W205 spia arrestare la vettura lasciare acceso il motore

(2014 - 2020)

Moderatore: Staff

Rispondi
eligio
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: ven mar 26, 2010 3:00 am
Auto guidata: mercedes c220

premetto di essere un felice possessore di una mercedes c220d w205

tuttavia da alcuni giorni mi compare il messaggio nel computer di bordo con la figura della batteria e tutto scritto in giallo :arrestare la vettura lasciare acceso il motore .

chiedo a chi ha già avuto il problema di illuminarmi in qualche soluzione . ( anche all' eccellente mercedes mod )

ringrazio anticipatamente coloro che ti aiuteranno
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
4 le auto della mia vita: una Renault legame....dopo 3 motori fusi...1 mercedes c220 w203...venduta nel 2011 e passato alla 2 mercedes c220 w204....venduta nel 2017 e passato alla 3 mercedes c220 w205 .
Dal 2021 nuiva w205 restyling da 194 cv
tutte berline ....tutte grigio argento.
mi hanno scelto e ne sono stregato.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Il massimo che possiamo fare per te è questo: http://moba.i.daimler.com/baix/cars/w20 ... 3ec23ec-30

Perchè aspettare alcuni giorni?
Quando compaiono questi messaggi si va subito in officina,non si perde tempo.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26372
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Startaxi ha scritto: Quando compaiono questi messaggi si va subito in officina,non si perde tempo.
:approved: :approved: :approved:
....al limite, alla sera, mettila sotto un manutentore di carica, in attesa dell'officina....
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

O parcheggiala in discesa (come si faceva una volta :!: ) :lol:
Avatar utente
coki
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1492
Iscritto il: mar giu 02, 2009 11:47 pm
Auto guidata: C205 coupe' 220d aut premium-Smart fourfour 453
Località: lodi

Ahahah
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26372
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

silti ha scritto:O parcheggiala in discesa (come si faceva una volta :!: ) :lol:
Hi
E' automatica......non parte a spinta !! :nonono: :nonono: :nonono:
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
Mercedier71
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 180
Iscritto il: mar dic 26, 2017 6:07 pm
Auto guidata: Classe c coupe w205
Località: milano

Riapro questo post..a una settimana dall’acquisto della vettura mentre viaggiavo in autostrada é apparso il messaggio “ arrestare la vettura lasciare il motore acceso “ esettamente come nella foto al primo post..
In effetti é già 3 gg che lo start/stop non funziona..
Evidentemente la batteria non é in buono stato e questa notte resta in carica ma...quante batterie ha la mia vettura? Ho sentito parlare di batteria tampone di condensatore....
E poi dove si trova esattamente la o le batterie..io la sto caricando seguendo le istruzioni che indicano nel vano motore il polo pos e il neg..ma la batteria non l’ho mica vista....
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26372
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Tu caricala bene, seguendo le istruzioni e collegando i poli appositi.!
Poi vai da un buon elettrauto e fai verificare lo stato delle batterie !
Non attendere troppo, prima di restare a piedi !
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
Mercedier71
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 180
Iscritto il: mar dic 26, 2017 6:07 pm
Auto guidata: Classe c coupe w205
Località: milano

Beh..intanto grazie del consigli!
Aggiungo qualche dettaglio, la batteria da questa notte é in carica “lenta” carichino/mantenitore..
L’app mercedes me, 15 gg fa aveva inviato al precedente proprietario il messaggio di carica critica e il concessionario che mi ha venduto la vettura (18mila km) sett scorsa prima che me la consegnasse.
molto diligentemente mi ha avvisato che pre/consegna avrebbe portato in mercedes la macchina per controllarla.
Cosi é stato fatto, alla consegna infatti lo start/stop funzionava ed ha funzionato per 3gg.
Ieri sera dopo una percorrenza di 100km al giorno x 7 gg con mediamente 5 accensioni/spegnimenti (al giorno) é uscito il messaggio.
Aperto il cofano e guardando il muso della vettura ho notato che la “paratia di sinistra “ che copre la batteria e un filtro aria
( suppongo sia quello dell’abitacolo) non è fissata bene infatti, dal giorno del ritiro ho notato che attorno ai 1500 giri si avverte dalla zona motore una risonanza appunto una vibrazione fastidiosa sulla quale avrei voluto indagare.
A questo punto credo dipenda dalla paratia mal fissata probabilmente tolta e mal rimessa per accedere alla batteria al fine di ricaricarla ( la vettura è stata in concessionaria un mese ferma è spostata tutti giorni tra capannone e parco espositivo ) prima della consegna.
La mia ipotesi..é che abbiano fatto una ricarica rapida preconsegna non sufficiente a ripristinare il totale amperaggio della batteria..
Se non dovessi risolvere nel weekend con una ricarica di 24ore informo il conce e visto il precedente seppur la batteria sia soggetta ad usura, credo che ne possa rispondere.
Ps: la vettura per qualche mese é ancora in garanzia mercedes e il conce non é mercedes... :roll:
Spextrum
Utente bannato
Messaggi: 1755
Iscritto il: mar feb 26, 2013 4:22 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C220 CDI SW AMG S204 OM646 2008/09
Località: Bologna

Se l'hai usata per 7 gg, tutti i giorni per 100 Km e l'alternatore ricarica bene, la batteria si è già caricata... probabilmente non tiene la carica...
Avatar utente
dg1976
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9108
Iscritto il: mer ago 23, 2017 4:08 pm
Auto guidata: CLA 180d SB Auto Business extra
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Per prima cosa puoi chiedere ad un service Mercedes se “per caso” te la riconoscono in garanzia... nel qual caso una batteria originale “gratis” è preferibile... in altro caso se hai acquistato di recente l’auto il concessionario dovrebbe comunque rispondere positivamente alla richiesta di sostituzione...
Immagine Ecco perché é la mia auto :wink:
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
Avatar utente
whitearrow
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 823
Iscritto il: dom feb 19, 2012 10:09 pm
Auto guidata: C200d W205
SLK200 ('99)
Saab 900i ('86)
A140 ('03)
Località: Brescia

È probabile che la batteria necessiti di un ricondizionamento, ma serve lo strumento apposito (non un semplice caricabatterie) e tanta pazienza. Per render l'idea, ci ha messo quasi 3 giorni per ricondizionare quella della mia classe a, che da qualche mese faceva brevi tragitti e stava spesso ferma senza caricarsi mai bene.
C200d Business 2016 7GTronic+ Immagine
A140 Avantgarde W168 2003 GPLImmagine
SLK 200 R170 1999 GPL Immagine
SAAB 900i 1986 metano Immagine
C 200 K S202 2000 GPL Immagine
Avatar utente
Mercedier71
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 180
Iscritto il: mar dic 26, 2017 6:07 pm
Auto guidata: Classe c coupe w205
Località: milano

whitearrow ha scritto:È probabile che la batteria necessiti di un ricondizionamento, ma serve lo strumento apposito (non un semplice caricabatterie) e tanta pazienza. Per render l'idea, ci ha messo quasi 3 giorni per ricondizionare quella della mia classe a, che da qualche mese faceva brevi tragitti e stava spesso ferma senza caricarsi mai bene.
Qualche dettaglio in più?
In genere se il voltaggio scende sotto i 7,5 si adotta un programma di ricarica ad impulsi che la riporta a 10,5 e poi si avvia un programma standard sino a 14,7..
Ieri dopo una notte di ricarica la tensione era 13v, carica completa spia spenta.
Con motore acceso utenze e fari accesi la tensione ai morsetti è 14,7 segno che l’alternatore carica regolarmente.
Questa settimana dovrò usare come al solito la macchina e vediamo che succede ( terrò i cavi nel baule) ..
con la mia precedente vettura ebbi l’identico problema risoltosi dopo un po di cariche ..
Comunque il conce che mi ha venduto la vettura mi ha suggerito di andare in mercedes... secondo lui la batteria é coperta da garanzia ...io credo invece di no..
Per sua ammissione mi ha venduto la vettura con batteria scarica ..non mi sembra corretto seppur trasparente :nonono:
eligio
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: ven mar 26, 2010 3:00 am
Auto guidata: mercedes c220

Problema risolto. La batteria mi stava lasciando. Sostituita dalla mercedes in garanzia.
4 le auto della mia vita: una Renault legame....dopo 3 motori fusi...1 mercedes c220 w203...venduta nel 2011 e passato alla 2 mercedes c220 w204....venduta nel 2017 e passato alla 3 mercedes c220 w205 .
Dal 2021 nuiva w205 restyling da 194 cv
tutte berline ....tutte grigio argento.
mi hanno scelto e ne sono stregato.
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26372
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

eligio ha scritto: mer set 26, 2018 8:01 am Problema risolto. La batteria mi stava lasciando. Sostituita dalla mercedes in garanzia.
:beer: :beer:
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Rispondi

Torna a “W205/S205/C205/A205”

  • Informazione