Sostituzione parabrezza

(2014 - 2020)

Moderatore: Staff

Avatar utente
coki
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1492
Iscritto il: mar giu 02, 2009 11:47 pm
Auto guidata: C205 coupe' 220d aut premium-Smart fourfour 453
Località: lodi

tra l'originale e il conforme ne passano di differenze...una tra tutti la colorazione che si avvicina all'originale ma non lo è
Avatar utente
dg1976
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9108
Iscritto il: mer ago 23, 2017 4:08 pm
Auto guidata: CLA 180d SB Auto Business extra
Località: Reggio Emilia
Contatta:

C’è poi da considerare che magari tramite qualche canale si reperisce l’origi non marchiato magari :wink:
Immagine Ecco perché é la mia auto :wink:
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
Avatar utente
danuzz
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 62
Iscritto il: mar set 06, 2016 3:32 pm
Auto guidata: Mercedes Classe C 220 CDI AMG W204
Località: Trento

Ecco avevo chiesto al responsabile in DoctorGlass come mai costasse così poco il vetro e lui ha tirato fuori il discorso della colorazione.. ha detto che sui vecchi modelli per l’elegance c’era una tonalità di verde e sull’avantgarde invece sull’azzurro e il prezzo era più alto o basso in base proprio alla colorazione.. Mi ha detto poi che per colpa di qualche problema che è saltato fuori, che, scusate la mia memoria, non mi ricordo più, sulla w204 indipendentemente dal fatto che sia avantgarde, classic, elegance, executive, ecc, i vetri hanno tutti la stessa tonalitá e cioè influisce anche sul prezzo che effettivamente resta più basso.. io questo ho capito, corregetemi se sbaglio..

Comunque io su tutti i vetri della macchina ho una marca con sopra lo stemma a tre punte e sul parabrezza che domani vado a sostituire invece ho tutt’altra marca, mi sembra ci sia scritto “GUARDIAN”.. (è già stato cambiato in precedenza effetivamente)..

Su quella di mio papá invece, lui ha un classe E w211, gli hanno cambiato il parabrezza anche a lui qualche anno fa e in DoctorGlass o Carglass, adesso non ricordo di preciso, gli han detto che il vetro OEM che gli mettevano era esattamente uguale identico all’originale Mercedes, cambiava solo il fatto che sull’originale c’era lo stemma a tre punte, e sull’OEM no.. e che quello stemma Mercedes costava qualcosa suo 300€ in più.. è infatti per questo che io mi sono spaventato quando mi hanno detto che il mio originale con lo stemma costa 330€.. non riuscivo proprio ad accettare che il mio, modello più nuovo di auto, costasse tanto di meno rispetto a quello di mio papà, modello precedente.. e comunque son proprio andato a vedere sui vetri della sua macchina e si effettivamente lui ha tutti i vetri, parabrezza compreso, della stessa marca, unica differenza è proprio l’assenza dello stemma Mercedes sul parabrezza.
Avatar utente
Fifagi
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 426
Iscritto il: sab feb 25, 2017 3:05 am
Auto guidata: Mercedes Classe C Obsidian Black
Località: Roma

dg1976 ha scritto:C’è poi da considerare che magari tramite qualche canale si reperisce l’origi non marchiato magari :wink:
Già :wink:
Avatar utente
alesurba
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 480
Iscritto il: ven apr 17, 2015 11:16 pm
Auto guidata: MB w205 250 exclusive 4matic automatic MY 2015
Località: Roma

Salve

Ieri mi hanno sostituito il parabrezza alla MyGlass: l'assicurazione non mi ha consentito di sostituirlo in altre sedi.
Mi hanno montato un parabrezza in tutto e per tutto uguale all'originale, solo che non c'è la firma e il marchio MB. La marca è Pilkington, che fornisce anche gli originali marcati MB.
Ho provato le telecamere con il lane assist e sembrano funzionare come prima e così il sensore luci e gli abbaglianti automatici. Penso che funzionerà pure il sensore pioggia (oggi c'era il sole e non avevo altro tempo da dedicarci).
Vi terrò informati

Ciao
ALE :beer:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164789
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

danuzz ha scritto:Ecco avevo chiesto al responsabile in DoctorGlass come mai costasse così poco il vetro e lui ha tirato fuori il discorso della colorazione.. ha detto che sui vecchi modelli per l’elegance c’era una tonalità di verde e sull’avantgarde invece sull’azzurro e il prezzo era più alto o basso in base proprio alla colorazione.. Mi ha detto poi che per colpa di qualche problema che è saltato fuori, che, scusate la mia memoria, non mi ricordo più, sulla w204 indipendentemente dal fatto che sia avantgarde, classic, elegance, executive, ecc, i vetri hanno tutti la stessa tonalitá e cioè influisce anche sul prezzo che effettivamente resta più basso.. io questo ho capito, corregetemi se sbaglio..
Tutto corretto.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
danuzz
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 62
Iscritto il: mar set 06, 2016 3:32 pm
Auto guidata: Mercedes Classe C 220 CDI AMG W204
Località: Trento

@Startaxi Grazie per la conferma (Y)

@alesurba ecco, PILKINGTON è la stessa marca che ho io :sisi:
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

Ho letto tutti e 52 questi messaggi e adesso vi dico la mia :wink:
L'anno scorso un sasso mi ha scheggiato il parabrezza.
Sono andata da Carglass (Doctorglass è lo stesso padrone),mi hanno montato un cristallo NON marchiato MB,è uguale,se non meglio,all'originale;il sensore pioggia funziona meglio di prima e non ho speso un centesimo,ha pagato l'assicurazione.
Se fossi andata in un altro posto,MB per esempio,avrei dovuto pagare 250€ di franchigia.
In più mi hanno regalato la striscia verde in alto sul parabrezza per proteggermi dai raggi del sole.
Hanno staccato (con molta fatica) le etichette del tagliando autostradale svizzero e della Plakette tedesca delle emissioni per entrare nei centi abitati e me li hanno appiccicati sul vetro nuovo (Y)
Non ho capito tutte le remore e i dubbi che vi siete fatti sulla sostituzione di un parabrezza :)
Avatar utente
coki
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1492
Iscritto il: mar giu 02, 2009 11:47 pm
Auto guidata: C205 coupe' 220d aut premium-Smart fourfour 453
Località: lodi

A me in carglass su Audi A3 mi montarono un parabrezza differente dall’originale, con la fascia grigia in alto, cosa che il mio non aveva. Il vecchio tendeva al verde/azzurro e quello di carglass era sul grigio verde e il contrasto si vedeva tantissimo
Avatar utente
danuzz
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 62
Iscritto il: mar set 06, 2016 3:32 pm
Auto guidata: Mercedes Classe C 220 CDI AMG W204
Località: Trento

Parabrezza sostituito in un’ora di lavoro precisa.. gli specchietti si oscurano e tutti i sensori funzionano benissimo.. vetro originale Pilkington con stemma Mercedes.. unica scritta che ha in più è “trasparenza min. 70%”.. quindi bho io mi son trovato benissimo (Y) :approved:
Avatar utente
alberave
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 224
Iscritto il: mar apr 22, 2014 3:17 pm
Auto guidata: C250d coupe - C250d T
Località: Lugano - St. Moritz - Varese

silti ha scritto: Hanno staccato (con molta fatica) le etichette del tagliando autostradale svizzero e della Plakette tedesca delle emissioni per entrare nei centi abitati e me li hanno appiccicati sul vetro nuovo (Y)
Fate attenzione a riciclare la vignetta: spesso in trasparenza si notano bolle d'aria e un controllo minuzioso potrebbe acclarare il riutilizzo (illecito penale per il codice svizzero).
In tal caso dovrete lasciare una cauzione di 500 franchi, acquistare una nuova vignetta (se pizzicati in autostrada pagare una multa di 200 franchi) e, infine, affrontare una denuncia per falsificazione di valori di bollo ufficiali al Ministero pubblico della Confederazione.

in caso di sostituzione del parabrezza il contrassegno viene sostituito gratuitamente. Per i veicoli esteri gli uffici doganali forniscono un nuovo contrassegno su presentazione di quello vecchio (anche se non intero) e della fattura relativa alla sostituzione del parabrezza.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164789
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

alberave ha scritto:
in caso di sostituzione del parabrezza il contrassegno viene sostituito gratuitamente. Per i veicoli esteri gli uffici doganali forniscono un nuovo contrassegno su presentazione di quello vecchio (anche se non intero) e della fattura relativa alla sostituzione del parabrezza.
Interessante ed utile precisazione.

Grazie (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

alberave ha scritto:...............in caso di sostituzione del parabrezza il contrassegno viene sostituito gratuitamente. Per i veicoli esteri gli uffici doganali forniscono un nuovo contrassegno su presentazione di quello vecchio (anche se non intero) e della fattura relativa alla sostituzione del parabrezza.
Sì,sapevo di questa opportunità,infatti mi ero fatta rilasciare una dichiarazione da Carglass,ma non ne ho avuto mai bisogno :wink:
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26400
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Grazie, non lo sapevo !! :groupp:
Spero di non usare mai questa opportunita' !! :mrgreen:
Ciao
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
coki
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1492
Iscritto il: mar giu 02, 2009 11:47 pm
Auto guidata: C205 coupe' 220d aut premium-Smart fourfour 453
Località: lodi

l'abbiamo partorito?
Rispondi

Torna a “W205/S205/C205/A205”

  • Informazione