spia avaria motore

(2014 - 2020)

Moderatore: Staff

Rispondi
Marco200
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: sab mar 24, 2018 2:55 pm
Auto guidata: mercedes w 177 A 200 d premium
Località: Malgesso. (VA)

Salve a tutti spero di trovare una soluzione a questo mio problema che ormai va avanti da 4 mesi possiedo una c 200 allestimento sport 1.6 bluetec w 205
In pratica si è accesa la spia avaria motore colore giallo (quindi non in protezione e calo di potenza) portata in concessionari la prima volta con errore ricircolo gas di scarico sostituito condotto aria intercooler lato sinistro in un ora che era bucato, sembrava a posto dopo circa 20 gg spia di nuovo accesa stesso problema sotituito nuovamente tubo con uno più rigido ,20 gg dopo stesso problema auto in officina per 7 gg controlli vari e sostituito valvola di ricircolo gas di scarico bassa pressione,,spia accesa do po 3 gg altri 10 gg in officina sostituito valvola di scarico ricircolo gas di scarico alta pressione ,pulizia tubazioni e altro al banco del ricircolo gas di scarico, altri 5 gg spia accesa in officina per un mese con test continui, controllo attuatore valvola a farfalla e pulizia ,sostituito guarnizione camera di miscelazione che risultava piegata,sostituito sensore di nox a valle del catalizzatore ,provata su strada da capoofficina per più di 150 km e nessun problema sembra a posta ,la ritiro e dopo 30 km si accende la spia :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: dovevate vedere la faccia del capo officina quando mi ha visto :ops: :ops: :ops: :ops: :ops:
La riporto e adesso anche loro non sanno più cosa fare dicono che mandano tutto a roma in attesa di risposte intanto adesso sono in giro con spia accesa anche se ogni tanto si spegne per riaccenderi dopo circa 50 km.
Fortuna che avevo esteso la garanzia anche per il 3 e 4 anno e comunque mi hanno sempre fornito auto sostitutiva e sono sempre stati disponibili .
Però adesso mi sembra una barzelletta non so proprio come fare per venire fuori da questo problema .
per caso qualcuno del forum ha riscontrato questo problema o mi potrebbe consigliare una soluzione
ringrazio tutti anticipatamente
Beltra
Coda Moderazione
Messaggi: 392
Iscritto il: gio gen 18, 2018 12:47 pm
Auto guidata: Mercedes C 220 Elegance 7gtronicplus
Località: Udine, Friuli Venezia Giulia

Non voglio far polemica ma.. questi sono i risultati di quando una casa vuole risparmiare a tutti i costi.. montando motori Renault modificati
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164717
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Questa è una sparata alquanto fuori luogo perchè se leggi all'interno del forum la maggior parte dei possessori di C 180d e C 200d è contenta della sua auto e non ha segnalato problematiche rilevanti.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
guido_maluccio
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: mer gen 24, 2018 10:11 pm
Auto guidata: a piedi
Località: Italia

ehm...anche la maggior parte di possessori di Renault è contenta dell'acquisto..... :mrgreen: :cannabius:
Avatar utente
Sgummy
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2970
Iscritto il: lun set 22, 2008 8:34 am
Auto guidata: Volvo V40 Inscription
Località: TO - SV

Beltra ha scritto:Non voglio far polemica ma.. questi sono i risultati di quando una casa vuole risparmiare a tutti i costi.. montando motori Renault modificati
Così facendo fai solo polemica, senza alcun dato statistico a conforto di ciò che lasci intendere.
(23/09/2008 - 11/03/2016): 2002 CL203 M111
(07/05/2016 - marzo 2019): 2014 W176 OM607
poi passato a Volvo
Beltra
Coda Moderazione
Messaggi: 392
Iscritto il: gio gen 18, 2018 12:47 pm
Auto guidata: Mercedes C 220 Elegance 7gtronicplus
Località: Udine, Friuli Venezia Giulia

Avete ragione scusate. Polemica dettata dal presupposto che Mercedes secondo me dovrebbe smetterla di montare motori fatti da altri quando sa fare motori..e anche bene
Spextrum
Utente bannato
Messaggi: 1755
Iscritto il: mar feb 26, 2013 4:22 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C220 CDI SW AMG S204 OM646 2008/09
Località: Bologna

Mah.. succede anche con i motori Mercedes, secondo me è il livello delle assistenze che è molto scarso... uno spende 100.000 euro e poi si trova con officine ufficiali che sanno fare solo tagliandi e appena c'è un problemino più complicato di elettronica o ad un cambio automatico.. brancolano...
Beltra
Coda Moderazione
Messaggi: 392
Iscritto il: gio gen 18, 2018 12:47 pm
Auto guidata: Mercedes C 220 Elegance 7gtronicplus
Località: Udine, Friuli Venezia Giulia

Spextrum ha scritto:Mah.. succede anche con i motori Mercedes, secondo me è il livello delle assistenze che è molto scarso... uno spende 100.000 euro e poi si trova con officine ufficiali che sanno fare solo tagliandi e appena c'è un problemino più complicato di elettronica o ad un cambio automatico.. brancolano...
Chiaro. Il mio disappunto però è proprio verso Mercedes che.. su un auto come la classe c monta su una motorizzazione che va per la maggiore un motore Renault a me da parecchio fastidio. Soprattutto perché il prezzo rimane da Mercedes...ma la sostanza?... Credo che una buonissima parte di clienti se sapesse questo resisterebbe dall'acquisto.

Mio punto di vista ovviamente. :)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164717
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ragazzi non ho letto un solo post utile e interessante.........mi rendo conto che non sia facile aiutare il nostro amico ma non per questo dovete sentirvi autorizzati a scrivere le vostre opinioni personali.
Vi invito pertanto ad astenervi dal continuare a sporcare questo topic.

Grazie per la collaborazione.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Marco200
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: sab mar 24, 2018 2:55 pm
Auto guidata: mercedes w 177 A 200 d premium
Località: Malgesso. (VA)

Ok per motore di derivazione renault che comunque è tutto da da verificare ,si e vero non è proprio il massimo anche se fa il suo sporco lavoro ma in 3 anni e il primo problema che mi crea ,ma qualcuno come a detto Startaxi non riesce a darmi una mano senza polemizzare sulla scelta di utilizzare questo motore , non è che magari devo portarlo in officina renault :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :( :( :( :(
Marco200
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: sab mar 24, 2018 2:55 pm
Auto guidata: mercedes w 177 A 200 d premium
Località: Malgesso. (VA)

aggiorno post dato che in officina non sanno cosa fare adesso si aspetta l'ispettore per chiarimenti ,naturalmente io giro per strada con spia accesa ad intermittenza si spegne e si riaccende circa ogni 100 km
Spextrum
Utente bannato
Messaggi: 1755
Iscritto il: mar feb 26, 2013 4:22 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C220 CDI SW AMG S204 OM646 2008/09
Località: Bologna

attendiamo con curiosità gli esiti delle indagini dell'Ispettore... speriamo non sia Zenigata...
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164717
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Se ho capito bene a parte la spia,il motore funziona regolarmente.

Giusto?
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

Marco200 ha scritto: sab mar 24, 2018 3:56 pm ...................La riporto e adesso anche loro non sanno più cosa fare dicono che mandano tutto a roma in attesa di risposte intanto adesso sono in giro con spia accesa anche se ogni tanto si spegne per riaccenderi dopo circa 50 km.......................Però adesso mi sembra una barzelletta non so proprio come fare per venire fuori da questo problema .
per caso qualcuno del forum ha riscontrato questo problema o mi potrebbe consigliare una soluzione
ringrazio tutti anticipatamente
Non ci hai detto una cosa importante, l'accendersi e lo spegnersi della famigerata spia gialla comporta un cambiamento nel motore in moto :?-:
Magari la Renault non c'entra niente, magari è un cavetto che fa contatto :wink:
Marco200
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: sab mar 24, 2018 2:55 pm
Auto guidata: mercedes w 177 A 200 d premium
Località: Malgesso. (VA)

Il motore funziona perfettamente senza nessun calo di potenza (per adesso) spero che il problema si risolva il più presto non vorrei che peggiorasse anche se a detta del capo officina non dovrebbe capitare (incrocio le dita)
Rispondi

Torna a “W205/S205/C205/A205”

  • Informazione