spia avaria motore
Moderatore: Staff
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164783
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
A volte si tratta di sciocchezze che però fanno impazzire i tecnici.
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 2
- Iscritto il: ven feb 22, 2013 8:32 am
- Auto guidata: MERCEDES CLASSE C SW W205 SPORT Cambio Aut.
Salve a tutti, possiedo anch'io una MERCEDES CLASSE C W205 ALLESTIMENTO SPORT con motore 1,6 RENAULT , con cambio AUTOMATICO auto immatricolata nel 2016, l'auto attualmente ha percorso circa 30.000 km , un mattino esco dal garage e mi accorgo che il cambio (automatico) non cambia più a 2000 g/min ma cambia a 3000 g/min....molto strano.....spengo e riaccendo la macchina e tutto si ripristina, il problema più significativo però si verifica nella stessa giornata quando alla riaccensione dell'auto mi si accende la lucina gialla dell'avaria motore....porto l'auto al SERVICE e diagnosticano un problema al SENSORE ricircolo GAS, probabile problema dovuto alla condensa nel sensore stesso, reset della centralina con 'WARNING'.....FARE 100KM e verificare se il problema persiste.....dopo 160 km il problema ricompare....adesso al mio rientro in ITALIA dovrò riportarla al SERVICE, SONO MOLTO PREOCCUPATO perchè mi sembra di capire che quello che sta succedendo a MARCO 200 potrebbe capitare anche a me!!!!! è la quarta mercedes che possiedo , la prima nel 98 una C200 CDI con common-rail ....ma non ho mai avuto strani problemi, adesso...sarà un caso ma con motore RENAULT cominciano a comparire.....
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164783
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Ciao e benvenuto nel forum a nome dello Staff del Mercedes-Benz Club Italia
Come da regolamento, ti chiedo per cortesia di:
- passare in area Presentazioni
- completare il tuo profilo personale inserendo la provincia di residenza.
Regolamento sintetico per i nuovi arrivati
Regolamento integrale del Forum
Ti invito a non scrivere nulla in maiuscolo in quanto all'interno di un forum equivale ad urlare e non serve a niente.
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 10
- Iscritto il: sab mar 24, 2018 2:55 pm
- Auto guidata: mercedes w 177 A 200 d premium
- Località: Malgesso. (VA)
Ciao FLABO7 purtroppo non ho ancora risolto dopo che hanno spedito tutto l'incartamento a Roma (a loro dire )sto aspettando che qualcuno esca e dia delle direttive all'officina incaricata comunque visto che mi sono un po stufato giovedi chiamo e poi ti faccio sapere comunque il problema sulla cambiata l'ho anche io specialmente in scalata e quando dò gas la cambiata si allunga di molto dalla 2 alla 3 poi tutto normale a detta del capo officina è un problema comune su questo modello e non si può fare niente (siccome la macchina è pesante e il motore diciamo è piccolo :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( ) ma dico io che sono un neofita di elettronica ma non si potrebbe fare una mappatura particolare per questo problema (misteri dell'elettronica e della mercedes)comunque il problema si attenua un pochino usandolo in modalità INDIVIDUAL(e anche questo problema lo farò notare ancora perchè mi sembra strano che non si possa risolvere )a dimenticavo sono stati effettuati anche dei test di pressione e risulta effettivamente che c'è qualcosa che non va ma dato che il sistema di ricircolo dei gas è ampio non si riesce ad individuare di preciso il problema (sempre a detta loro)in pratica non sanno dove sbattere la testa avevo pensato di portarla in un'altra officina sempre Mercedes poi ci ho ripensato visto che sanno tutta la storia non voglio ricominciare tutto da capo
Comunque ti tengo aggiornato ed in alternativa se hai risolto per cortesia fammi sapere
Comunque ti tengo aggiornato ed in alternativa se hai risolto per cortesia fammi sapere
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 19
- Iscritto il: mar mar 21, 2017 9:37 pm
- Auto guidata: mercedes classe c 200 cdi blueefficiency elegance
- Località: Torino
Salve ragazzi oggi ho avuto lo steso problema della spia avaria motore fatto la diagnosi ed e uscito il sensore del gas di scarico intasato fatto il ricircolo per la pulizia con il computer ma nulla da fare alla fine cambiato il sensore ed e tutto ok. come i sintomi erano perdita di potenza mentre acceleravo e oviamente la spia accesa . invece da fermo le rotazioni arrivavano solo a 2500 .
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 2
- Iscritto il: ven set 07, 2018 6:36 am
- Auto guidata: Mercedes W205 C 200 business
Ciao a tutti, stessa auto stesso problema. Ieri ho prenotato il quinto intervento. Erano che a 2000 km che non si riaccendeva.
Nell'ultimo intervento hanno sostituito il misuratore massa d'aria e l'anomalia non si è ripresentata per un paio di mesi.
Qualcuno ha risolto ?
Grazie mille
Christian
Nell'ultimo intervento hanno sostituito il misuratore massa d'aria e l'anomalia non si è ripresentata per un paio di mesi.
Qualcuno ha risolto ?
Grazie mille
Christian
Hai provato a spegnere e riaccendere?
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 10
- Iscritto il: sab mar 24, 2018 2:55 pm
- Auto guidata: mercedes w 177 A 200 d premium
- Località: Malgesso. (VA)
Buon giorno a tutti
Spero di aver risolto il problema relativo all'accensione della spia motore per errore ricircolo gas di scarico
Premetto che mi dilungherò un pochino perchè voglio spiegare bene quello che è successo
Allora dopo averla portata e non risolto il problema dovevo aspettare che mi contattassero loro per ulteriori interventi anche se la spia dopo aver fatto anche il tagliando completo compreso riempimento ad blue non si è più riaccessa ,pensavo che dipendesse anche dall'innalzamento delle temperature esterne visto che si andava verso l'estate ma mi sbagliavo ,nel frattempo mi fissano appuntamento per il 6 agosto 10 gg prima ,manco lo sapessero il giorno dopo si accende la spia e anche mi dice di riboccare ad blue dopo 6.000 km (il che mi sembrava strano) e la macchina va in recovery e a nemmeno spegnendola e riaccenderla usciva dal recovery ,la porto subito e la tengono in officina e mi danno auto sostitutiva immediatamente ,viene tenuta in officina per 10 gg
Risultato sostituito di tutto(quasi l'intero sistema di scarico) sensore pressione ar sovralimentazione sensore di temperatura ricircolo gas di scarico, modulo di raffreddamento ricircolo gas di scarico, tubo di scarico anteriore, unita KAT/DPS sostituiti, catalizzatore scr sostituito , sensore di NOx sostituito sia a monte che a valle del catalizzatore.
Adesso la macchina va molto meglio e anche le cambiate in scalata che prima erano lunghe adesso sono normali come quella della A200 che mi avevano dato ,così non l'avevo mai avuta da quando l'ho acquistata anche con spia spenta.
Incrocio le dita e spero di aver risolto il problema che andava avanti da più di un anno .
Se qualcuno vuole chiarimenti mi contatti pure
Grazie per il sostegno avuto
Spero di aver risolto il problema relativo all'accensione della spia motore per errore ricircolo gas di scarico
Premetto che mi dilungherò un pochino perchè voglio spiegare bene quello che è successo
Allora dopo averla portata e non risolto il problema dovevo aspettare che mi contattassero loro per ulteriori interventi anche se la spia dopo aver fatto anche il tagliando completo compreso riempimento ad blue non si è più riaccessa ,pensavo che dipendesse anche dall'innalzamento delle temperature esterne visto che si andava verso l'estate ma mi sbagliavo ,nel frattempo mi fissano appuntamento per il 6 agosto 10 gg prima ,manco lo sapessero il giorno dopo si accende la spia e anche mi dice di riboccare ad blue dopo 6.000 km (il che mi sembrava strano) e la macchina va in recovery e a nemmeno spegnendola e riaccenderla usciva dal recovery ,la porto subito e la tengono in officina e mi danno auto sostitutiva immediatamente ,viene tenuta in officina per 10 gg
Risultato sostituito di tutto(quasi l'intero sistema di scarico) sensore pressione ar sovralimentazione sensore di temperatura ricircolo gas di scarico, modulo di raffreddamento ricircolo gas di scarico, tubo di scarico anteriore, unita KAT/DPS sostituiti, catalizzatore scr sostituito , sensore di NOx sostituito sia a monte che a valle del catalizzatore.
Adesso la macchina va molto meglio e anche le cambiate in scalata che prima erano lunghe adesso sono normali come quella della A200 che mi avevano dato ,così non l'avevo mai avuta da quando l'ho acquistata anche con spia spenta.
Incrocio le dita e spero di aver risolto il problema che andava avanti da più di un anno .
Se qualcuno vuole chiarimenti mi contatti pure
Grazie per il sostegno avuto
- IROM
- Benzer Senior
- Messaggi: 189
- Iscritto il: ven mag 22, 2015 12:24 am
- Auto guidata: C 220 SW 4Matic Premium W205 pacchetto AMG
- Località: Verona
Anche a me si è accesa la spia avaria motore ma non quella dell'Adblue.
Ho portato la macchina in officina Mercedes e la diagnosi è sensore nox a valle in avaria.
Non sanno quando arrivano i pezzi di ricambio, e sembra che il problema sia comune a altre classe C.
Mi hanno detto di aver sostituito i sensori ad alcune auto e dopo sei mesi il problema si è manifestato nuovamente, quindi presumo ci sia una partita di sensori nox difettati o con problemi.
Mi aspetterei una azione di richiamo in garanzia.
La mia stella ha percorso solo 40.000 chilometri e la garanzia Advance è scaduta solo a febbraio di quest'anno.
Ho portato la macchina in officina Mercedes e la diagnosi è sensore nox a valle in avaria.
Non sanno quando arrivano i pezzi di ricambio, e sembra che il problema sia comune a altre classe C.
Mi hanno detto di aver sostituito i sensori ad alcune auto e dopo sei mesi il problema si è manifestato nuovamente, quindi presumo ci sia una partita di sensori nox difettati o con problemi.
Mi aspetterei una azione di richiamo in garanzia.
La mia stella ha percorso solo 40.000 chilometri e la garanzia Advance è scaduta solo a febbraio di quest'anno.
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 10
- Iscritto il: sab mar 24, 2018 2:55 pm
- Auto guidata: mercedes w 177 A 200 d premium
- Località: Malgesso. (VA)
Mi spiace per l'inconveniente spero si risolva tutto per il meglio io alla fine ho risolto ho venduto la macchina per disperazione la spia si continuava ad accendere ad intermittenza secondo me poteva trattarsi anche del FAP ma non ne sarei sicuro avevano cambiato anche quello sempre in garanzia, adesso ho una classa A 200 d e direi che non c'è paragone tutta un'altra macchina e con motore mercedes cambio spettacolare e motore di un'altro livello
Comunque spero che per te si risolva tutto per il meglio
Comunque spero che per te si risolva tutto per il meglio
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 10
- Iscritto il: sab mar 24, 2018 2:55 pm
- Auto guidata: mercedes w 177 A 200 d premium
- Località: Malgesso. (VA)
Mi è venuto il dubbio dopo la mia era il 1600 di derivazione Renault comunque con gli stessi difetti che ha elencato
Ripeto spero si risolva tutto per il meglio
Ripeto spero si risolva tutto per il meglio
- Francesc88
- Responsabile Attività Sociali Club
- Messaggi: 10137
- Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
- Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
- Località: Verona
- Contatta:
Ciao Marco, ti chiedo per cortesia di non quotare per rispondere al messaggio precedente, usa il tasto Rispondi.
Grazie.
Grazie.
- IROM
- Benzer Senior
- Messaggi: 189
- Iscritto il: ven mag 22, 2015 12:24 am
- Auto guidata: C 220 SW 4Matic Premium W205 pacchetto AMG
- Località: Verona
Stamattina ho incontrato un altro proprietario di Classe C, anche a lui si è accesa la spia avaria motore, stessa diagnosi al sensore Nox.
Mi ha detto di aver fatto sostituire il pezzo da un'officina non Mercedes con un pezzo di ricambio Bosch e avete speso meno della metà di quanto chiedono in Mercedes.
Non comprendo i prezzi più che raddoppiati solo perché viene messo un marchio e sono prodotti sempre dallo stesso produttore magari.
In Mercedes sanno del problema delle sonde Nox con difetti ma sembra non vogliano fare una azione di richiamo.
Mi ha detto di aver fatto sostituire il pezzo da un'officina non Mercedes con un pezzo di ricambio Bosch e avete speso meno della metà di quanto chiedono in Mercedes.
Non comprendo i prezzi più che raddoppiati solo perché viene messo un marchio e sono prodotti sempre dallo stesso produttore magari.
In Mercedes sanno del problema delle sonde Nox con difetti ma sembra non vogliano fare una azione di richiamo.
- IROM
- Benzer Senior
- Messaggi: 189
- Iscritto il: ven mag 22, 2015 12:24 am
- Auto guidata: C 220 SW 4Matic Premium W205 pacchetto AMG
- Località: Verona
Ho inviato una mail la scorsa settimana al servizio clienti........ma nessuno ha risposto.
Mi sarei aspettato almeno un riscontro alla mia istanza di informazioni.
Mi sarei aspettato almeno un riscontro alla mia istanza di informazioni.
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 15 ospiti