Installazione retrocamera su Mercedes classe C W205: si può!
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se mi passate un telaio coupè w205 che ha la camera vedo di aiutare Coki che ci tiene.
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Per avere entrambi è necessario il Parking Package
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Salve, volevo sapere cosa ci vuole Per collegare dietro al comand credo ntg 2.5 con slot card visto che non ha il classico connettore giallo rca video in? Ho già in mio possesso un connettore
- Cavo adattatore spina Fakra verde femmina - RCA telecamera di retromarcia video-in .e sufficiente collegare questo?? Oppure ce bisogno di qualche altro elemento elettronico o se ce da settare qualcosa nel menù del comand??
Nell'attesa di una risposta vi porgo cordiali
Slk r171 sport 135kw anno 2009
- Cavo adattatore spina Fakra verde femmina - RCA telecamera di retromarcia video-in .e sufficiente collegare questo?? Oppure ce bisogno di qualche altro elemento elettronico o se ce da settare qualcosa nel menù del comand??
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Quest'immagine è troppo bella. Con tutti quelli che mi si accollano io ci metterei una mitragliatrice. 8-)
Mercedes-Benz CL203 SportCoupé C220 CDI
L'ultima Classe C Coupé davvero capiente.
OM611DE22LA@143CV - 05/2002 - Grigio argento metallizzato - Assetto sportivo con ammortizzatori a gas - Cerchi in lega 17'' - Interni in pelle nera - Tetto che si apriva - JVC KW-NT1 + DVB-T - Luci di lettura, vano bagagli, targa e cortesia a LED
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Buongiorno a tutti, qualcuno conosce elettrauto zona Ferrara -Bologna che mi possa montare interfaccia e telecamera posteriore W205?
Al momento, tutti quelli che ho interpellato cadono dalle nuvole...
Grazie comunque
Guglielmo
Al momento, tutti quelli che ho interpellato cadono dalle nuvole...
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riapro questa discussione perchè mi sto cimentando nell'installazione della retrocamera sulla mia classe C W205.
volevo procedese senza smontare tutto, ma devo capire dove passare.
chi ha già fatto illavoro, puù darmi una mano per capire con precisione dove si trovi la centralina N46 e dove devo arrivare esattamente con i connettori CAN?
iovengo da Audi e negli anni ho installato praticamente tutto una mia A4. "di là" era abbastanza semplice trovare info da mettere assieme per eseguire bene il lavoro.
in Mercedes purtroppo è tutto più difficile, ma non omi sono perso d'animo. la soluzione alternativa è smontare e vedere dove si va a parare.
però si perde molto tempo, cosa che non ho sfortunatamente.
volevo procedese senza smontare tutto, ma devo capire dove passare.
chi ha già fatto illavoro, puù darmi una mano per capire con precisione dove si trovi la centralina N46 e dove devo arrivare esattamente con i connettori CAN?
iovengo da Audi e negli anni ho installato praticamente tutto una mia A4. "di là" era abbastanza semplice trovare info da mettere assieme per eseguire bene il lavoro.
in Mercedes purtroppo è tutto più difficile, ma non omi sono perso d'animo. la soluzione alternativa è smontare e vedere dove si va a parare.
però si perde molto tempo, cosa che non ho sfortunatamente.
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ciao,
io ho trovato tutto su Ebay.
per il cablaggio, scrivimi in pvt.
io ho trovato tutto su Ebay.
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- Benzer Neofita
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allora, sfruttando le girnate tappato in casa per evitare rischi con qesto maledetto Coronavirus, ho cominciato a posare il cablaggio della retrocamera.
avrei dovuto togliere i sedili, per fare prima, ma le chiavi giuste le ho nella mia casa a Salò, quindi mi sono dovuto arrangiare come posso.
Smontare i pannelli del portellone è stato relativamente semplice. ho posatoil cablaggio scendendo nei due flessibili di giunzione del portellone e poi sotto ilcielo sono scenso nel montante sinistro (quello con la scritta "airbag") fino ad arrivare in zona sedile posteriore. in origine la centralina srebbe docuta essere nalla zona sotto il vetro del vano bagagli lato sinistro. La zona è di difficile accesso, quindi l'ho messa vicino ai fusibili del baule. c'è una zona molto comoda li vicino.
il problema sorge con ude cose:
1) non trovo un nodo di massa dove, stando alle lunghezze dei cavi del cablaggio, dovrebbe essere. il cablaggio originale prevede la massa sotto il cilo vicino al portellone, ma non la trovo ... boh.
2) il cavo di segnale che dovrebbe arrivare alla centralina dietro la console centrale, è corto di almeno un metro. dovrò TROVRE UNA SOLUZIONE PER PROLUNGARLO.
3) non ho ancora trovato i nodi Can dove collegarmi. dovrebbero essere più io meno ai piedi del conducente e del passeggero. qualcuno ha info?
la prima cosa che ho notato è che è molto più difficle smontare una Mercedes rispetto ad una Audi .... che faticaccia ....
alla prossima ... sperando che tutto questo disastro che sta flagellando Brescia e la Lombardia, ci dia tregua .... teniamo botta! non ci arrendiamo!
avrei dovuto togliere i sedili, per fare prima, ma le chiavi giuste le ho nella mia casa a Salò, quindi mi sono dovuto arrangiare come posso.
Smontare i pannelli del portellone è stato relativamente semplice. ho posatoil cablaggio scendendo nei due flessibili di giunzione del portellone e poi sotto ilcielo sono scenso nel montante sinistro (quello con la scritta "airbag") fino ad arrivare in zona sedile posteriore. in origine la centralina srebbe docuta essere nalla zona sotto il vetro del vano bagagli lato sinistro. La zona è di difficile accesso, quindi l'ho messa vicino ai fusibili del baule. c'è una zona molto comoda li vicino.
il problema sorge con ude cose:
1) non trovo un nodo di massa dove, stando alle lunghezze dei cavi del cablaggio, dovrebbe essere. il cablaggio originale prevede la massa sotto il cilo vicino al portellone, ma non la trovo ... boh.
2) il cavo di segnale che dovrebbe arrivare alla centralina dietro la console centrale, è corto di almeno un metro. dovrò TROVRE UNA SOLUZIONE PER PROLUNGARLO.
3) non ho ancora trovato i nodi Can dove collegarmi. dovrebbero essere più io meno ai piedi del conducente e del passeggero. qualcuno ha info?
la prima cosa che ho notato è che è molto più difficle smontare una Mercedes rispetto ad una Audi .... che faticaccia ....
alla prossima ... sperando che tutto questo disastro che sta flagellando Brescia e la Lombardia, ci dia tregua .... teniamo botta! non ci arrendiamo!
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- Benzer Neofita
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Mi ricollego al mio post sopra qualora qulcuno fosse interessato a replicare il lavoro.
Ho concluso l'installazione con successo e tutto sommato non ho incontrato troppe difficoltà.
Una volta capita la logica Mercedes, smontre è diventato non troppo difficile.
Rispetto alla guida di inizio topic, devo dire che ho trovato degi errori o delle imprecisioni:
Innanzitutto, il cablaggio codice 2055402234 è per la berlina, quindi in una vagon come la mia ci sono problemi di lunghezza edi cavi. nulla di insormontabile, tranne per il cavo video che va alla centralina principale. io sono stato fortunato perchè chi mi ha venduto la etrocamera, mi ha lasciato dentro anche uno spezzone di cablaggio tagliato quando ha smontata dalla vettura incidentata. Ho potuto così giuntare il cavo e proseguire, altrimenti sarebbe stato complesso. anche i due cavi CAN gialli twistati erano corti, ma quelli sono semplici da allungare.
un altro problema è che la basetta dei fusibili non è alimentata nella fusibiliera nel vano bagagli. non sapendo come alimentarla, ho usato i fusibili 459 e 460 che ho liberi.
E' inutile smontare completamente gli interni della vettura, però i sedili anteriori sarebbe meglio toglierli per passare più agevolmente dal battitacco posteriore a quello anteriore. io non avevo la chiave corretta, e per non perdere dei giorni ho faticato non poco per passare nel poco spazio disponibile. se avessi tolto i sedili, avrei potuto lavorare più comodo, ma il risultato è lo stesso.
il cavo video è inutile farlo passare sotto il sedile ed arrivare nel tunnel centrale. E' più semplice arrivare davanti lungo i battitacco e poi passare sotto il volante. Inoltre il connettore bianco (solo la carcassa di plastica) va tolto perchè nella centralina esiste già un doppio conenttore in cui inseire il terminale del cavo
La centralina, è meglio metterla sotto la moquette del vano bagagli. si toglie svitando le viti sotto i ganci. li sotto c'è tantissimo spazio e si lavora comodi e con semplicità. in caso di guasti o problemi, si può accedere in 5 minuti.
Il posto di serie è complesso da raggiungere. Nonostante io sia un purista che adora eseguire i retrofit esattamente come fossero originali, ho dovuto ricredermi in questo caso.
Ho concluso l'installazione con successo e tutto sommato non ho incontrato troppe difficoltà.
Una volta capita la logica Mercedes, smontre è diventato non troppo difficile.
Rispetto alla guida di inizio topic, devo dire che ho trovato degi errori o delle imprecisioni:
Innanzitutto, il cablaggio codice 2055402234 è per la berlina, quindi in una vagon come la mia ci sono problemi di lunghezza edi cavi. nulla di insormontabile, tranne per il cavo video che va alla centralina principale. io sono stato fortunato perchè chi mi ha venduto la etrocamera, mi ha lasciato dentro anche uno spezzone di cablaggio tagliato quando ha smontata dalla vettura incidentata. Ho potuto così giuntare il cavo e proseguire, altrimenti sarebbe stato complesso. anche i due cavi CAN gialli twistati erano corti, ma quelli sono semplici da allungare.
un altro problema è che la basetta dei fusibili non è alimentata nella fusibiliera nel vano bagagli. non sapendo come alimentarla, ho usato i fusibili 459 e 460 che ho liberi.
E' inutile smontare completamente gli interni della vettura, però i sedili anteriori sarebbe meglio toglierli per passare più agevolmente dal battitacco posteriore a quello anteriore. io non avevo la chiave corretta, e per non perdere dei giorni ho faticato non poco per passare nel poco spazio disponibile. se avessi tolto i sedili, avrei potuto lavorare più comodo, ma il risultato è lo stesso.
il cavo video è inutile farlo passare sotto il sedile ed arrivare nel tunnel centrale. E' più semplice arrivare davanti lungo i battitacco e poi passare sotto il volante. Inoltre il connettore bianco (solo la carcassa di plastica) va tolto perchè nella centralina esiste già un doppio conenttore in cui inseire il terminale del cavo
La centralina, è meglio metterla sotto la moquette del vano bagagli. si toglie svitando le viti sotto i ganci. li sotto c'è tantissimo spazio e si lavora comodi e con semplicità. in caso di guasti o problemi, si può accedere in 5 minuti.
Il posto di serie è complesso da raggiungere. Nonostante io sia un purista che adora eseguire i retrofit esattamente come fossero originali, ho dovuto ricredermi in questo caso.
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- Benzer Neofita
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Bravo. avevo acquistato anche io una ma i tuoi passaggi non ha aiutato molto , forse avevo sbagliato qualcosa e in officina mi hanno detto che la machina non supporta la camera parcheggio .Adesso ho preso una Dashcam originale e forse va insalata sempre nella linea can . Se qualcuno sa come montarla mi fa un grandissimo favore di risparmiare 250 € di montaggio .https://www.youtube.com/watch?v=hHoETy2 ... e=emb_logo
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Complimenti per la riuscita io purtroppo sono in alto mare con i cablaggi in quanto non riesco a capire dove vada questo connettore marrone con il cavo rosso solo! La mia è una Coupè e ho preso il kit cablaggi A205 540 58 22 con retrocamera a scomparsa sullo stemma posteriore e poi per i pin "liberi" ho dovuto prendere anche io un connettore come quello descritto nella guida.aquila-uno ha scritto: ↑lun giu 01, 2020 2:20 pm Mi ricollego al mio post sopra qualora qulcuno fosse interessato a replicare il lavoro.
Ho concluso l'installazione con successo e tutto sommato non ho incontrato troppe difficoltà.
Una volta capita la logica Mercedes, smontre è diventato non troppo difficile.
Rispetto alla guida di inizio topic, devo dire che ho trovato degi errori o delle imprecisioni:
Innanzitutto, il cablaggio codice 2055402234 è per la berlina, quindi in una vagon come la mia ci sono problemi di lunghezza edi cavi. nulla di insormontabile, tranne per il cavo video che va alla centralina principale. io sono stato fortunato perchè chi mi ha venduto la etrocamera, mi ha lasciato dentro anche uno spezzone di cablaggio tagliato quando ha smontata dalla vettura incidentata. Ho potuto così giuntare il cavo e proseguire, altrimenti sarebbe stato complesso. anche i due cavi CAN gialli twistati erano corti, ma quelli sono semplici da allungare.
un altro problema è che la basetta dei fusibili non è alimentata nella fusibiliera nel vano bagagli. non sapendo come alimentarla, ho usato i fusibili 459 e 460 che ho liberi.
E' inutile smontare completamente gli interni della vettura, però i sedili anteriori sarebbe meglio toglierli per passare più agevolmente dal battitacco posteriore a quello anteriore. io non avevo la chiave corretta, e per non perdere dei giorni ho faticato non poco per passare nel poco spazio disponibile. se avessi tolto i sedili, avrei potuto lavorare più comodo, ma il risultato è lo stesso.
il cavo video è inutile farlo passare sotto il sedile ed arrivare nel tunnel centrale. E' più semplice arrivare davanti lungo i battitacco e poi passare sotto il volante. Inoltre il connettore bianco (solo la carcassa di plastica) va tolto perchè nella centralina esiste già un doppio conenttore in cui inseire il terminale del cavo
La centralina, è meglio metterla sotto la moquette del vano bagagli. si toglie svitando le viti sotto i ganci. li sotto c'è tantissimo spazio e si lavora comodi e con semplicità. in caso di guasti o problemi, si può accedere in 5 minuti.
Il posto di serie è complesso da raggiungere. Nonostante io sia un purista che adora eseguire i retrofit esattamente come fossero originali, ho dovuto ricredermi in questo caso.
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Ultima modifica di lapo890 il mer gen 06, 2021 4:32 pm, modificato 1 volta in totale.
Quando si pattina su ghiaccio sottile, la salvezza sta nella velocità
Ralph Waldo Emerson
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