[W205] Anomalia backup batteria

(2014 - 2020)

Moderatore: Staff

Rispondi
Nun<io
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 49
Iscritto il: gio ago 11, 2016 7:06 am
Auto guidata: Mercedes Classe C180 W205 Automatic Business
Località: Palermo

Per lo stat & stop il problema è la batteria!!
La mia aveva 4 anni, dapprima la spia dell start& stop restava gialla da circa un anno, poi con il calo della temperatura la mattina ha cominciato a darmi il messaggio di larrestare vettura, innestare rapporto P e lasciare acceso motore, messaggio che alla successiva riaccensione non appariva più per tutto il giorno.
Andando incontro all'inverno ho preferito cambiar la batteria e lo start & stop ha ripreso a funzionare.
CroatiaJure
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 23
Iscritto il: sab mag 27, 2017 10:36 pm
Auto guidata: Mercedes W205 C 220d
Località: Torino

Come a molti anche a me da un paio di settimane è comparso il messaggio "Anomalia backup batteria", lo start&stop con il climatizzatore acceso non si attiva, con il climatizzatore spento invece sì.
Immaginavo fosse il condensatore, però per sicurezza l'ho portata in Mercedes, 85€ per la diagnosi e 350€ il preventivo per la riparazione.
Circa 200€ di pezzo e due orette di lavoro, quando in rete sono presenti video/guide alla sostituzione e durano 15/20 minuti.
Ovviamente procederò autonomamente a sostituire il pezzo o eventualmente andrò da un elettrauto onesti che si faccia pagare il prezzo per gli effettivi minuti di lavoro.
Avete qualche consiglio sul dove acquistare il pezzo online? A questo punto è meglio comprare la versione aggiornata A2059053414 o la vecchia A2059052809?
Grazie
tappo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1526
Iscritto il: mar lug 21, 2009 8:21 pm
Auto guidata: classe C 220d 4matic automatica
Località: termoli
Contatta:

io l'ho acquistato nuovo in concessionaria ufficiale MB (che è la stessa dove acquisto le mie MB), e il prezzo di listino era di € 168, al quale mi hanno applicato uno sconto del 20%.. conviene prendere la versione aggiornata, col 3414 finale.... per cambiarlo ho impiegato 10 minuti...
Ventu68
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 50
Iscritto il: dom dic 30, 2018 2:31 pm
Auto guidata: Mercedes C200 d S.W. Business S205
Località: Venezia (VE)

La spia del mio Start&Stop rimane gialla da almeno due mesi, devo aspettarmi che da un momento all'altra rimarrò a piedi? La mia batteria ha quasi 4 anni. Non mi da noie in partenza e non ho mai ricevuto messaggi di errore di alcun tipo.
Ciao.
Nun<io ha scritto: ven dic 06, 2019 4:50 pm Per lo stat & stop il problema è la batteria!!
La mia aveva 4 anni, dapprima la spia dell start& stop restava gialla da circa un anno, poi con il calo della temperatura la mattina ha cominciato a darmi il messaggio di larrestare vettura, innestare rapporto P e lasciare acceso motore, messaggio che alla successiva riaccensione non appariva più per tutto il giorno.
Andando incontro all'inverno ho preferito cambiar la batteria e lo start & stop ha ripreso a funzionare.
Nun<io
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 49
Iscritto il: gio ago 11, 2016 7:06 am
Auto guidata: Mercedes Classe C180 W205 Automatic Business
Località: Palermo

Io non sono rimasto a piedi, ma dopo il messagi ho preferito cambiarla, andando incontro alle basse temperature
CroatiaJure
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 23
Iscritto il: sab mag 27, 2017 10:36 pm
Auto guidata: Mercedes W205 C 220d
Località: Torino

Stasera mentre tornavo a casa da lavoro(circa 18km) lo start&stop ha funzionato regolarmente pure con il climatizzatore acceso, ha retto pure i semafori. Mi viene il dubbio che il problema possa essere un altro e non il condensatore batteria. Qualcuno ha qualche idea? Potrebbe essere qualche fusibile?
Christo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: mar mar 03, 2020 2:54 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 200 - 08/2014
Località: Varese

Buongiorno a tuti!!
la mia Mercedes GLA 200 (X156) 09.2014 ha generato l'errore " anomalia back up batteria", come successo a parecchi di voi, sulle vostre amate Mercedes.

Vorrei chiedervi gentilmente se devo sostituire la batteria ( in foto allegata ) o qualche relé ( in foto allegata) . ( se caso aveste i codici per ordinarli vi sarei grato )
Ho letto che diversi di voi hanno sostituito ìl condensatore, ma io nella mia ignoranza non ne ho trovati nel vano sotto i piedi del passeggero... devo cercarlo meglio?

Grazie a tutti!!!!
Immagine

Immagine

Immagine
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
tappo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1526
Iscritto il: mar lug 21, 2009 8:21 pm
Auto guidata: classe C 220d 4matic automatica
Località: termoli
Contatta:

la tua ha lo Start & Stop?

controlla in questo link se potrebbe essere il tuo caso...(guarda il video in basso)

https://m.scegliauto.com/video/mercedes/tutorial/11108/
Christo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: mar mar 03, 2020 2:54 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 200 - 08/2014
Località: Varese

grazie per la risposta!
La mia Gla 200 (x156) ha lo start e stop.
Come faccio a capire se il problema è la batteria o il condensatore? grazie
Ad sono 2 gg che la spia" anomali backup batteria " non appare più.. dopo essere apparsa per 2 gg consecutivi.
tappo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1526
Iscritto il: mar lug 21, 2009 8:21 pm
Auto guidata: classe C 220d 4matic automatica
Località: termoli
Contatta:

bella domanda...
quando l'ho cambiato alla mia C il condensatore era in vista.. l'ho trovato subito... nel tuo caso, o fai una ricerca approfondita sul web, oppure, se il condensatore non c'è, devi sostituire la batteria come in video....
tonyroom
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 25
Iscritto il: gio mar 28, 2019 1:43 pm
Auto guidata: W205 250d s.w. 4matic Premium Black Series
Località: Como

Scusate...mi aggancio a questo post per una domanda....visto che si parla di batteria e start/stop...
Anch'io ho la spia gialla...ed ogni tanto verde....al di la del problema specifico, e visto il forzato stop delle macchine
causa coronavirus, consigliate di supportare la batteria con un caricatore/mantenitore?
La mia è ferma da 14 gg oramai....
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Assolutamente si,io ho due stelle collegate al mantenitore.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
tonyroom
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 25
Iscritto il: gio mar 28, 2019 1:43 pm
Auto guidata: W205 250d s.w. 4matic Premium Black Series
Località: Como

Onde evitare caxxate....si collega normalmente il mantenitore ai due poli della batteria senza altre precauzioni da prendere?
Per la batteria seguo la guida interattiva che parla di ricarica della batteria? ...sorry ma e la prima volta con la Stella...
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26266
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Si, si collega il manutentore di carica ai due poli (o ai corrispondenti attacchi "esterni")
Unica accortezza, regolare il manutentore (può' essere per moto, ricarica rapida, ricarica normale etc).
Io lo tengo sempre su ricarica normale ed in periodi come questo lo stacco solo se devo usare l'auto, così' che la batteria abbia una tensione sempre costante.
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
tonyroom
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 25
Iscritto il: gio mar 28, 2019 1:43 pm
Auto guidata: W205 250d s.w. 4matic Premium Black Series
Località: Como

Si, attaccato al polo + sotto lo sportellino...e il meno ad una specie di "piolo" metallico li vicino
come da disegno del manuale...si modalità automobile normale....vediamo se le lucine tornano verdi...uff
Rispondi

Torna a “W205/S205/C205/A205”

  • Informazione