto il: sab ago 04, 2018 4:41 pm
Auto guidata: S205 C220 Bluetech Sport
Località: Empoli

Pasticche posteriori cambiate, se interessa faccio un piccolo resoconto.
Ho i dischi posteriori pieni (non autoventilanti). Ho messo su delle pasticche Brembo (cod P.50.122) e sensore nuovo (Bosch). Nel montaggio ho aggiunto una piccola quantità di grasso al rame sulle zone di contatto del cilindretto e nei punti di guida, vedremo se alla lunga porta miglioramenti.
Avevo comprato anche dei dischi originali, ma una volta smontati ho controllato che c'era ancora margine e ho lasciato i vecchi. Il limite di usura (10.3mm) è indicato sulla flangia di accoppiamento con il cerchio, ma sui cerchi originali ci sono comunque dei testimoni di usura.
Per smontare la pinza serve una brugola da 7mm. La parte cilindrica della vite che fa da guida l'ho ripulita e ingrassata leggermente e ho serrato a 25Nm (Non ho trovato dati ufficiali per le coppie ddi serraggio, questo è quella che ho trovato in rete).
Allego la foto di confronto delle pasticche vecchie/nuove e disco (che metterò in vendita)ImmagineImmagine
Capitanlento
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 22
Iscritto il: gio apr 12, 2018 10:02 am
Auto guidata: C220 S205-MB Vito 115 4x4-exgolf7 2.0 4motion
Località: Perugia

Ciao, posso chiederti a che kilometraggio hai sostituito le pasticche posteriori? io a 65mila, me le ha consumate più in fretta delle anteriori che ancora hanno del materiale !
Alex7T
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 76
Iscritto il: sab ago 04, 2018 4:41 pm
Auto guidata: S205 C220 Bluetech Sport
Località: Empoli

Posteriori a circa 80000.
20gg fa a circa 90000 ho Cambiato anche all'anteriore, pasticche e dischi questa volta.
sirio76
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: ven set 29, 2017 4:48 pm
Auto guidata: Mercedes classe w205 sw 220d
Località: Termoli cb

Le pasticche posteriori si consumano prima per via del freno di stazionamento elettrico.
Alex7T
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 76
Iscritto il: sab ago 04, 2018 4:41 pm
Auto guidata: S205 C220 Bluetech Sport
Località: Empoli

Si consumano prima a causa dei sistemi di assistenza (esc, traction control, ecc)
Il freno a mano non consuma i freni, essendo usato a veicolo fermo non c'è strisciamento.
Rispondi

Torna a “W205/S205/C205/A205”

  • Informazione