spia avaria motore
Moderatore: Staff
- IROM
- Benzer Senior
- Messaggi: 189
- Iscritto il: ven mag 22, 2015 12:24 am
- Auto guidata: C 220 SW 4Matic Premium W205 pacchetto AMG
- Località: Verona
Non è mai troppo tardi..... soprattutto se stiamo parlando di un marchio come Mercedes che dovrebbe tutelare la reputazione della qualità delle proprie auto. Stiamo parlando di un problema che è palesemente comune a molte auto del marchio.
- IROM
- Benzer Senior
- Messaggi: 189
- Iscritto il: ven mag 22, 2015 12:24 am
- Auto guidata: C 220 SW 4Matic Premium W205 pacchetto AMG
- Località: Verona
Questa sera con auto ferma in folle usciva una gran quantità di fumo bianco dallo scarico, più acceleravo e più fumo usciva, ad un certo punto dai 3000 giri che tenevo costanti, il contagiri è sceso da solo a 2000 giri ( forse modalità recovery??), la spia gialla motore sempre accesa.
Spenta e riaccesa l'auto, il motore funziona regolarmente ma spia motore sempre accesa.
Forse quando si rigenera il FAP va in recovery??
Spenta e riaccesa l'auto, il motore funziona regolarmente ma spia motore sempre accesa.
Forse quando si rigenera il FAP va in recovery??
- IROM
- Benzer Senior
- Messaggi: 189
- Iscritto il: ven mag 22, 2015 12:24 am
- Auto guidata: C 220 SW 4Matic Premium W205 pacchetto AMG
- Località: Verona
Ho ricevuto risposta dal servizio clienti Mercedes e dalla officina autorizzata a cui mi ero rivolto, mi sostituiscono il sensore Nox in garanzia.
Mi hanno anche spiegato che con cambio in N, accelerando entra in funzione un limitatore dei giri motore.
Mi hanno anche spiegato che con cambio in N, accelerando entra in funzione un limitatore dei giri motore.
- Mauro26
- Benzer Ultra
- Messaggi: 744
- Iscritto il: gio nov 14, 2019 6:58 pm
- Auto guidata: EX MB C250d Coupé (C205)
- Località: Irsina
succede anche a me, non so se sia dovuto a qualcosa in particolare o se è normale iniezione adblueIROM ha scritto: ↑gio nov 24, 2022 7:39 pm Questa sera con auto ferma in folle usciva una gran quantità di fumo bianco dallo scarico, più acceleravo e più fumo usciva, ad un certo punto dai 3000 giri che tenevo costanti, il contagiri è sceso da solo a 2000 giri ( forse modalità recovery??), la spia gialla motore sempre accesa.
Spenta e riaccesa l'auto, il motore funziona regolarmente ma spia motore sempre accesa.
Forse quando si rigenera il FAP va in recovery??
- IROM
- Benzer Senior
- Messaggi: 189
- Iscritto il: ven mag 22, 2015 12:24 am
- Auto guidata: C 220 SW 4Matic Premium W205 pacchetto AMG
- Località: Verona
Ciao Mauro, a me il capofficina Mercedes ha detto che è normale quando c'è la rigenerazione del FAP, soprattutto se si fa poca strada.
Se la rigenerazione avviene durante la marcia in autostrada a forte velocità, non ce se ne accorge.
Se la rigenerazione avviene durante la marcia in autostrada a forte velocità, non ce se ne accorge.
-
- Benzer Senior
- Messaggi: 121
- Iscritto il: mer gen 20, 2016 10:57 am
- Auto guidata: Classe C Coupè 250D 4 Matic
- Località: Padova
Buongiorno a tutti,
vi consiglio di verificare il livello d'olio. Probabilmente ce nè un pò troppo. Questo dovuto a rigenerazioni non complete in cui un pò di gasolio finisce nell'olio. Poi l'olio in più và nello scarico durante la prossima rigenerazione e crea la nuvola di fumo.
Successo anche a me, tolto un pò d'olio e non ho più visto le "fumate".
Saluti
vi consiglio di verificare il livello d'olio. Probabilmente ce nè un pò troppo. Questo dovuto a rigenerazioni non complete in cui un pò di gasolio finisce nell'olio. Poi l'olio in più và nello scarico durante la prossima rigenerazione e crea la nuvola di fumo.
Successo anche a me, tolto un pò d'olio e non ho più visto le "fumate".
Saluti
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164562
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Buongiorno, i motori Mercedes non hanno il problema del gasolio che va a diliuirsi con l'olio, nemmeno a seguito di cicli di rigenerazione non completati che semmai portano ad un intasamento precoce del dpf.
C 220d Automatic s.w. Premium Next
Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti
A 220 4Matic Premium con un pacco di optional
Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti
A 220 4Matic Premium con un pacco di optional
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164562
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Si,la avviano in MB poi si va su strada,ma se il livello di intasamento è critico (livello al quale non si arriva mai se i cicli sono portati a termine correttamente) a volte non è risolutiva e a quel punto, o si sostituisce il filtro, o ci si rivolge ad una azienda che lo apre e lo svuota.
C 220d Automatic s.w. Premium Next
Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti
A 220 4Matic Premium con un pacco di optional
Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti
A 220 4Matic Premium con un pacco di optional
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 11
- Iscritto il: gio set 30, 2021 8:33 pm
- Auto guidata: Mercedes c200 sw d-sport
- Località: torino
a seguito di problematica su impianto ad blue ( poi risolto con addittivo che ha sciolto le cristallizazzione ) , l'auto, c200 w205, 150000 km, ha acceso spia motore e da diagnosi dice mancata rigeneraizone fap.. insomma, si è un po intasato.
Dato il miracolo fatto dall'additivo ad blue (€ 11,00 x 2 cicli ) , che mi ha fatto risparmiare la sostituzione di tutto il baracchino preventivata in MB, volevo provare a usare quegli additivi per la pulizia del FAP ma, giracchiando qua e la, anche presso un paio di meccanici o presunti tali, sono arrivato a queste strade: :
1) ''quello che si versa nel serbatoio diesel '', alcuni ( meccanici ) mi dicono che non va bene perchè la mia stella non usa diesel per rigenerare ma solo ad BLUE. esempio: https://www.amazon.it/ADDITIVO-DIESEL-T ... 105&sr=8-2
2) quello che si spruzza nel FAP svitando sonda pressione ( da fare in officina su ponte )
2.1 in versione da 11 euro --------------- > https://www.amazon.it/Catalyst-Pulitore ... 09&sr=8-12
2.2 in versione da 80 euro -----------------------> https://www.amazon.it/pulizia-manutenzi ... C98&sr=8-1
3) varie ed eventuali in un misto di leggende e profezie che non riporto per decenza..
qualcuno di voi mi sa dirmi quale strada prendere?
Dato il miracolo fatto dall'additivo ad blue (€ 11,00 x 2 cicli ) , che mi ha fatto risparmiare la sostituzione di tutto il baracchino preventivata in MB, volevo provare a usare quegli additivi per la pulizia del FAP ma, giracchiando qua e la, anche presso un paio di meccanici o presunti tali, sono arrivato a queste strade: :
1) ''quello che si versa nel serbatoio diesel '', alcuni ( meccanici ) mi dicono che non va bene perchè la mia stella non usa diesel per rigenerare ma solo ad BLUE. esempio: https://www.amazon.it/ADDITIVO-DIESEL-T ... 105&sr=8-2
2) quello che si spruzza nel FAP svitando sonda pressione ( da fare in officina su ponte )
2.1 in versione da 11 euro --------------- > https://www.amazon.it/Catalyst-Pulitore ... 09&sr=8-12
2.2 in versione da 80 euro -----------------------> https://www.amazon.it/pulizia-manutenzi ... C98&sr=8-1
3) varie ed eventuali in un misto di leggende e profezie che non riporto per decenza..
qualcuno di voi mi sa dirmi quale strada prendere?
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164562
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Esatto.
C 220d Automatic s.w. Premium Next
Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti
A 220 4Matic Premium con un pacco di optional
Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti
A 220 4Matic Premium con un pacco di optional
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164562
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Si perché per la rigenerazione del filtro viene usato il gasolio.
C 220d Automatic s.w. Premium Next
Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti
A 220 4Matic Premium con un pacco di optional
Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti
A 220 4Matic Premium con un pacco di optional
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti