spia avaria motore

(2014 - 2020)

Moderatore: Staff

Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164783
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

A volte si tratta di sciocchezze che però fanno impazzire i tecnici.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
FLABO7
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: ven feb 22, 2013 8:32 am
Auto guidata: MERCEDES CLASSE C SW W205 SPORT Cambio Aut.

Salve a tutti, possiedo anch'io una MERCEDES CLASSE C W205 ALLESTIMENTO SPORT con motore 1,6 RENAULT , con cambio AUTOMATICO auto immatricolata nel 2016, l'auto attualmente ha percorso circa 30.000 km , un mattino esco dal garage e mi accorgo che il cambio (automatico) non cambia più a 2000 g/min ma cambia a 3000 g/min....molto strano.....spengo e riaccendo la macchina e tutto si ripristina, il problema più significativo però si verifica nella stessa giornata quando alla riaccensione dell'auto mi si accende la lucina gialla dell'avaria motore....porto l'auto al SERVICE e diagnosticano un problema al SENSORE ricircolo GAS, probabile problema dovuto alla condensa nel sensore stesso, reset della centralina con 'WARNING'.....FARE 100KM e verificare se il problema persiste.....dopo 160 km il problema ricompare....adesso al mio rientro in ITALIA dovrò riportarla al SERVICE, SONO MOLTO PREOCCUPATO perchè mi sembra di capire che quello che sta succedendo a MARCO 200 potrebbe capitare anche a me!!!!! è la quarta mercedes che possiedo , la prima nel 98 una C200 CDI con common-rail ....ma non ho mai avuto strani problemi, adesso...sarà un caso ma con motore RENAULT cominciano a comparire.....
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164783
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

FLABO7 ha scritto: dom apr 22, 2018 8:51 pm Salve a tutti, possiedo anch'io una MERCEDES CLASSE C W205 ALLESTIMENTO SPORT con motore 1,6 RENAULT ,
Ciao e benvenuto nel forum a nome dello Staff del Mercedes-Benz Club Italia
Come da regolamento, ti chiedo per cortesia di:
- passare in area Presentazioni
- completare il tuo profilo personale inserendo la provincia di residenza.

Regolamento sintetico per i nuovi arrivati

Regolamento integrale del Forum

Ti invito a non scrivere nulla in maiuscolo in quanto all'interno di un forum equivale ad urlare e non serve a niente.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Marco200
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: sab mar 24, 2018 2:55 pm
Auto guidata: mercedes w 177 A 200 d premium
Località: Malgesso. (VA)

Ciao FLABO7 purtroppo non ho ancora risolto dopo che hanno spedito tutto l'incartamento a Roma (a loro dire )sto aspettando che qualcuno esca e dia delle direttive all'officina incaricata comunque visto che mi sono un po stufato giovedi chiamo e poi ti faccio sapere comunque il problema sulla cambiata l'ho anche io specialmente in scalata e quando dò gas la cambiata si allunga di molto dalla 2 alla 3 poi tutto normale a detta del capo officina è un problema comune su questo modello e non si può fare niente (siccome la macchina è pesante e il motore diciamo è piccolo :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( ) ma dico io che sono un neofita di elettronica ma non si potrebbe fare una mappatura particolare per questo problema (misteri dell'elettronica e della mercedes)comunque il problema si attenua un pochino usandolo in modalità INDIVIDUAL(e anche questo problema lo farò notare ancora perchè mi sembra strano che non si possa risolvere )a dimenticavo sono stati effettuati anche dei test di pressione e risulta effettivamente che c'è qualcosa che non va ma dato che il sistema di ricircolo dei gas è ampio non si riesce ad individuare di preciso il problema (sempre a detta loro)in pratica non sanno dove sbattere la testa avevo pensato di portarla in un'altra officina sempre Mercedes poi ci ho ripensato visto che sanno tutta la storia non voglio ricominciare tutto da capo
Comunque ti tengo aggiornato ed in alternativa se hai risolto per cortesia fammi sapere
florinel
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 19
Iscritto il: mar mar 21, 2017 9:37 pm
Auto guidata: mercedes classe c 200 cdi blueefficiency elegance
Località: Torino

Salve ragazzi oggi ho avuto lo steso problema della spia avaria motore fatto la diagnosi ed e uscito il sensore del gas di scarico intasato fatto il ricircolo per la pulizia con il computer ma nulla da fare alla fine cambiato il sensore ed e tutto ok. come i sintomi erano perdita di potenza mentre acceleravo e oviamente la spia accesa . invece da fermo le rotazioni arrivavano solo a 2500 .
waroo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: ven set 07, 2018 6:36 am
Auto guidata: Mercedes W205 C 200 business

Ciao a tutti, stessa auto stesso problema. Ieri ho prenotato il quinto intervento. Erano che a 2000 km che non si riaccendeva.
Nell'ultimo intervento hanno sostituito il misuratore massa d'aria e l'anomalia non si è ripresentata per un paio di mesi.
Qualcuno ha risolto ?

Grazie mille
Christian
Hai provato a spegnere e riaccendere? :2:
Marco200
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: sab mar 24, 2018 2:55 pm
Auto guidata: mercedes w 177 A 200 d premium
Località: Malgesso. (VA)

Buon giorno a tutti
Spero di aver risolto il problema relativo all'accensione della spia motore per errore ricircolo gas di scarico
Premetto che mi dilungherò un pochino perchè voglio spiegare bene quello che è successo
Allora dopo averla portata e non risolto il problema dovevo aspettare che mi contattassero loro per ulteriori interventi anche se la spia dopo aver fatto anche il tagliando completo compreso riempimento ad blue non si è più riaccessa ,pensavo che dipendesse anche dall'innalzamento delle temperature esterne visto che si andava verso l'estate ma mi sbagliavo ,nel frattempo mi fissano appuntamento per il 6 agosto 10 gg prima ,manco lo sapessero il giorno dopo si accende la spia e anche mi dice di riboccare ad blue dopo 6.000 km (il che mi sembrava strano) e la macchina va in recovery e a nemmeno spegnendola e riaccenderla usciva dal recovery ,la porto subito e la tengono in officina e mi danno auto sostitutiva immediatamente ,viene tenuta in officina per 10 gg
Risultato sostituito di tutto(quasi l'intero sistema di scarico) sensore pressione ar sovralimentazione sensore di temperatura ricircolo gas di scarico, modulo di raffreddamento ricircolo gas di scarico, tubo di scarico anteriore, unita KAT/DPS sostituiti, catalizzatore scr sostituito , sensore di NOx sostituito sia a monte che a valle del catalizzatore.
Adesso la macchina va molto meglio e anche le cambiate in scalata che prima erano lunghe adesso sono normali come quella della A200 che mi avevano dato ,così non l'avevo mai avuta da quando l'ho acquistata anche con spia spenta.
Incrocio le dita e spero di aver risolto il problema che andava avanti da più di un anno .
Se qualcuno vuole chiarimenti mi contatti pure
Grazie per il sostegno avuto
Avatar utente
IROM
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 189
Iscritto il: ven mag 22, 2015 12:24 am
Auto guidata: C 220 SW 4Matic Premium W205 pacchetto AMG
Località: Verona

Anche a me si è accesa la spia avaria motore ma non quella dell'Adblue.
Ho portato la macchina in officina Mercedes e la diagnosi è sensore nox a valle in avaria.
Non sanno quando arrivano i pezzi di ricambio, e sembra che il problema sia comune a altre classe C.
Mi hanno detto di aver sostituito i sensori ad alcune auto e dopo sei mesi il problema si è manifestato nuovamente, quindi presumo ci sia una partita di sensori nox difettati o con problemi.
Mi aspetterei una azione di richiamo in garanzia.
La mia stella ha percorso solo 40.000 chilometri e la garanzia Advance è scaduta solo a febbraio di quest'anno.
Marco200
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: sab mar 24, 2018 2:55 pm
Auto guidata: mercedes w 177 A 200 d premium
Località: Malgesso. (VA)

Mi spiace per l'inconveniente spero si risolva tutto per il meglio io alla fine ho risolto ho venduto la macchina per disperazione la spia si continuava ad accendere ad intermittenza secondo me poteva trattarsi anche del FAP ma non ne sarei sicuro avevano cambiato anche quello sempre in garanzia, adesso ho una classa A 200 d e direi che non c'è paragone tutta un'altra macchina e con motore mercedes cambio spettacolare e motore di un'altro livello
Comunque spero che per te si risolva tutto per il meglio
Avatar utente
IROM
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 189
Iscritto il: ven mag 22, 2015 12:24 am
Auto guidata: C 220 SW 4Matic Premium W205 pacchetto AMG
Località: Verona

Scusa, ma anche la mia ha motore Mercedes, forse ti confondi con il 1600 di derivazione Renault.
Marco200
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: sab mar 24, 2018 2:55 pm
Auto guidata: mercedes w 177 A 200 d premium
Località: Malgesso. (VA)

Mi è venuto il dubbio dopo la mia era il 1600 di derivazione Renault comunque con gli stessi difetti che ha elencato
Ripeto spero si risolva tutto per il meglio
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10137
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Ciao Marco, ti chiedo per cortesia di non quotare per rispondere al messaggio precedente, usa il tasto Rispondi.
Grazie.
ImmagineImmagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Avatar utente
IROM
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 189
Iscritto il: ven mag 22, 2015 12:24 am
Auto guidata: C 220 SW 4Matic Premium W205 pacchetto AMG
Località: Verona

Stamattina ho incontrato un altro proprietario di Classe C, anche a lui si è accesa la spia avaria motore, stessa diagnosi al sensore Nox.
Mi ha detto di aver fatto sostituire il pezzo da un'officina non Mercedes con un pezzo di ricambio Bosch e avete speso meno della metà di quanto chiedono in Mercedes.
Non comprendo i prezzi più che raddoppiati solo perché viene messo un marchio e sono prodotti sempre dallo stesso produttore magari.
In Mercedes sanno del problema delle sonde Nox con difetti ma sembra non vogliano fare una azione di richiamo.
Avatar utente
IROM
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 189
Iscritto il: ven mag 22, 2015 12:24 am
Auto guidata: C 220 SW 4Matic Premium W205 pacchetto AMG
Località: Verona

Ho inviato una mail la scorsa settimana al servizio clienti........ma nessuno ha risposto.
Mi sarei aspettato almeno un riscontro alla mia istanza di informazioni.
Avatar utente
Mauro26
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 744
Iscritto il: gio nov 14, 2019 6:58 pm
Auto guidata: EX MB C250d Coupé (C205)
Località: Irsina

ormai credo sia tardi per un'azione di richiamo sinceramente...
La mia C Tessera Socio NR. 1618
Rispondi

Torna a “W205/S205/C205/A205”

  • Informazione