[W205] Consumo anomalo olio motore e probabile sostituzione motore

(2014 - 2020)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3175
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

Ad esempio Alfa...
c'è una strana epidemia. Purtroppo il cliente è al 99% in buona fede, non è colpa sua se i bast*rdi allungano il gasolio con porcherie che entrano legalmente come SOLVENTE quindi non gravato da accise.
Se hai fatto 20€ di gasolio contaminato e prima di accorgertene fai altri 20€ puliti quando fai le analisi risultano valori bassi.
Anche io ho sentito quelle indicate da Star come zone "calde"
Adlgla180
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 26
Iscritto il: mer nov 14, 2018 12:17 am
Auto guidata: Gla 180 automatica
Località: Caserta

Il consumo di olio è principalmente presente nelle Mercedes che montano motore Renault 1500cc, maggiormente presenti nel meridione per ovvi motivi dei costi di gestione. Quindi è ovvio che in queste regioni ci sono più casi. Non avendo accesso alle banche dati dei vari brands ovviamente non ho riscontro di quanto ipotizzato e da voi affermato. Però vi posso dire che dalle mie parti veramente c'è un'epidemia di Mercedes che consumano olio, diversamente da altri marchi. Infine mi chiedo perché le 200 e 220 non consumano olio.. O quantomeno non come le 180.. Scusa questa non è una debolezza del motore??
Adlgla180
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 26
Iscritto il: mer nov 14, 2018 12:17 am
Auto guidata: Gla 180 automatica
Località: Caserta

Un amico ha rettificato il motore 1500 cc che monta la captur (stesso della Mercedes) per lo stesso problema del consumo eccessivo di olio. I danni erano solo ai cilindri che risultavano "consumati" .. Non erano presenti macchie bianche attribuibili al cloro. Il rettificatore ha detto che si tagliava come il burro. Sembra che questi ultimi motori Renault siano di fabbricazione turca (però di questo non ne ho certezza)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164790
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Adlgla180 ha scritto: gio feb 28, 2019 12:33 am Il consumo di olio è principalmente presente nelle Mercedes che montano motore Renault 1500cc, maggiormente presenti nel meridione per ovvi motivi dei costi di gestione. Quindi è ovvio che in queste regioni ci sono più casi.
Questo non é assolutamente vero,il motore 180d è molto diffuso anche al nord Italia e anche nel resto d’Europa dove il problema non si è minimamente verificato.
Nel vostro gruppo Facebook e nel forum di Quattroruote dove portate avanti la vostra crociata,più persone hanno cercato di farvi capire (invano a quanto pare) che forse la responsabilità è di chi gestisce le pompe di carburante.
Continuate a credere quello che volete (Y) .
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3175
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

ma infatti io rispondevo al post di chi aveva un 250d...se una partita di motori 1.5 è difettosa è un altro paio di maniche.
Avatar utente
Sgummy
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2970
Iscritto il: lun set 22, 2008 8:34 am
Auto guidata: Volvo V40 Inscription
Località: TO - SV

IMHO sono tutte congetture prive di un fondamento e condite con una buona dose di disinformazione.
Adlgla180 ha scritto: gio feb 28, 2019 12:33 am Il consumo di olio è principalmente presente nelle Mercedes che montano motore Renault 1500cc
In quasi 120.000Km nel mio OM607 non è mai stata aggiunta una goccia d'olio tra un tagliando ed il successivo.
(23/09/2008 - 11/03/2016): 2002 CL203 M111
(07/05/2016 - marzo 2019): 2014 W176 OM607
poi passato a Volvo
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164790
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

dado_1984 ha scritto: gio feb 28, 2019 7:41 am .se una partita di motori 1.5 è difettosa è un altro paio di maniche.
Eh già......partita finita per intero casualmente in quelle zone del centro-sud....
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Adlgla180
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 26
Iscritto il: mer nov 14, 2018 12:17 am
Auto guidata: Gla 180 automatica
Località: Caserta

Che siano presenti solo al centro-sud, devo credere alla Mercedes. Non faccio il detective, per avere un oggettivo riscontro. Pure solo al centro sud sono presenti gli scarichi arrugginiti??
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164790
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Nemmeno io faccio il detective ma nel 2019 esistono ottimi strumenti per documentarsi e trovare informazioni senza il bisogno di sentire cosa dicono in MB.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Adlgla180
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 26
Iscritto il: mer nov 14, 2018 12:17 am
Auto guidata: Gla 180 automatica
Località: Caserta

accetto consigli dove posso reperire tali informazioni..
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164790
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Online si trova solo la vostra pagina Facebook e il forum di Quattroruote quindi tutte info che già conosci,ma sono io che ho voluto documentarmi e cercando sono arrivato a voi.
In questo forum non c’e niente e questo la dice molto lunga considerato il numero di possessori di motori 180CDI /180d tra A,B,CLA e GLA sparsi in tutta Italia.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Adlgla180
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 26
Iscritto il: mer nov 14, 2018 12:17 am
Auto guidata: Gla 180 automatica
Località: Caserta

Forum e Facebook sono chiacchiere... Ci vogliono dati ufficiali per stabilirlo...
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164790
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Io ho concluso,buona fortuna :ciao:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Adlgla180
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 26
Iscritto il: mer nov 14, 2018 12:17 am
Auto guidata: Gla 180 automatica
Località: Caserta

Vi allego foto motore mercedes gla 180, fabbricazione Renault. Si accettano pareri. A voi questo sembra un motore danneggiato da cloro?? Non sono presenti macchie bianche come annunciato dalla Mercedes, tracce di ruggine, ogni altra causa che possa essere ricondotta all'attacco di acido cloridrico. Canne , albero, bronzini e valvole perfette. Turbina, valvola egr, iniettori e FAP indenni. Secondo il mio parere e di meccanici esperti il problema sta nella tipologia di pistoni adoperati. Assestamento inadeguato tra pistoni e cilindri. La storiella del cloro non ha un oggettivo riscontro.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
mebenz
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 542
Iscritto il: sab lug 25, 2015 11:01 pm
Auto guidata: Mercedes W204 OM651 NAG5 - ex W203
Località: Bergamo

Non è la prima volta che leggo una storia del genere (su quattroruote si parla anche di vw, audi, ecc.) Io lo farei rimontare così, farei gasolio nello stesso distributore che fa il furbetto per 2/3 volte conservando gli scontrini e poi ci metti l'avvocato e fai causa al distributore.. così ci pensano due volte prima di fare queste cose..
Rispondi

Torna a “W205/S205/C205/A205”

  • Informazione