Installazione retrocamera su Mercedes classe C W205: si può!

(2014 - 2020)

Moderatore: Staff

Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164552
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Infatti.......
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
antonio.piccione
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 29
Iscritto il: mer nov 01, 2017 10:20 am
Auto guidata: Mercedes C220 bluetec W205 SW
Località: Palermo

se mi passate un telaio coupè w205 che ha la camera vedo di aiutare Coki che ci tiene.
Avatar utente
coki
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1492
Iscritto il: mar giu 02, 2009 11:47 pm
Auto guidata: C205 coupe' 220d aut premium-Smart fourfour 453
Località: lodi

Startaxi ha scritto:Infatti.......
No purtroppo il park pilot che ho la esclude. Anche io sapevo così
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164552
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Per avere entrambi è necessario il Parking Package
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
coki
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1492
Iscritto il: mar giu 02, 2009 11:47 pm
Auto guidata: C205 coupe' 220d aut premium-Smart fourfour 453
Località: lodi

Perfect
Il braidi
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: ven giu 15, 2018 5:37 am
Auto guidata: Mercedes r171 200 sport w210 320 CDI avantgarde
Località: Firenze

Salve, volevo sapere cosa ci vuole Per collegare dietro al comand credo ntg 2.5 con slot card visto che non ha il classico connettore giallo rca video in? Ho già in mio possesso un connettore
- Cavo adattatore spina Fakra verde femmina - RCA telecamera di retromarcia video-in .e sufficiente collegare questo?? Oppure ce bisogno di qualche altro elemento elettronico o se ce da settare qualcosa nel menù del comand??
Nell'attesa di una risposta vi porgo cordiali

Slk r171 sport 135kw anno 2009
Avatar utente
trivialmind
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 22
Iscritto il: lun feb 20, 2017 10:19 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz CL203 SportCoupé C220 CDI
Località: Fonte Nuova (RM)

dg1976 ha scritto: sab dic 23, 2017 9:19 am Immagine
Quest'immagine è troppo bella. Con tutti quelli che mi si accollano io ci metterei una mitragliatrice. 8-)
Mercedes-Benz CL203 SportCoupé C220 CDI
L'ultima Classe C Coupé davvero capiente.
OM611DE22LA@143CV - 05/2002 - Grigio argento metallizzato - Assetto sportivo con ammortizzatori a gas - Cerchi in lega 17'' - Interni in pelle nera - Tetto che si apriva - JVC KW-NT1 + DVB-T - Luci di lettura, vano bagagli, targa e cortesia a LED
guglielmomanco
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: ven mag 25, 2018 10:20 am
Auto guidata: mercedes w 205 classe c 180 cdi sw

Buongiorno a tutti, qualcuno conosce elettrauto zona Ferrara -Bologna che mi possa montare interfaccia e telecamera posteriore W205?
Al momento, tutti quelli che ho interpellato cadono dalle nuvole...

Grazie comunque
Guglielmo
aquila-uno
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 26
Iscritto il: mer feb 06, 2019 3:32 pm
Auto guidata: Mercedes C220 W205 - ma l'estate … CLK W208
Località: Brescia

riapro questa discussione perchè mi sto cimentando nell'installazione della retrocamera sulla mia classe C W205.
volevo procedese senza smontare tutto, ma devo capire dove passare.
chi ha già fatto illavoro, puù darmi una mano per capire con precisione dove si trovi la centralina N46 e dove devo arrivare esattamente con i connettori CAN?
iovengo da Audi e negli anni ho installato praticamente tutto una mia A4. "di là" era abbastanza semplice trovare info da mettere assieme per eseguire bene il lavoro.
in Mercedes purtroppo è tutto più difficile, ma non omi sono perso d'animo. la soluzione alternativa è smontare e vedere dove si va a parare.
però si perde molto tempo, cosa che non ho sfortunatamente.
e.ovidiu
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: sab dic 28, 2019 11:14 pm
Auto guidata: classe C W205 Bluetec
Località: torino

Ciao . qualcuno mi puo dire da dove posso acquistare cablaggio o connettori per retrocamera mercedes w205 ? Grazie
aquila-uno
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 26
Iscritto il: mer feb 06, 2019 3:32 pm
Auto guidata: Mercedes C220 W205 - ma l'estate … CLK W208
Località: Brescia

ciao,
io ho trovato tutto su Ebay.
per il cablaggio, scrivimi in pvt.
aquila-uno
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 26
Iscritto il: mer feb 06, 2019 3:32 pm
Auto guidata: Mercedes C220 W205 - ma l'estate … CLK W208
Località: Brescia

allora, sfruttando le girnate tappato in casa per evitare rischi con qesto maledetto Coronavirus, ho cominciato a posare il cablaggio della retrocamera.
avrei dovuto togliere i sedili, per fare prima, ma le chiavi giuste le ho nella mia casa a Salò, quindi mi sono dovuto arrangiare come posso.
Smontare i pannelli del portellone è stato relativamente semplice. ho posatoil cablaggio scendendo nei due flessibili di giunzione del portellone e poi sotto ilcielo sono scenso nel montante sinistro (quello con la scritta "airbag") fino ad arrivare in zona sedile posteriore. in origine la centralina srebbe docuta essere nalla zona sotto il vetro del vano bagagli lato sinistro. La zona è di difficile accesso, quindi l'ho messa vicino ai fusibili del baule. c'è una zona molto comoda li vicino.
il problema sorge con ude cose:
1) non trovo un nodo di massa dove, stando alle lunghezze dei cavi del cablaggio, dovrebbe essere. il cablaggio originale prevede la massa sotto il cilo vicino al portellone, ma non la trovo ... boh.
2) il cavo di segnale che dovrebbe arrivare alla centralina dietro la console centrale, è corto di almeno un metro. dovrò TROVRE UNA SOLUZIONE PER PROLUNGARLO.
3) non ho ancora trovato i nodi Can dove collegarmi. dovrebbero essere più io meno ai piedi del conducente e del passeggero. qualcuno ha info?
la prima cosa che ho notato è che è molto più difficle smontare una Mercedes rispetto ad una Audi .... che faticaccia ....

alla prossima ... sperando che tutto questo disastro che sta flagellando Brescia e la Lombardia, ci dia tregua .... teniamo botta! non ci arrendiamo!
aquila-uno
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 26
Iscritto il: mer feb 06, 2019 3:32 pm
Auto guidata: Mercedes C220 W205 - ma l'estate … CLK W208
Località: Brescia

Mi ricollego al mio post sopra qualora qulcuno fosse interessato a replicare il lavoro.
Ho concluso l'installazione con successo e tutto sommato non ho incontrato troppe difficoltà.
Una volta capita la logica Mercedes, smontre è diventato non troppo difficile.
Rispetto alla guida di inizio topic, devo dire che ho trovato degi errori o delle imprecisioni:
Innanzitutto, il cablaggio codice 2055402234 è per la berlina, quindi in una vagon come la mia ci sono problemi di lunghezza edi cavi. nulla di insormontabile, tranne per il cavo video che va alla centralina principale. io sono stato fortunato perchè chi mi ha venduto la etrocamera, mi ha lasciato dentro anche uno spezzone di cablaggio tagliato quando ha smontata dalla vettura incidentata. Ho potuto così giuntare il cavo e proseguire, altrimenti sarebbe stato complesso. anche i due cavi CAN gialli twistati erano corti, ma quelli sono semplici da allungare.
un altro problema è che la basetta dei fusibili non è alimentata nella fusibiliera nel vano bagagli. non sapendo come alimentarla, ho usato i fusibili 459 e 460 che ho liberi.
E' inutile smontare completamente gli interni della vettura, però i sedili anteriori sarebbe meglio toglierli per passare più agevolmente dal battitacco posteriore a quello anteriore. io non avevo la chiave corretta, e per non perdere dei giorni ho faticato non poco per passare nel poco spazio disponibile. se avessi tolto i sedili, avrei potuto lavorare più comodo, ma il risultato è lo stesso.
il cavo video è inutile farlo passare sotto il sedile ed arrivare nel tunnel centrale. E' più semplice arrivare davanti lungo i battitacco e poi passare sotto il volante. Inoltre il connettore bianco (solo la carcassa di plastica) va tolto perchè nella centralina esiste già un doppio conenttore in cui inseire il terminale del cavo
La centralina, è meglio metterla sotto la moquette del vano bagagli. si toglie svitando le viti sotto i ganci. li sotto c'è tantissimo spazio e si lavora comodi e con semplicità. in caso di guasti o problemi, si può accedere in 5 minuti.
Il posto di serie è complesso da raggiungere. Nonostante io sia un purista che adora eseguire i retrofit esattamente come fossero originali, ho dovuto ricredermi in questo caso.
e.ovidiu
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: sab dic 28, 2019 11:14 pm
Auto guidata: classe C W205 Bluetec
Località: torino

Bravo. avevo acquistato anche io una ma i tuoi passaggi non ha aiutato molto , forse avevo sbagliato qualcosa e in officina mi hanno detto che la machina non supporta la camera parcheggio .Adesso ho preso una Dashcam originale e forse va insalata sempre nella linea can . Se qualcuno sa come montarla mi fa un grandissimo favore di risparmiare 250 € di montaggio .https://www.youtube.com/watch?v=hHoETy2 ... e=emb_logo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
lapo890
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 34
Iscritto il: sab nov 26, 2016 1:55 pm
Auto guidata: Mercedes W205 220d Coupè
Località: ancona

aquila-uno ha scritto: lun giu 01, 2020 2:20 pm Mi ricollego al mio post sopra qualora qulcuno fosse interessato a replicare il lavoro.
Ho concluso l'installazione con successo e tutto sommato non ho incontrato troppe difficoltà.
Una volta capita la logica Mercedes, smontre è diventato non troppo difficile.
Rispetto alla guida di inizio topic, devo dire che ho trovato degi errori o delle imprecisioni:
Innanzitutto, il cablaggio codice 2055402234 è per la berlina, quindi in una vagon come la mia ci sono problemi di lunghezza edi cavi. nulla di insormontabile, tranne per il cavo video che va alla centralina principale. io sono stato fortunato perchè chi mi ha venduto la etrocamera, mi ha lasciato dentro anche uno spezzone di cablaggio tagliato quando ha smontata dalla vettura incidentata. Ho potuto così giuntare il cavo e proseguire, altrimenti sarebbe stato complesso. anche i due cavi CAN gialli twistati erano corti, ma quelli sono semplici da allungare.
un altro problema è che la basetta dei fusibili non è alimentata nella fusibiliera nel vano bagagli. non sapendo come alimentarla, ho usato i fusibili 459 e 460 che ho liberi.
E' inutile smontare completamente gli interni della vettura, però i sedili anteriori sarebbe meglio toglierli per passare più agevolmente dal battitacco posteriore a quello anteriore. io non avevo la chiave corretta, e per non perdere dei giorni ho faticato non poco per passare nel poco spazio disponibile. se avessi tolto i sedili, avrei potuto lavorare più comodo, ma il risultato è lo stesso.
il cavo video è inutile farlo passare sotto il sedile ed arrivare nel tunnel centrale. E' più semplice arrivare davanti lungo i battitacco e poi passare sotto il volante. Inoltre il connettore bianco (solo la carcassa di plastica) va tolto perchè nella centralina esiste già un doppio conenttore in cui inseire il terminale del cavo
La centralina, è meglio metterla sotto la moquette del vano bagagli. si toglie svitando le viti sotto i ganci. li sotto c'è tantissimo spazio e si lavora comodi e con semplicità. in caso di guasti o problemi, si può accedere in 5 minuti.
Il posto di serie è complesso da raggiungere. Nonostante io sia un purista che adora eseguire i retrofit esattamente come fossero originali, ho dovuto ricredermi in questo caso.
Complimenti per la riuscita io purtroppo sono in alto mare con i cablaggi in quanto non riesco a capire dove vada questo connettore marrone con il cavo rosso solo! La mia è una Coupè e ho preso il kit cablaggi A205 540 58 22 con retrocamera a scomparsa sullo stemma posteriore e poi per i pin "liberi" ho dovuto prendere anche io un connettore come quello descritto nella guida.

135908029_232603301744862_7384811652686158353_n.png
136787453_239774514195724_8539267274774709946_n.png
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di lapo890 il mer gen 06, 2021 4:32 pm, modificato 1 volta in totale.
Quando si pattina su ghiaccio sottile, la salvezza sta nella velocità
Ralph Waldo Emerson
Rispondi

Torna a “W205/S205/C205/A205”

  • Informazione