Sostituzione parabrezza

(2014 - 2020)

Moderatore: Staff

Avatar utente
Fifagi
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 426
Iscritto il: sab feb 25, 2017 3:05 am
Auto guidata: Mercedes Classe C Obsidian Black
Località: Roma

alesurba ha scritto:Salve
@fifagi

Io franchigia 100 massimale 600 euro.
Però a me in Mercedes mi han detto che con lo sconto è 630 compreso tutto.

La differenza maggiore è che se vado In Mercedes devo anticipare tutto e poi l'assicurazione mi rimborserà, se vado in carglass non tiro fuori mai un euro.

Io ho solo paura che la qualità del vetro possa essere inferiore (ci sono online messaggi che dicono che nei vetri ufficiali è marchiati c'è uno stato in più, di una frazione di mm fonoassorbente) o che possano montarmi male il vetro ed avere quindi fruscii (questo in realtà può accadere anche in Mercedes, e se dovesse succedere ho più difficoltà ad andare da quella che mi farebbe lo sconto a 200 km che da carglass dietro casa).
Per questo ho chiesto qualche parere e consiglio qua, ma non so proprio cosa fare...
Avatar utente
thinkplus
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 285
Iscritto il: mar nov 29, 2016 6:46 pm
Auto guidata: MB C250d 4Matic 7G Tronic + Airmatic Night Pack
Località: Ancona/Macerata

A me è successo con la mia precedente auto ma non avevo la polizza ed l'ho sostituito andando dal concessionario, per la qualità ho amici che si sono trovati bene anche con quelli conformi, anche se un mio amico mi ha detto che a livello di colore non era perfettamente uguale agli altri cristalli. Per il montaggio invece la concessionaria mi ha detto che fanno fare il lavoro ai centri specializzati perché ne montano tanti e hanno il know how adeguato, quindi sul montaggio io starei tranquillo! Saluti
Avatar utente
coki
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1492
Iscritto il: mar giu 02, 2009 11:47 pm
Auto guidata: C205 coupe' 220d aut premium-Smart fourfour 453
Località: lodi

#startaxi ti ha dato il consiglio migliore ...vai in mercedes!
Avatar utente
Fifagi
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 426
Iscritto il: sab feb 25, 2017 3:05 am
Auto guidata: Mercedes Classe C Obsidian Black
Località: Roma

coki ha scritto:#startaxi ti ha dato il consiglio migliore ...vai in mercedes!

Ho chiamato carglass ed annullato l'appuntamento che avrei avuto lunedì. Spero che non ci siano problemi per il fatto che abbiano ordinato il pezzo per la mia auto.
Ora devo vedere però quando riuscirò ad andare alla Mercedes, dato che mi han chiesto di andarci la sera prima, lasciare la macchina in modo che il giorno seguente possano lavorarci dalla mattina e riprenderla il tardo pomeriggio... E dato che il sabato sono chiusi devo organizzarmi bene Stando a 200km di distanza
Avatar utente
AmSte
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 693
Iscritto il: dom mag 06, 2012 10:24 am
Auto guidata: E 350 s212 2016
Località: MB

Ti consiglio di aspettare almeno 24h dalla sostituzione del parabrezza prima di spostare il veicolo, soprattutto in questa stagione.
Questione di sigillanti che devono asciugare e vetro che deve muoversi il meno possibile onde evitare infiltrazioni.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Quoto
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Fifagi
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 426
Iscritto il: sab feb 25, 2017 3:05 am
Auto guidata: Mercedes Classe C Obsidian Black
Località: Roma

AmSte ha scritto:Ti consiglio di aspettare almeno 24h dalla sostituzione del parabrezza prima di spostare il veicolo, soprattutto in questa stagione.
Questione di sigillanti che devono asciugare e vetro che deve muoversi il meno possibile onde evitare infiltrazioni.
Se portassi l'auto da carglass sarebbe facile. La ritiro è la metterei subito nel box per 1 giorno.

Se la porto in Mercedes a 200km da me, appena la ritiro la sera devo fare il viaggio per tornare a casa...
Avatar utente
flaz
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 599
Iscritto il: sab gen 18, 2014 3:13 pm
Auto guidata: C220 CDI 7G-Tronic+ S204
Località: Pordenone

Ma ne vale la pena di farsi tutta quella strada?
200 andata + ritorno, e altrettanti per tornare a prendere l'auto, sono 800 KM e una decina di ore di viaggio!
Sono minimo 100 Euro di spese, oltre al tempo che ci perdi (se sei partita iva fai presto a pesare il tempo).

Occhio soltanto che se hai il radar il lavoro deve essere fatto a regola d'arte altrimenti non legge più correttamente.

Se Carglass monta vetri originali non vedo il problema.
Tante concessionarie ufficiali si rivolgono ugualmente a professionisti (tra cui Carglass, appunto).
È un po' da creduloni pensare che rivolgersi alla Mercedes sia la miglior scelta in assoluto, o la panacea di ogni male.
Mercedes-Benz S204 C220 CDI Avantgarde 7G-Tronic+ feueropal MJ2012 290.000 km und darüber
Immagine
Avatar utente
Mercedier71
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 180
Iscritto il: mar dic 26, 2017 6:07 pm
Auto guidata: Classe c coupe w205
Località: milano

l'anno scorso ebbi i tuoi stessi dubbi col parabrezza della mini...sensori luce pioggia ecc insomma alla fine scelsi carglass dietro casa dopo mille raccomandazioni ...lavoro perfetto e vetro marchiato mini!
Mi dissero che a magazzino non avevano il vetro equivalente quindi l'hanno acquistato direttamente in mini.
PS mi fido comunque di piu di chi cambia da anni 10 parabrezza al giorni piuttosto che un mercedes che se ne cambia 1 alla sett ..è troppo...
Avatar utente
Fifagi
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 426
Iscritto il: sab feb 25, 2017 3:05 am
Auto guidata: Mercedes Classe C Obsidian Black
Località: Roma

flaz ha scritto:Ma ne vale la pena di farsi tutta quella strada?
200 andata + ritorno, e altrettanti per tornare a prendere l'auto, sono 800 KM e una decina di ore di viaggio!
Sono minimo 100 Euro di spese, oltre al tempo che ci perdi (se sei partita iva fai presto a pesare il tempo).

Occhio soltanto che se hai il radar il lavoro deve essere fatto a regola d'arte altrimenti non legge più correttamente.

Se Carglass monta vetri originali non vedo il problema.
Tante concessionarie ufficiali si rivolgono ugualmente a professionisti (tra cui Carglass, appunto).
È un po' da creduloni pensare che rivolgersi alla Mercedes sia la miglior scelta in assoluto, o la panacea di ogni male.

farei 200 km per andare là...
dormirei là perché ci sono i miei nonni.
Il problema del vetro è proprio che quando ho chiesto direttamente se fosse o meno marchiato mercedes mi hanno risposto di no; se mi avessero risposto di si lo avrei portato ad occhi chiusi da carglass.

Per il radar si, deve essere fatta la calibrazione...diciamo che al telefono la mercedes mi ha ure chiesto: <<ma carglass te le fa la calibrazione ?>>. ovviamente si
Mercedier71 ha scritto:l'anno scorso ebbi i tuoi stessi dubbi col parabrezza della mini...sensori luce pioggia ecc insomma alla fine scelsi carglass dietro casa dopo mille raccomandazioni ...lavoro perfetto e vetro marchiato mini!
Mi dissero che a magazzino non avevano il vetro equivalente quindi l'hanno acquistato direttamente in mini.
PS mi fido comunque di piu di chi cambia da anni 10 parabrezza al giorni piuttosto che un mercedes che se ne cambia 1 alla sett ..è troppo...
il problema è che ho capito che non è affatto marchiato mercedes ma è l'equivalente
Spextrum
Utente bannato
Messaggi: 1755
Iscritto il: mar feb 26, 2013 4:22 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C220 CDI SW AMG S204 OM646 2008/09
Località: Bologna

Ma scusa, vai da questo Carglass e chiedigli il parabrezza originale... costa di più ? Fatti dire quanto, se non lo fanno digli che vai da altri... per loro è la stessa cosa e comunque solo una questione di soldi...
Avatar utente
Fifagi
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 426
Iscritto il: sab feb 25, 2017 3:05 am
Auto guidata: Mercedes Classe C Obsidian Black
Località: Roma

Spextrum ha scritto:Ma scusa, vai da questo Carglass e chiedigli il parabrezza originale... costa di più ? Fatti dire quanto, se non lo fanno digli che vai da altri... per loro è la stessa cosa e comunque solo una questione di soldi...
mi han detto che lo hanno già "ordinato" e ricevuto per la mia auto
Spextrum
Utente bannato
Messaggi: 1755
Iscritto il: mar feb 26, 2013 4:22 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C220 CDI SW AMG S204 OM646 2008/09
Località: Bologna

sììì come no, ma se non sanno neanche se ci vai... :crpp:
Avatar utente
Fifagi
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 426
Iscritto il: sab feb 25, 2017 3:05 am
Auto guidata: Mercedes Classe C Obsidian Black
Località: Roma

Spextrum ha scritto:sììì come no, ma se non sanno neanche se ci vai... :crpp:
In realtà li avevo sentiti per telefono lunedì scorso, mi avevano detto che lo facevano arrivare per mercoledì, dato che non lo avevano disponibile ma dovevano ordinarlo.
Io gli ho detto che non potevo prima della prossima settimana e quindi avevamo preso appuntamento per lunedì prossimo... Ma durante questa settimana ho sentito la Mercedes e sono nati i messaggi di questa discussone.

Ieri ho detto che lunedì non potrò andarci e mi hanno chiamato per sentirci tra qualche giorno...io poco fa ho mandato email (dato che sono chiusi nel week end ) chiedendo se fosse possibile far notare il vetro originale, marchiato Mercedes, nella mia vettura anche se a prezzo maggiore...
Vediamo
Avatar utente
coki
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1492
Iscritto il: mar giu 02, 2009 11:47 pm
Auto guidata: C205 coupe' 220d aut premium-Smart fourfour 453
Località: lodi

flaz ha scritto:Ma ne vale la pena di farsi tutta quella strada?
200 andata + ritorno, e altrettanti per tornare a prendere l'auto, sono 800 KM e una decina di ore di viaggio!
Sono minimo 100 Euro di spese, oltre al tempo che ci perdi (se sei partita iva fai presto a pesare il tempo).

Occhio soltanto che se hai il radar il lavoro deve essere fatto a regola d'arte altrimenti non legge più correttamente.

Se Carglass monta vetri originali non vedo il problema.
Tante concessionarie ufficiali si rivolgono ugualmente a professionisti (tra cui Carglass, appunto).
È un po' da creduloni pensare che rivolgersi alla Mercedes sia la miglior scelta in assoluto, o la panacea di ogni male.
se leggi bene, carglass monta conformi all'originale, quindi sono tarocchi
Rispondi

Torna a “W205/S205/C205/A205”

  • Informazione