[W205] Anomalia backup batteria

(2014 - 2020)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Perfetto,devi selezionare batteria AGM.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
tonyroom
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 25
Iscritto il: gio mar 28, 2019 1:43 pm
Auto guidata: W205 250d s.w. 4matic Premium Black Series
Località: Como

non ho molte regolazioni....

Immaginehttps://www.amazon.it/AEG-005180-Carica ... 156&sr=1-5

giusto cosi la posizione della pinza meno?
Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

(Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
mimmo1919
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 66
Iscritto il: sab mag 15, 2010 7:41 pm
Auto guidata: mercedes W203 220cdi SW
Località: toscana

Salve, anche alla mia Mb c220 del 2014 mi è apparsa la scritta "backup anomalia batteria". Quindi cosa dovrei fare? Sostituire il condensatore che si trova lato passeggero?
Grazie mille
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
lupin 3
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 150
Iscritto il: sab mar 10, 2018 6:27 pm
Auto guidata: Mercedes classe C250 4 matic premium amg
Località: Brescia

Ciao ragazzi, stesso problema, ho caricato la batteria, adesso la macchina è partita.
Speriamo che non mi lasciano ancora fermo fino al 04/05 altrimenti dovrò ricaricarla di nuovo.
Comunque se regge la tengo fino a luglio data che farò appunto il tagliando e poi la cambio.
Anche se a dire il vero ho il presentimento che sia partita anche quella tampone, uno perché non va lo star&stop, e due perchè quando la spengo e la riaccendo il giorno dopo, si azzerano i km.
Cosa che non succede quando la spengo e la riaccendo subito dopo qualche oretta.
Cosa dite voi?
Mi sbaglio e dipende ancora della batteria principale?
Grazie.
Avatar utente
alberave
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 224
Iscritto il: mar apr 22, 2014 3:17 pm
Auto guidata: C250d coupe - C250d T
Località: Lugano - St. Moritz - Varese

Rieccomi. Ho sostituto il condensatore con un ricambio acquistato su Amazon.
La scritta di avviso non compare più ma la spia A rimane illuminata in giallo...
A questo punto non so che dire: l’errore backup si è resettato sostituendo il condensatore ma la funzione start & stop non si attiva perché la batteria eroga una tensione insufficiente?
Non ho mai avuto problemi di accensione o altro. Addirittura in questi giorni mi è capitato di utilizzare (anche da remoto) la funzione di raffrescamento senza problemi.
Consigli? Grazie per il vostro contributo!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Lascia tutto com’è,il fatto che lo S&S non funzioni è solo un bene.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1397
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Prova a fare un centinaio di chilometri in autostrada col climatizzatore spento. Se ancora non si attiva potrebbe esserci qualche altro problema.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

A me è un anno che lo S&S non funziona,nemmeno dopo aver percorso 500 km in autostrada eppure non ho nessun problema.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1397
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Per "problema" intendevo qualche altra causa, che non necessariamente è un problema. Pur se la batteria è abbastanza nuova, e quindi non sono presenti problemi di messa in moto dell'auto, basta che la sua tensione scenda anche di molto poco per inibire lo start stop. Poi concordo che l'assenza di S&S, evitando continue accensioni e spegnimenti, fà solo bene al motore.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Si,non c’é più l’efficienza sufficiente ad attivare lo S&S ma sufficiente per alimentare correttamente tutto il resto delle utenze.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
alberave
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 224
Iscritto il: mar apr 22, 2014 3:17 pm
Auto guidata: C250d coupe - C250d T
Località: Lugano - St. Moritz - Varese

Grazie a tutti.
In effetti è da un annetto che la spia è inchiodata sul giallo e il sistema non funziona.
Ciò mi ha tolto la scocciatura di escludere il sistema all’avvio e quindi ne ero addirittura contento.
Ora però, con la sostituzione del pezzo presumibilmente guasto mi è venuta voglia di vedere la spia accendersi di verde! :wink:
tappo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1526
Iscritto il: mar lug 21, 2009 8:21 pm
Auto guidata: classe C 220d 4matic automatica
Località: termoli
Contatta:

anche sulla mia C saranno un paio di anni che lo S&S è giallo e non funziona più :-D :-D :-D :-D
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26266
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

.....miracolo ! miracolo ! :felice: :felice: :felice: :felice:
apprezzate le cose belle della vita ! :cannabius: :cannabius:
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
subia75
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: ven mar 03, 2017 1:54 pm
Auto guidata: Mercedes W205 C220 bluetec premium
Località: fiume veneto

Buon giorno,
dopo 3 anni di vita è apparso anche a me l'errore "backup batteria anomalia" nel display, e dopo aver letto qualche post ho provato a smontare la moquette per accedere al pezzo in questione.
Aveva un odore di bruciato, e a quel punto ho provato ad aprirlo.
A vista i condensatori sono buoni almeno, ma dal lato circuito si vede la scheda con una zona annerita.

Sinceramente sapendo per esperienza che i condensatori possono scoppiare non è il massimo sapere che una partita di dispositivi forse difettosi non venga richiamata dalla casa madre per una sostituzione, alla fine in casi estremi può prendere fuoco l'auto.

questa è una foto del particolare
scheda.jpg


Ho letto anche altri forum sia tedeschi che americani giusto per farmi un'idea e sembra essere un difetto abbastanza presente anche se non so sia dovuto ad un periodo di fabbricazione o un ad lotto di componenti.

Mi chiedo se sia possibile che mettano dei dispositivi del genere in auto invece di una piccola batteria classica, che anche se più costosa almeno dovrebbe essere più sicura.
E oltre tutto non ho capito la sua vera utilità, visto che nel mio caso sembra bruciata la scheda e tralasciando l'avviso la macchina funziona uguale.

Ora vedo di ordinarne una e la sostituisco, visto che ho smontato tutto.
speriamo bene.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “W205/S205/C205/A205”

  • Informazione