[W205] Consumo anomalo olio motore e probabile sostituzione motore

(2014 - 2020)

Moderatore: Staff

Rispondi
Senior1078
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: mar lug 02, 2019 10:44 pm
Auto guidata: GLA 200cdi
Località: Calvizzano

Noi chi ..?
Secondo lei è giusto che nessuno si preoccupi di questa situazione...
A differenza di quello che mi è stato detto la mia macchina continua a macinare KM, quindi devo dedurre che è stata fatta (da MB) un analisi completamente errata considerato che i fatti dicono/dimostrano che ho percorso 40.000km (totali 50.000)
Adlgla180
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 26
Iscritto il: mer nov 14, 2018 12:17 am
Auto guidata: Gla 180 automatica
Località: Caserta

Senior1078 ha scritto: gio lug 11, 2019 11:49 pm Noi chi ..?
Secondo lei è giusto che nessuno si preoccupi di questa situazione...
A differenza di quello che mi è stato detto la mia macchina continua a macinare KM, quindi devo dedurre che è stata fatta (da MB) un analisi completamente errata considerato che i fatti dicono/dimostrano che ho percorso 40.000km (totali 50.000)
X lo stesso problema con motore Renault l auto dopo circa 10000/15000 ti "abbandona". Di solito si rompe la turbina, si danneggia il gruppo EGR e si intasa il FAP (forse perché ha consumi di olio più alti della 200). Diversi clienti compreso soc. di noleggio, hanno deciso di fare causa alla MB, però per quanto io ne sappia sono ancora in fase di giudizio. Secondo me una valida azione potrebbe essere una Class Action, però come puoi immaginare non è semplice gestire la cosa, bisogna dedicarci del tempo, che ognuno di noi di solito non ha.. Cmq in ogni caso la vicenda va seguita, soprattutto se ci sono sviluppi sulle norme En590
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164782
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Senior1078 ha scritto: gio lug 11, 2019 11:49 pm Noi chi ..?
Secondo lei è giusto che nessuno si preoccupi di questa situazione...
Noi come forum......non siamo Mercedes-Benz Italia la quale dispone di un servizio clienti.
Inoltre questo forum come da regolamento non offre alcuno spazio per class action o qualunque altro tipo di azione collettiva.
È chiaro che avete trovato questo forum e precisamente questa discussione grazie a Google,altrimenti non sapreste nemmeno della sua esistenza......ma non avete trovato il posto giusto per risolvere la situazione.

Mi dispiace.

Per dovere di cronaca,diverse stazioni di rifornimento presenti nelle zone sopra indicate,sono state poste sotto sequestro da parte delle Guardia di Finanza in quanto erogavano carburante adulterato da cloro.
Forse anche i gestori di queste stazioni dovrebbero preoccuparsi di questa situazione e darvi delle risposte.......forse dovreste muovere un class action anche contro queste persone altrimenti problematiche di questo tipo esisteranno sempre.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Francesco Agricola
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: sab nov 16, 2019 2:39 pm
Auto guidata: Mercedes W205 c220 d
Località: roma

Ciao, Sono Francesco.
Guarda io ho fatto fare l#aggiornamento e se potessi tornare indietro PAGHEREI oro.
Ti spiego quello che ' successo, sara' un caso???A voi la risposta e qualche CONSIGLIO.
5 mesi fa compro la mia vettura del 2015 con 65000 KM presso La Mercedes a Roma, naturalmente con garanzia su tutto come dicono loro.
Ca 30 GG fa mi arriva la raccomandata per il richiamo di un aggiornamento "parola chiave 19P5496145". La porto e viene aggiornata, dopo neanche 100 km mi si accende una spia " AVARIA MOTORE "e quindi ritorno in officina Mercedes dove era stato effettuato l'aggiornamento.
La tengono li per piu' di 14 GG senza nessuna vettura di cortesia e quindi per me un problema visto che io ci lavoro con l Auto, e mi comunicano che c'e' qulcosa di strano e che devono aspettare istruzioni della direzione.
Passa un'altra settimana e mi viene comunicato che probabilmente ci siano delle tracce di cloro nel gasolio e che quindi ci sarebbe da pagare un ca 7 Ore di manodopera per scoprirlo. Io gli do l'ok anche se non sono daccordo, ma mi richiamano dopo 3 Gg e mi dicono che la direzione pretende delle prove della polvere dello scarico, viene chiamato un perito e quindi preleva dei pezzetti che verranno analizzati in modo di poter mandare i risultati alla direzione.
La cosa grave , e che se veramente risultasse che ci sono tracce di Cloro, in quel caso non passa sotto garanzia ma ne dovrei rispondere io.
Per caso sapete dirmi qualcosa a riguardo?

Scusate
Francesco
Adlgla180
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 26
Iscritto il: mer nov 14, 2018 12:17 am
Auto guidata: Gla 180 automatica
Località: Caserta

Questa versione mi è nuova. Di solito il problema del cloro, secondo la versione Mercedes, procura danni dopo un po' di tempo e compare con presenza di ruggine allo scarico e consumo eccessivo di olio motore fino a comportare la totale sostituzione. In alcuni casi, dopo svariati km, compare la spia avaria motore per il cattivo funzionamento del gruppo EGR, compromesso dalle incrostazioni di olio. Aspetta gli esiti e poi valuti il da farsi. Cmq tienici aggiornati.
Avatar utente
Morrigan
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: lun apr 27, 2020 7:47 pm
Auto guidata: Mercedes W205 C200 D Auto Sport
Località: Amantea (CS)

Ciao a tutti voi numerosi membri di questo forum e messaggeri di buoni consigli io volevo rappresentare una questione che riguarda appunto il consumo di olio e altro, leggendo questo argomento non so se ho scelto bene dove rappresentarlo.
Premetto che sono possessore di una MB Classe C 200 d auto Sport, W205 del 10/2016, comprata Usata con 60000 km, (tagliando da storico a 53000 km), presso concessionario Mercedes di Lamezia Terme (CZ), a settembre 2019, dopo un mese circa per un aggiornamento, rappresentavo anche al capo officina della concessionaria che l'olio mi sembrava alquanto bruciato, risposta tutto normale, a metà dicembre dopo aver percorso circa 6000 km mi accorgo che l'olio era al minimo , aggiungo 1L, 5 w 30 non vado in officina. lo scorso marzo scadeva il tagliando ma per l'emergenza COVID-19 officine chiuse, mi accorgo che manca altro litro d'olio intanto percorsi altri 6000 km, aggiungo, telefono, prenotato tagliando per meta aprile riapre officina della concessionaria. Un giorno prima del tagliando, la vettura mentre stavo andando al lavoro in autostrada mi accorgo che perdeva velocità pur accelerando mi accosto per fortuna in una area di servizio e chiamo carro attrezzi mi porta all'officina MB dove l'ho acquistata per fortuna là vicino. dopo rapido controllo mi dicono che si era staccato il collettore un tubo grosso nero sopra il motore, per il consumo di olio poco dopo dicono la turbina rotta sostituzione in garanzia premetto che hanno dato 2 anni di garanzia Fristhand mercedes speriamo di aver risolto. rappresento inoltre - e questo altro punto che anche la temperatura mi sembra un pò alta loro dicono tutto normale a me sembrano tante due tacche sopra 80 sul display, specie dopo che mi hanno dato auto sostitutiva c220 d 190hp che si piantava ad 80 e non andava oltre anche se la tiravi. aggiungo foto del display vorrei sapere se anche gli altri possessori di C 200 d W 205, hanno la stessa temperatura. ringrazio tutti per il confronto che vorrete inviarmi e chiedo a Fabio71 che è un tecnico se può darmi ulteriori consigli grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164782
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,Il tuo caso non ha niente a che vedere con la faccenda del cloro nel gasolio.
La temperatura del liquido di raffreddamento é regolare.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Morrigan
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: lun apr 27, 2020 7:47 pm
Auto guidata: Mercedes W205 C200 D Auto Sport
Località: Amantea (CS)

Ciao Startaxi, spero di no, di non far parte di quegli sfortunati che sono incappati in quei distributori disonesti. Comunque a 1000 km, il capo officina mi ha detto di ripassare per controllare il livello ed altro. Riguardo alla temperatura ritieni sia normale? Come da foto rappresentato a me sembra un tantino alta volevo confrontarmi con altri possessori di stesso modello per vedere se hanno stessa indicazione. grazie comunque già mi sento più tranquillo se possessori di vecchia data mi dite che è regolare.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164782
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ti confermo che la temperatura è assolutamente normale ma non è l’oggetto di questo topic pertanto se vuoi il semplice riscontro di altri possessori ci spostiamo qui viewtopic.php?f=246&t=85630 (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Morrigan
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: lun apr 27, 2020 7:47 pm
Auto guidata: Mercedes W205 C200 D Auto Sport
Località: Amantea (CS)

Salve a tutti ritorno sull'argomento perché dopo avermi sostituito la turbina alla mia c 200 d del 2016, non è cessato il consumo di olio, che dopo il tagliando fatto a 72800km contemporaneamente alla sostituzione della turbina appare sempre nero. Dopo appena 6000 km percorsi olio al minimo. Ora mi sono accorto di una perdita d'olio proprio dal lato dove c'è la turbina. Riporto l'auto in concessionaria mercedes, dopo aver costatato, mi dicono che fanno verifiche e fanno accenno anche al cloro... Mah. Auto comprata da loro usata con 60000km, e mi rode continuare a pagare per un'auto col motore crepato magari rifilato volutamente anche se data garanzia fristhand. Naturalmente se non risolvono Intraprenderò tutte le azioni legali necessarie.
Rispondi

Torna a “W205/S205/C205/A205”

  • Informazione