[W/S/C/A205] Dotazioni invernali,gomme,catene ecc.....

(2014 - 2020)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

:approved:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1401
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

timons ha scritto: mar nov 26, 2019 8:03 pm Grazie delle risposte, le catene infatti ho visto vengono circa 600€, .........
600 €????? Le Trak della tua misura costano circa 235 €.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
timons
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 32
Iscritto il: lun nov 25, 2019 10:28 am
Auto guidata: c coupe 220d premium amg line
Località: milano

megaing ha scritto: mar nov 26, 2019 8:17 pm 600 €????? Le Trak della tua misura costano circa 235 €.
290€ a paio, quindi vanno prese due... le k34 su amazon
timons
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 32
Iscritto il: lun nov 25, 2019 10:28 am
Auto guidata: c coupe 220d premium amg line
Località: milano

Invece altra curiosità per chi monta le differenziate le ruote non vanno invertite vero? o vanno invertite dx e sx anteriore e dx e sx posteriore ?
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1401
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

235 € su Italiaricambi e vanno montate solo sulle ruote motrici.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
timons
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 32
Iscritto il: lun nov 25, 2019 10:28 am
Auto guidata: c coupe 220d premium amg line
Località: milano

coki ha scritto: mar nov 26, 2019 8:06 pm Io ho sempre avuto due treni di gomme (inutilmente), non spenderei più quei soldi a meno che non mi trovassi in zone a rischio neve. Se ci pensate i nostri genitori, i nonni non sapevano neanche cosa fossero le invernali... estive catene e manico... almeno io la penso così e non ho mai lesinato sulla sicurezza
se comunque abbiamo le stesse misure e vuoi toglierti le invernali potrei comprartele :felice:
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1401
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Normalmente, da quanto ne so, non si permutano gli pneumatici dello stesso asse.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
Avatar utente
coki
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1492
Iscritto il: mar giu 02, 2009 11:47 pm
Auto guidata: C205 coupe' 220d aut premium-Smart fourfour 453
Località: lodi

timons ha scritto: se comunque abbiamo le stesse misure e vuoi toglierti le invernali potrei comprartele :felice:
Già vendute con la c coupe ... ora ho la cabrio con i 18 ...i 19 dopo aver lasciato giù due pneumatici, ho capito che non sono adatti alle nostre strade per cui tengo loro.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

megaing ha scritto: mar nov 26, 2019 8:28 pm Normalmente, da quanto ne so, non si permutano gli pneumatici dello stesso asse.
Esatto
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Astor
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 93
Iscritto il: lun mar 06, 2017 4:31 pm
Auto guidata: Classe C 220 S.w. Premium
Località: Firenze

timons ha scritto: mar nov 26, 2019 8:20 pm 290€ a paio, quindi vanno prese due... le k34 su amazon
Allora Timons, ho la tua stessa situazione ed ho risolto con le invernali non Run Flat che ho pagato meno di 600€ (Hankook ice cept 2). In auto inoltre tengo un paio di catene distribuite dalla Lampa (Rx7) che hanno una maglia ritorta, di 7 mm di spessore e che sono specifiche per auto con problemi di catenabilità (prezzo sulle 50€). Certo le Trak della Maggi sono migliori sopratutto nel montaggio ma costano oltre 200€ e bisogna valutare quante volte le andrai ad usare. Purtroppo che le trazioni posteriori e automatiche non si può “scherzare” sulla neve: rimani lì anche con poco accumolo purtroppo se non hai alcuna dotazione invernale.
timons
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 32
Iscritto il: lun nov 25, 2019 10:28 am
Auto guidata: c coupe 220d premium amg line
Località: milano

Astor ha scritto: mar nov 26, 2019 9:08 pm Allora Timons, ho la tua stessa situazione ed ho risolto con le invernali non Run Flat che ho pagato meno di 600€ (Hankook ice cept 2). In auto inoltre tengo un paio di catene distribuite dalla Lampa (Rx7) che hanno una maglia ritorta, di 7 mm di spessore e che sono specifiche per auto con problemi di catenabilità (prezzo sulle 50€). Certo le Trak della Maggi sono migliori sopratutto nel montaggio ma costano oltre 200€ e bisogna valutare quante volte le andrai ad usare. Purtroppo che le trazioni posteriori e automatiche non si può “scherzare” sulla neve: rimani lì anche con poco accumolo purtroppo se non hai alcuna dotazione invernale.
avevo pensato anch io di prenderle non runflat ed eventualmente comprare quelle bombolette per le forature delle ruote, potrebbe essere una soluzione
timons
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 32
Iscritto il: lun nov 25, 2019 10:28 am
Auto guidata: c coupe 220d premium amg line
Località: milano

usando tipo spray arexons se uno fora in 1 minuto riparte, e risparmia anche un bel po di soldi, poi per un mese che devo usare le invernali spero di non dover bucare mai :crpp: ultima curiosità il gommista mi disse che devo per forza montare runflat perche il cerchio è predisposto per quella rota li, te che hai montato la gomma normale hai dovuto per caso cambiare cerchio o far qualcosa di particolare? grazie
timons
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 32
Iscritto il: lun nov 25, 2019 10:28 am
Auto guidata: c coupe 220d premium amg line
Località: milano

Come messo in allegato dicono che una gomma runflat forata va cambiata e non può essere riparata, la differenza quindi con quella normale è dover scendere dall'auto e gonfiarla in 30 secondi con uno spray per gomme e riprendere la marcia fino al gommista... secondo me in inverno le RF non valgono la pena.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

timons ha scritto: mer nov 27, 2019 7:57 am ultima curiosità il gommista mi disse che devo per forza montare runflat perche il cerchio è predisposto per quella rota li,
È una sciocchezza.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Egill
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1000
Iscritto il: gio feb 05, 2009 11:29 am
Auto guidata: Mercedes C220d Coupé auto 4matic Premium C205
Località: Empoli (FI)

Io ho provato a montare un treno di gomme non RF (estive), problemi tecnici non ce ne sono stati ma l'esperimento non mi ha soddisfatto, la macchina è studiata e bilanciata (soprattutto a livello di rigidità) per ospitare le RF e senza si perde qualcosina in fatto di tenuta ed anche di manovrabilità. Inoltre il consumo del battistrada aumenta in maniera esponenziale. La RF sono rigidissime e la mia auto ha anche l'assetto sportivo, risultato il comfort è quello di una tavola da surf ma a livello di guidabilità e sicurezza niente da dire. In oltre 40 anni di patente non avevo mai forato un pneumatico ma da un anno sono costretto a percorrere ogni giorno una strada infame che al confronto la superfice della Luna è un biliardo, in sei mesi ho spaccato due gomme ma sono tornato tranquillamente a casa guidando con prudenza, immagino cosa avrei fatto se non avessi avuto le RF: di notte, per una strada stretta e molto tortuosa che si inerpica su per una montagna in mezzo ai boschi e senza neppure uno slargo dove fermarsi con una certa sicurezza, un suicidio fermarsi a cambiare la gomma (anzi, a cercare di ripararla con il tirefit). No mi dispiace, mai più senza RF e soprattutto con le invernali, perché in inverno è ancora più scomodo ed insicuro fermarsi a cambiare o riparare una gomma. Comunque riparare un pneumatico RF è possibile solo in determinate circostanze e comunque sono pochissimi i gommisti che sono in grado di poterlo fare, almeno garantendo una certa qualità della riuscita dell'operazione dal punto di vista della sicurezza. Secondo me non conviene, comunque.
Tornando alle invernali, ripeto che la loro utilità non si rivela solo in presenza di neve o di ghiccio, ma già una temperatura inferiore ai 7° C., cioè quasi sempre da Autunno a Primavera in condizioni normali (ieri mattina ad esempio qui da noi la temperatura alle 7:30 era di 5° C).
Tessera MBCI n. 1240 (Y)
Rispondi

Torna a “W205/S205/C205/A205”

  • Informazione