[W205] Consumo anomalo olio motore e probabile sostituzione motore

(2014 - 2020)

Moderatore: Staff

Rispondi
Adlgla180
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 26
Iscritto il: mer nov 14, 2018 12:17 am
Auto guidata: Gla 180 automatica
Località: Caserta

dado_1984 ha scritto: mer giu 05, 2019 10:10 am credo che per 18k€ vale la pena interpellare un legale
credo anche che MB possa proporre motori revisionati di rotazione e fare al 50% la manodopera come minimo
Purtroppo lo sconto totale è di circa il 15%, la sostituzione del motore compreso il reso e senza considerare ulteriori sostituzioni tipo valvola egr. FAP, turbina, il costo della riparazione è di circa 12.000,00 eur totalmente a carico del cliente :? :?
Senior1078
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: mar lug 02, 2019 10:44 pm
Auto guidata: GLA 200cdi
Località: Calvizzano

Ciao a tutti,
sono il proprietario di una MB GLA 200 CDI immatricolata ad Aprile 2018, a Giugno scorso (dopo appena 2 mesi) e con soli 8/9000 KM l’auto ha iniziato a segnalarmi “Controllare olio motore”. Mi sono recato in concessionaria due volte per provare a capire il problema, poichè ogni mille km circa si accendeva questa spia hanno deciso di trattenere l’auto e convocare un perito della Mercedes, il quale ha prelevato tre litri d’olio, (una ampolla mi è anche stata consegnata) la diagnosi è stata presenza di cloro nell’olio. L’assurdo è che il danno per la MB è la sostituzione del motore a mie spese per la cifra di euro 13.000,00 , sempre secondo la MB il danno era da risolvere nell’immediato poichè l’auto a causa del danno subito non sarebbe più stata capace di circolare. Oltre il danno anche la beffa, al momento dell’acquisto avevo sottoscritto la garanzia extra a 4 anni per la cifra di 1200 euro, mi ritrovo anche con una garanzia bloccata.
Ora ditemi voi:” dopo un anno ed aver percorso ad oggi 50.000 km ed un consumo d’olio di circa un litro ogni 3000 km , se dovessi mai avere un problema al motore come può MB imputare a me questo eventuale danno????mi sento in diritto di chiedere spiegazioni. Come ho letto anche nei forum queste auto dopo aver percorso pochi km già presentano questo problema, infatti nel mio caso dopo aver effettuato forse tre/quattro pieni di gasolio l’auto ha presentato sin da subito questo problema, non è che il problema è da cercare altrove ?
L’assurdo dell’assurdo è che MB ti lascia totalmente solo con un’auto del valore di 45.000,00 € appena acquistata. Di sicuro andrò sempre più a fondo alla questione
Spextrum
Utente bannato
Messaggi: 1755
Iscritto il: mar feb 26, 2013 4:22 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C220 CDI SW AMG S204 OM646 2008/09
Località: Bologna

Incredibile... adesso con questa scusa inguaiano tutti i clienti...mah... motore Renault immagino ?
Senior1078
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: mar lug 02, 2019 10:44 pm
Auto guidata: GLA 200cdi
Località: Calvizzano

GLA 200 CDI 136 CV motore totalmente MB
Beltra
Coda Moderazione
Messaggi: 392
Iscritto il: gio gen 18, 2018 12:47 pm
Auto guidata: Mercedes C 220 Elegance 7gtronicplus
Località: Udine, Friuli Venezia Giulia

Senior1078 ha scritto:GLA 200 CDI 136 CV motore totalmente MB
Sicuro? Il 200 mi pare sia renault
Spextrum
Utente bannato
Messaggi: 1755
Iscritto il: mar feb 26, 2013 4:22 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C220 CDI SW AMG S204 OM646 2008/09
Località: Bologna

Ho verificato, monta il 651...
Senior1078
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: mar lug 02, 2019 10:44 pm
Auto guidata: GLA 200cdi
Località: Calvizzano

Infatti è il motore 2100cc interamente MB
Beltra
Coda Moderazione
Messaggi: 392
Iscritto il: gio gen 18, 2018 12:47 pm
Auto guidata: Mercedes C 220 Elegance 7gtronicplus
Località: Udine, Friuli Venezia Giulia

È assurda tutta questa cosa. Ma il gasolio è stato davvero messo sotto la lente per capire se sia il colpevole?
Spextrum
Utente bannato
Messaggi: 1755
Iscritto il: mar feb 26, 2013 4:22 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C220 CDI SW AMG S204 OM646 2008/09
Località: Bologna

Ma visto che l'intervento in garanzia lo devono pagare loro, chi mi dice che non sia tutta una montatura per schivare la pesca... un po' di cloro nell'olio e il gioco è fatto... e se uno controbatte mostrando una tazza di olio usato, ovviamente prelevato dallo stesso motore, senza cloro ? ammesso che questo cloro possa sgretolare un motore...
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164789
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Spextrum se tu fossi una persona seria,imparziale e utile all'utenza di questo forum,avresti svestito per una volta la toga di storico Pubblico Ministero perennemente contro Mercedes-Benz quale sei,avresti verificato che questi casi (i quali hanno coinvolto anche vetture appartenenti ad altri Brands) sono tutti registrati in Campania nelle provincie di Napoli e Caserta e in alcune zone della Basilicata e del Salento e che non si hanno segnalazioni al centro-nord Italia e nemmeno nel resto d'Europa......online trovi tutto.
Fatto questo avresti dovuto sollevare degli interrogativi seri e costruttivi!

Tutto quello che sei stato in grado di fare è verificare che si tratta di un 651 e di postare un messaggio come quello sopra che non necessita di alcun commento.
Non che tu mia abbia deluso sia chiaro.......da te mi aspettavo solo questo!
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Spextrum
Utente bannato
Messaggi: 1755
Iscritto il: mar feb 26, 2013 4:22 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C220 CDI SW AMG S204 OM646 2008/09
Località: Bologna

Non mi risulta che il compito dei moderatori sia insultare e provocare gli utenti pubblicamente, ma evidentemente mi sbagliavo, inoltre mi complimento per l'utilità e il tono del Suo messaggio.
Ho semplicemente fatto una constatazione che può applicarsi sia a Mercedes che ad altri brand... il fatto di dire che c'è cloro nell'olio e darne un bicchiere al cliente, avendo fatto tutto loro, è come chiedere all'oste se il suo vino è buono... o altre metafore simili...
Venendo alla Sua polemica innescata, se magari ci fosse un po' più di propria obiettività nel trattare le questioni spinose e non considerare tutto quello che è marcato Mercedes-Benz come oro colato, perfetto, ineccepibile ed incontestabile, forse la mia sicuramente erronea sensazione di coda di paglia e la vostra suscettibilità sarebbero attenuate.
Anch'io non sono deluso, purtroppo mi devo accodare ad altri utenti che si lamentano di questi atteggiamenti, diciamo pure, poco obiettivi e che piano piano fanno abbandonare il forum... detto questo, per voi sarà meglio così, ma alla fine vi ritroverete fra di voi a dire "che bella" "che belle" "complimenti" e nulla più...
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164789
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Non ti ho insultato,gli aggettivi che ho usato sono il frutto del comportamento che per anni hai tenuto all’interno di questo forum,forse non te lo ricordi ma sei finito per due volte in CDM.
Come ho preso informazioni io in merito alla questione,potevi farlo benissimo anche tu.
Se non te ne sei accorto,dopo una prima fase iniziale,nessuno ha più partecipato alla discussione,evidentemente tutti hanno capito di cosa si parla.
Non ho altro da aggiungere se non invitarti a trovare un forum più obiettivo di questo.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Senior1078
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: mar lug 02, 2019 10:44 pm
Auto guidata: GLA 200cdi
Località: Calvizzano

E con questa storia come la mettiamo !!!!
(Come già segnalato nel messaggio sopra indicato)
Un anno fa, proprio in questo periodo, con appena 12/13000 Km percorsi (auto acquistata da appena 3 mesi) mi è stato detto che il motore (Vi ricordo l’auto, MB GLA 200 CDI 136 cv) di lì a pochi km mi avrebbe abbandonato e quindi auto nn più marciante....
Ora sono a chiedervi con 50.000 km effettuati ed a distanza di un anno, nell’eventualità di un futuro problema al motore, come fanno ad imputarlo a me, a mio carico, come possono avere questa certezza !!!!!
In tutto questo ho sempre la garanzia bloccata .....
Spextrum
Utente bannato
Messaggi: 1755
Iscritto il: mar feb 26, 2013 4:22 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C220 CDI SW AMG S204 OM646 2008/09
Località: Bologna

Dubito potrai trovare qui risposte esaurienti ed obiettive su un problema così "delicato"...
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164789
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Infatti non spetta a noi trovare risposte........
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “W205/S205/C205/A205”

  • Informazione