W205 spia arrestare la vettura lasciare acceso il motore

(2014 - 2020)

Moderatore: Staff

Rispondi
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1401
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Questa discussione è relativa alla W205, ti consiglio di pubblicare il tuo post nella sezione specifica alla tua auto. In ogni caso credo che l'avviso scompare solo se la tensione della batteria supera il minimo previsto.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
Avatar utente
oicnam
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 55
Iscritto il: mar mar 15, 2022 3:46 pm
Auto guidata: S205 ex C200d ora C220d 194cv
Località: Firenze

Qualche settimana fa è capitato anche alla mia S205 "nuova" (anche se di seconda mano :ridoo5: )
la mattina, alla prima accensione, ho trovato il messaggio della batteria scarica
“Arrestare la vettura
Lasciare accesso
il motore”

La notte il dispositivo GPS dell'assicurazione mi aveva mandato un messaggio di anomalia.
Inoltre avevo notato che l'app mercedesme indicava "vettura aperta" e "alimentazione di tensione attivata" nonostante la macchina fosse stata chiusa regolarmente
Avevo fatto dei print screen dell'APP e credo che sia legato a questo il fatto che la batteria si sia scaricata
La batteria l'ho fatta controllare ed ancora va bene

Ognitanto l'APP mi ridà il segnale "vettura aperta" e "alimentazione di tensione attivata" e ci devo smanettare un po' affinche risulti chiusa bene.
Ho paura che se la lascio aperta mi trovo la batteria a terra! è capitato a qualcun'altro?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
oicnam
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 55
Iscritto il: mar mar 15, 2022 3:46 pm
Auto guidata: S205 ex C200d ora C220d 194cv
Località: Firenze

Worldwide si trovano molte altre situazioni come la mia cercando la traduzione "power supply on vehicle remote control deactivated"
In molte discussioni ho trovato anche gente che ha avuto lo stesso allarme batteria di lasciare il motore acceso .... sembra che siano entrambi collegati al famoso convertitore di tensione A2059053414 !


non so se sia quello ma l'ho appena ordinato su aliexpress a 23 euro :-D
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1401
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Teoricamente il messaggio di avviso di guasto del convertitore di tensione è un'altro.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
Avatar utente
oicnam
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 55
Iscritto il: mar mar 15, 2022 3:46 pm
Auto guidata: S205 ex C200d ora C220d 194cv
Località: Firenze

È vero ma nel mio caso il problema si presenta quando è chiusa e alla riaccensione…inoltre ci sono molte esperienze simili di gente che ha risolto solo con il cambio del famoso convertitore.

Anche se non risolvo, il convertitore non fa male averlo di scorta o cambiarlo preventivamente. Mi sembra che se ne parli anche su autoesperienza, un sito che riassume i problemi più comuni delle auto usate. Vi riporto il tratto: vi torna la spiegazione del suo funzionamento? Stiamo parlando dello stesso componente?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1401
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Esatto, la funzione del convertitore di tensione dovrebbe essere quella, quindi ribadisco, nulla a che vedere con il tuo problema ... che invece presenta i classici sintomi di una batteria oramai stanca ...
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
vide77
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 50
Iscritto il: dom set 01, 2019 11:35 am
Auto guidata: MERCEDES C220d SW 194cv
Località: MILANO

ciao a tutti, da qualche giorno il dispositivo Start&Stop funziona poco (dopo lunghe percorrenze se mi fermo non si attiva sempre), credo perchè la batteria che ha ormai quasi 5 anni sta iniziando a scaricarsi. Al momento non si è accesa nessuna spia e l'app mercedes me mi conferma il buono stato di carica della batteria. Nei prossimi giorni passerò qualche giorno all'estero (Germania), ritenete che sia il caso di sostituirla o posso andare avanti ancora per un pò? Con l'auto precedente (BMW serie 1 del 2009) la batteria mi è durata un altro anno dal momento in cui lo Start&Stop ha smesso di funzionare. E comunque la batteria non mi ha lasciato a piedi perchè si è accesa una spia che mi ha consentito di andare avanti ancora per qualche giorno e consentirmi di sostituire la batteria tranquillamente.
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1401
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Le cause della mancanta attivazione dello S&S possono essere diverse, anche se lo stato di carica della batteria è una delle principali. Se non hai altri segnali tipo difficoltà di avviamento, ecc. potresti probabilmente procastinarne la sostituzione. Pero' non possiamo indovinare a distanza ..... i casi possono essere molteplici e differenti, l'unica risposta certa è di verificare lo stato di carica effettivo tramite apposita strumentazione, eventualmente da un elettrauto. Non fidarti troppo dell'app MercedesMe. Attenzione perchè le batterie moderne che cominciano a perdere efficienza tendono a scaricarsi completamente all'improvviso.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
Nym
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 707
Iscritto il: ven mag 17, 2013 5:05 pm
Auto guidata: Mercedes C300e Sedan w205; ex E Coupé 250 CDI C207
Località: Milano

Puoi leggere i volt batteria dal dealer menù sul display principale (a motore non in moto, se no la lettura non è quella della batteria).

Un lungo viaggio aiuta a ricaricarla, vedi come va dopo. Puoi provare anche con mantenitore di carica e vedere a quanto carica max.
vide77
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 50
Iscritto il: dom set 01, 2019 11:35 am
Auto guidata: MERCEDES C220d SW 194cv
Località: MILANO

Grazie mille! Con il motore acceso il computer di bordo segna 14.8-14.9 volt, dopo provo con l'auto spenta.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164735
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Quella è la tensione fornita dall'alternatore e va bene.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
vide77
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 50
Iscritto il: dom set 01, 2019 11:35 am
Auto guidata: MERCEDES C220d SW 194cv
Località: MILANO

Perfetto allora! Grazie!
vide77
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 50
Iscritto il: dom set 01, 2019 11:35 am
Auto guidata: MERCEDES C220d SW 194cv
Località: MILANO

Ho controllato ora dal computer di bordo: quadro acceso, motore spento 11.9-12.1 volt. Posso aspettare a cambiarla?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164735
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Si, è ancora buona.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
vide77
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 50
Iscritto il: dom set 01, 2019 11:35 am
Auto guidata: MERCEDES C220d SW 194cv
Località: MILANO

Ottimo, grazie! Allora ho fatto bene a dire al concessionario di non cambiarla. Ho portato l'auto due giorni fa a cambiare dischi e pastiglie e gli ho chiesto di controllare lo stato della batteria visto che lo Start&Stop non sempre si attivava: ovviamente mi ha detto di cambiarla! :-#
Rispondi

Torna a “W205/S205/C205/A205”

  • Informazione