Sostituzione parabrezza

(2014 - 2020)

Moderatore: Staff

Rispondi
tremendo83
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: lun set 05, 2016 4:47 pm
Auto guidata: Mercedes Classe B

Startaxi ha scritto: gio nov 21, 2019 11:46 pm Ciao,torna da chi ha ha eseguito il lavoro e fai presente la cosa.
Ciao, già fatto e abbiamo appuntamento per domani in modo da verificare cosa sia successo. Alla consegna della macchina mi ha fatto vedere anche il foglio della calibrazione. Volevo chiedere se qualche utente del gruppo ha riscontrato lo stesso problema e come lo ha risolto.
Grazie
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164783
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Per cortesia non quotare per rispondere direttamente al messaggio precedente,usa il tasto rispondi.

Ricordo che alcuni anni fa è capitato a qualcun’altro che ha risolto andando in MB.
Comunque ora vediamo se risolvono.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
tremendo83
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: lun set 05, 2016 4:47 pm
Auto guidata: Mercedes Classe B

Grazie mille. Vediamo intanto cosa dicono domani mattina e poi mi regolo se portarla in MB non vorrei che loro facciamo delle storie perché non ho cambiato il parabrezza li.
tremendo83
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: lun set 05, 2016 4:47 pm
Auto guidata: Mercedes Classe B

Secondo te basta una calibrazione oppure nel montare hanno rotto qualcosa?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164783
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Non lo so.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
tremendo83
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: lun set 05, 2016 4:47 pm
Auto guidata: Mercedes Classe B

alesurba ha scritto: sab apr 21, 2018 10:58 pm Salve

Nel gennaio di questo anno ho dovuto sostituire il parabrezza perché scheggiato da un sassolino: sostituzione non eseguita in MB ma presso la struttura convenzionata con l'assicurazione. Lavoro ben fatto, parabrezza simile all'originale (ma senza il logo), telecamere e sensore perfettamente funzionanti. Ieri, improvvisamente, messaggio cdb di sistema antisbandamento guasto + presafe funzionamento limitato + funzione abbaglianti automatici non funzionanti. Portata auto in MB è stato eseguito test breve e registrata la posizione base della telecamera per 1.7 ore di lavoro. La garanzia service card excellent non è stata riconosciuta perché la sostituzione del parabrezza è stata eseguita fuori rete MB. Ma il problema più grande è che se andrà in avaria una delle telecamere o il sensore non verrà riconosciuta alcuna garanzia per il motivo sovraesposto e il costo sarà molto salato.
In caso di scheggiatura parabrezza, se si hanno i sistemi elettronici di assistenza, si dovrà valutare l'utilizzo della rete MB non accettata da molte società assicurative.

Ciao a tutti

Ciao,
come hai potuto leggere anche a me non funziona il sistema anti sbandamento come lo hai risolto alla fine?
Avatar utente
alesurba
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 480
Iscritto il: ven apr 17, 2015 11:16 pm
Auto guidata: MB w205 250 exclusive 4matic automatic MY 2015
Località: Roma

Salve @tremendo83

Come ho scritto in un post successivo ho dovuto sostituire l'intero blocco telecamere per la modesta somma di € 1600,00.
:cry: :cry: :cry:

Ciao
ALE :beer:
tremendo83
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: lun set 05, 2016 4:47 pm
Auto guidata: Mercedes Classe B

Ciao @alesurba,
sabato mattina mi sono recato dai tizi che hanno fatto la sostituzione del vetro e rifatta calibrazione. Adesso è tutto ok.
Avatar utente
alesurba
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 480
Iscritto il: ven apr 17, 2015 11:16 pm
Auto guidata: MB w205 250 exclusive 4matic automatic MY 2015
Località: Roma

(Y)
ALE :beer:
Alberto86
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: mar ago 22, 2023 12:00 pm
Auto guidata: Mercedes classe A 180 d W177
Località: L'aquila

Fifagi ha scritto: mar gen 16, 2018 11:38 am Ho risentito carglass.
Ho fatto richiesta esplicita che mi interessava il parabrezza originale marchiato Mercedes.
Il ragazzo mi ha detto di aspettare che andava a controllare il vetro che gli era arrivato e mi ricontattata.

Dopo un po' di tempo mi richiama e mi dice che effettivamente non ha il marchio Mercedes, ma che ha sentito la sede generale se potevano prenderlo marchiato Mercedes per la mia auto e che gli hanno dato l'ok.

Quindi ha fatto partire l'ordine e mi ricontatterà appena il parabrezza sarà arrivato

Buongiorno,
ho letto attentamente tutta la discussione perché purtroppo ho avuto lo stesso problema qualche giorno fa, parabrezza rotto da un sassolino. Mi sono recato da Carglass (come consigliato dall'assicurazione) ho fatto richiesta esplicita di avere il parabrezza originale marchiato Mercedes anche perché ci rientro totalmente con il prezzo coperto dall'assicurazione (massimale € 750 senza franchigia) e mi hanno risposto che loro non possono ordinare il vetro originale marchiato ma che ne ordinano uno conforme che è praticamente uguale all'originale. Leggendo questo messaggio in particolare invece mi rendo conto che non è così. Potete darmi maggiori informazioni a riguardo?
Grazie
Avatar utente
Fifagi
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 426
Iscritto il: sab feb 25, 2017 3:05 am
Auto guidata: Mercedes Classe C Obsidian Black
Località: Roma

Alberto86 ha scritto: mar ago 22, 2023 12:35 pm Buongiorno,
ho letto attentamente tutta la discussione perché purtroppo ho avuto lo stesso problema qualche giorno fa, parabrezza rotto da un sassolino. Mi sono recato da Carglass (come consigliato dall'assicurazione) ho fatto richiesta esplicita di avere il parabrezza originale marchiato Mercedes anche perché ci rientro totalmente con il prezzo coperto dall'assicurazione (massimale € 750 senza franchigia) e mi hanno risposto che loro non possono ordinare il vetro originale marchiato ma che ne ordinano uno conforme che è praticamente uguale all'originale. Leggendo questo messaggio in particolare invece mi rendo conto che non è così. Potete darmi maggiori informazioni a riguardo?
Grazie
Forse dipende dal carglass in questione ?

Io al tempo gli avevo semplicemente richiesto che volevo quello marchiato Mercedes, anche pagando di più
Avatar utente
felix_max.davide
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 4265
Iscritto il: gio gen 14, 2021 8:24 pm
Auto guidata: Mercedes Benz W210 E200 KOMPRESSOR AVANTGARDE
Località: Dolo (VE)
Contatta:

Ciao, per cortesia non quotare per rispondere al messaggio direttamente precedente, usa il tasto rispondi :wink:
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
E. Ferrari

I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere

Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy

La mia stella, clicca qui e sulla foto


Immagine
Avatar utente
Rickyfly
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 30
Iscritto il: dom nov 05, 2023 10:32 am
Auto guidata: S205 250d 4 matic Premium
Località: Varese

Ciao a tutti,

ho sostituito stamani il parabrezza della mia W-S205 presso il carglass ho chiesto al momento dell'appuntamnto che mi venisse installato il parabrezza originale marchiato mercedes e con firma.
Comunico che hanno eseguito alla lettera ciò che avevo richiesto.
Per quanto riguarda il costo dell'operazione si aggiarava intorno ai 1000 euro coperto completamente da polizza cristalli con parabrezza marchiato mercedes e firma.
Grazie
Ricky

Socio MBCI 1784
Avatar utente
felix_max.davide
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 4265
Iscritto il: gio gen 14, 2021 8:24 pm
Auto guidata: Mercedes Benz W210 E200 KOMPRESSOR AVANTGARDE
Località: Dolo (VE)
Contatta:

:top: :ciao:
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
E. Ferrari

I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere

Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy

La mia stella, clicca qui e sulla foto


Immagine
Rispondi

Torna a “W205/S205/C205/A205”

  • Informazione