[W205] Anomalia backup batteria

(2014 - 2020)

Moderatore: Staff

Rispondi
jam82
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: sab feb 11, 2017 11:48 pm
Auto guidata: w205
Località: roma

Buonasera a tutti,
la mia vettura, una Mercedes classe C200 SW del 2015, mi segnala sul display il messaggio "backup batteria anomalia". Da un po' di ricerche effettuate sul forum e su internet in genere, ho capito che si tratta della batteria ausiliaria. Dalla ricerca effettuata non sono però riuscito a capire dove fosse collocata questa batteria. Ho visto che alcuni modelli la portano nel bagagliaio, altri nel cofano motore sotto il filtro abitacolo, ma nella mia auto non riesco a trovarla. Sapreste aiutarmi?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164560
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao e benvenuto nel forum a nome dello Staff del Mercedes-Benz Club Italia :wel:
Come da regolamento, ti chiedo per cortesia di:
- passare in area Presentazioni

Regolamento sintetico per i nuovi arrivati

Regolamento integrale del Forum

Se vorrai diventare socio del nostro Club potrai partecipare ai Raduni, usufruire del nostro mercatino, accedere alla sezione riservata del sito per consultare schede e informazioni tecniche, beneficiare delle convenzioni per i soci contribuendo inoltre alle spese di mantenimento di questo forum.

CLICCA QUI PER SAPERE COME ISCRIVERTI
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
jam82
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: sab feb 11, 2017 11:48 pm
Auto guidata: w205
Località: roma

Nessuno sa aiutarmi?
jam82
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: sab feb 11, 2017 11:48 pm
Auto guidata: w205
Località: roma

Buonasera,
Per informazione e per segnalare il post come risolto vi spiego come è andata.
Ho portato l'auto presso una concessionaria Mercedes a Roma. Mi hanno sostituito il convertitore di tensione ed un condensatore che dovrebbe essere dalle parti del freno a mano (anche se penso non servisse). Il tutto per fortuna in garanzia. In allegato l'immagine del pezzo in questione.
Per la cronaca, visitando un forum in tedesco ero riuscito anche io a capire il problema quale fosse. Le immagini le ho prese proprio da quel forum. Penso che si legga il part number.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Max300
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 399
Iscritto il: mar ago 23, 2016 3:13 pm
Auto guidata: A205 C63S Cabrio
Località: Brescia

Grazie è importante avere risposte alle domande.. e sicuramente potrà essere utile ad altri utenti.
Immagine
jam82
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: sab feb 11, 2017 11:48 pm
Auto guidata: w205
Località: roma

Dimenticavo....
La Classe C200 SW bluetech, anche se ha lo start&stop non porta la batteria di backup!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164560
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Infatti ha un condensatore
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
dg1976
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9108
Iscritto il: mer ago 23, 2017 4:08 pm
Auto guidata: CLA 180d SB Auto Business extra
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Startaxi ha scritto:Infatti ha un condensatore
Quello che molto probabilmente invece serviva
Immagine Ecco perché é la mia auto :wink:
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
Avatar utente
GUIDANT56
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 562
Iscritto il: mar mar 17, 2015 10:45 pm
Auto guidata: C 220 CDI BlueEfficiency s.w. Avantgarde
Località: genova

Bene a sapersi... , ma chi conosce un pochino l'elettronica sa che un condensatore ... si carica e al bisogno ..eroga la scarica d'energia finchè è in grado di farlo.....( tutto questo per molti cicli...)....
NON GUIDO UN'AUTO , MA UNA STELLA MERCEDES B.https://i0.wp.com/passionefolle.altervi ... C247&ssl=1
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164560
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

I cicli di carica e scarica sono gestiti da una centralina specifica
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
GUIDANT56
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 562
Iscritto il: mar mar 17, 2015 10:45 pm
Auto guidata: C 220 CDI BlueEfficiency s.w. Avantgarde
Località: genova

Ma Roberto , i cicli li può gestire anche una centralina dedicata ... ma se posteggi l'auto alla sera e la riprendi alla mattina il condensatore è bello scarico ( metti in moto e rinizia il valzer ) per molti cicli intendevo che .......poi defunge....... :ciao:
Il condensatore ( non è una batteria ) cioè immagazzina tensione e la trattiene ..ma non come la batteria.... ( si scarica ...)
Ultima modifica di GUIDANT56 il sab ott 14, 2017 12:24 am, modificato 1 volta in totale.
NON GUIDO UN'AUTO , MA UNA STELLA MERCEDES B.https://i0.wp.com/passionefolle.altervi ... C247&ssl=1
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164560
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

GUIDANT56 ha scritto: .......poi defunge....... :ciao:
Come noi :D
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
GUIDANT56
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 562
Iscritto il: mar mar 17, 2015 10:45 pm
Auto guidata: C 220 CDI BlueEfficiency s.w. Avantgarde
Località: genova

:D :D :D vedo che sei positivo... gratt gratt ( vado a letto ).... notte a tutti...
NON GUIDO UN'AUTO , MA UNA STELLA MERCEDES B.https://i0.wp.com/passionefolle.altervi ... C247&ssl=1
Silenzio
Utente bannato
Messaggi: 1185
Iscritto il: gio feb 11, 2016 3:13 pm
Auto guidata: W205 Classe C Coupe Bianco Diamante Metallizzato .
Località: Ferrara

GUIDANT56 ha scritto:Ma Roberto , i cicli li può gestire anche una centralina dedicata ... ma se posteggi l'auto alla sera e la riprendi alla mattina il condensatore è bello scarico ( metti in moto e rinizia il valzer ) per molti cicli intendevo che .......poi defunge....... :ciao:
Il condensatore ( non è una batteria ) cioè immagazzina tensione e la trattiene ..ma non come la batteria.... ( si scarica ...)
e vero quello che dici il condensatore si scarica ma non è cosi immmediata la cosa se non ha assorbimenti
puo rimanere carico per molto tempo ...se si scaricasse in una notte potevano fare a meno di metterlo perchè
non sarebbe servito a nulla ..... durante la notte è sempre carico si scarica solo se
va a quell paese la batteria dell autoveicolo ma dopo un bel po di tempo anche perchè avra diodi che consentono di non far ritornare
a ritroso la corrente sulla batteria che si è scaricata ....
smickys
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: mer gen 17, 2018 12:16 pm
Auto guidata: Mercedes C220 W205
Località: Milano

Buongiorno,

Anche io stesso problema: visualizzo il messaggio lampeggiante "Backup batteria Anomalia"...
macchina con 27mila KM di ottobre 2014, appena tagliandata.. sempre tagliandata da officina autorizzata MB.. già fatti 3 tagliandi in 3 anni nonostante i pochissimi KM percorsi...
Portata in Mercedes mi hanno chiesto 330 euro per "sostituire il condensatore della batteria tampone" e mi hanno detto che non è in garanzia.... a me sembra un furto vero e proprio, voi cosa ne pensate? Grazie mille.
Rispondi

Torna a “W205/S205/C205/A205”

  • Informazione