[W/S/C/A205] Dotazioni invernali,gomme,catene ecc.....

(2014 - 2020)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
alberave
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 224
Iscritto il: mar apr 22, 2014 3:17 pm
Auto guidata: C250d coupe - C250d T
Località: Lugano - St. Moritz - Varese

Merci!
Ho letto che per il CDS italiano si possono usare invernali con qualunque indice superiore a Q = 160Km/h Max.: bassino anche se, in linea teorica, il limite è inferiore...
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164782
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Esatto,ma credo che il codice Q sia disponibile solo con misure più basse che non calzano sulle nostre vetture.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164782
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

alberave ha scritto: mer ago 21, 2019 9:12 am Una curiosità: omologato hai il codice di velocità Y?
Confermo codice Y
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
alberave
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 224
Iscritto il: mar apr 22, 2014 3:17 pm
Auto guidata: C250d coupe - C250d T
Località: Lugano - St. Moritz - Varese

(Y)
Avatar utente
alberave
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 224
Iscritto il: mar apr 22, 2014 3:17 pm
Auto guidata: C250d coupe - C250d T
Località: Lugano - St. Moritz - Varese

Sto valutando di montare le invernali sui cerchi da 19" e, di conseguenza, vendere i miei cerchi AMG 18" a 5 razze.
Non so ancora su quale piattaforma lo pubblicherò' (mi piacerebbe farlo qui ma ho letto che per pubblicare annunci occorre essere soci da almeno 2 mesi e, visto che ci avviciniamo alla stagione adatta il tempo non gioca a mio favore) e quindi vorrei arricchire l'inserzione con il maggior numero di informazioni nella speranza di evitare mille domande. Ho trovato i codici articolo di entrambe le misure dei cerchi (asse ant. e post.) ma non riesco a recuperare quelli del tappo centrale, disegno "classico", anch'essi compresi: qualcuno mi può' aiutare?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164782
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Hai letto male.......solo i Soci possono inserire annunci di vendita ma non c'è alcun limite temporale,una volta ottenuto lo status di Socio è possibile postare l’inserzione anche dopo 5 minuti :wink:

Per inserire annunci nella sezione COMPRO o SCAMBIO è necessario essere iscritti al forum (cosa diversa dall’essere Soci) da almeno 2 mesi o avere all’attivo almeno 30 messaggi.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
alberave
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 224
Iscritto il: mar apr 22, 2014 3:17 pm
Auto guidata: C250d coupe - C250d T
Località: Lugano - St. Moritz - Varese

Ottima notizia, mi attrezzo di conseguenza.
Immagino che per la pubblicazione sul forum i codici dei tanto vituperati tappi non servano... :D
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164782
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Quali tappi scusa :?-: :doubt:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
whitearrow
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 823
Iscritto il: dom feb 19, 2012 10:09 pm
Auto guidata: C200d W205
SLK200 ('99)
Saab 900i ('86)
A140 ('03)
Località: Brescia

Buongiorno a tutti. Chiedo un parere. Sulla mia w205 monto i cerchi da 17 con pneumatici 225.
Qualcuno di voi ha montato le invernali con cerchi da 16 e pneumatici 205? O meglio, ha già provato entrambe le configurazioni?
Premesso che non sono gomme da cariola e ho una guida tranquilla, non sono preoccupato dall'estetica... ma la guidabilità ne viene a risentire molto?
Grazie
C200d Business 2016 7GTronic+ Immagine
A140 Avantgarde W168 2003 GPLImmagine
SLK 200 R170 1999 GPL Immagine
SAAB 900i 1986 metano Immagine
C 200 K S202 2000 GPL Immagine
Astor
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 93
Iscritto il: lun mar 06, 2017 4:31 pm
Auto guidata: Classe C 220 S.w. Premium
Località: Firenze

Buonasera, qualcuno ha avuto modo di provare le Hankook i*cept evo2 (W320)?
Come si comportano sulla neve? Grazie mille
Avatar utente
Egill
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1000
Iscritto il: gio feb 05, 2009 11:29 am
Auto guidata: Mercedes C220d Coupé auto 4matic Premium C205
Località: Empoli (FI)

whitearrow ha scritto: lun set 02, 2019 11:15 am Buongiorno a tutti. Chiedo un parere. Sulla mia w205 monto i cerchi da 17 con pneumatici 225.
Qualcuno di voi ha montato le invernali con cerchi da 16 e pneumatici 205? O meglio, ha già provato entrambe le configurazioni?
Premesso che non sono gomme da cariola e ho una guida tranquilla, non sono preoccupato dall'estetica... ma la guidabilità ne viene a risentire molto?
Grazie
Io l'ho fatto sulla W204, anch'io avevo di serie i cerchi da 17" ed usavo quelli da 16" per le invernali (a proposito, sono in vendita :D ). Le differenze le ho riscontrate soprattutto nei curvoni autostradali ad alta velocità ma insomma, nella guida normale quasi non ci si accorge. Teniamo conto che in inverno di solito le condizioni delle strade non permettono grandi prestazioni per cui alla fine la differenza è minima, anzi forse i avverte un pochino meno il fenomeno di aquaplaning.
Tessera MBCI n. 1240 (Y)
Avatar utente
alberave
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 224
Iscritto il: mar apr 22, 2014 3:17 pm
Auto guidata: C250d coupe - C250d T
Località: Lugano - St. Moritz - Varese

Astor ha scritto: dom set 22, 2019 6:18 pm Buonasera, qualcuno ha avuto modo di provare le Hankook i*cept evo2 (W320)?
Come si comportano sulla neve? Grazie mille
Ci stavo pensando anch'io dopo l'esperienza positiva con le estive dello stesso brand ma il TCS non ne canta le lodi.
Escono invece bene le Kleber Krisalp: qualcuno del forum le ha avute e ci può' descrivere la sua esperienza?
Astor
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 93
Iscritto il: lun mar 06, 2017 4:31 pm
Auto guidata: Classe C 220 S.w. Premium
Località: Firenze

Ciao Alberave, io ho cerchi da 19 e purtroppo quel modello di Kleber non l’ho trovate: sembrano buone!
In compenso ho trovato queste Hankook ad un prezzo davvero concorrenziale che ho dovuto prenderle!!! :lol:
Credo poco alle riviste, ma molto più ai test di noi veri utilizzatori ecco perchè chiedevo lumi.... 🤓
Avatar utente
alberave
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 224
Iscritto il: mar apr 22, 2014 3:17 pm
Auto guidata: C250d coupe - C250d T
Località: Lugano - St. Moritz - Varese

Ciao Astor, io per l’inverno utilizzo i 18”.
Ho sempre avuto Continental ma quest’ultimo inverno ho deciso di trovare un’alternativa.
Se posso chiedere, Hankook in super sconto online o gommista? Io le ho trovate online a 390,00 € nella misura 18 differenziata.
Astor
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 93
Iscritto il: lun mar 06, 2017 4:31 pm
Auto guidata: Classe C 220 S.w. Premium
Località: Firenze

Caspita!!! Prezzo strastosferico!!!! E ci pensi ancora??? :aniwink:
Io i pneumatici ‘19 con codice di velocita in V... prezzo finito 540€! Prese online...!!
Rispondi

Torna a “W205/S205/C205/A205”

  • Informazione