600 €????? Le Trak della tua misura costano circa 235 €.
[W/S/C/A205] Dotazioni invernali,gomme,catene ecc.....
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235 € su Italiaricambi e vanno montate solo sulle ruote motrici.
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se comunque abbiamo le stesse misure e vuoi toglierti le invernali potrei comprartelecoki ha scritto: ↑mar nov 26, 2019 8:06 pm Io ho sempre avuto due treni di gomme (inutilmente), non spenderei più quei soldi a meno che non mi trovassi in zone a rischio neve. Se ci pensate i nostri genitori, i nonni non sapevano neanche cosa fossero le invernali... estive catene e manico... almeno io la penso così e non ho mai lesinato sulla sicurezza
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Normalmente, da quanto ne so, non si permutano gli pneumatici dello stesso asse.
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Già vendute con la c coupe ... ora ho la cabrio con i 18 ...i 19 dopo aver lasciato giù due pneumatici, ho capito che non sono adatti alle nostre strade per cui tengo loro.timons ha scritto: se comunque abbiamo le stesse misure e vuoi toglierti le invernali potrei comprartele
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Allora Timons, ho la tua stessa situazione ed ho risolto con le invernali non Run Flat che ho pagato meno di 600€ (Hankook ice cept 2). In auto inoltre tengo un paio di catene distribuite dalla Lampa (Rx7) che hanno una maglia ritorta, di 7 mm di spessore e che sono specifiche per auto con problemi di catenabilità (prezzo sulle 50€). Certo le Trak della Maggi sono migliori sopratutto nel montaggio ma costano oltre 200€ e bisogna valutare quante volte le andrai ad usare. Purtroppo che le trazioni posteriori e automatiche non si può “scherzare” sulla neve: rimani lì anche con poco accumolo purtroppo se non hai alcuna dotazione invernale.
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avevo pensato anch io di prenderle non runflat ed eventualmente comprare quelle bombolette per le forature delle ruote, potrebbe essere una soluzioneAstor ha scritto: ↑mar nov 26, 2019 9:08 pm Allora Timons, ho la tua stessa situazione ed ho risolto con le invernali non Run Flat che ho pagato meno di 600€ (Hankook ice cept 2). In auto inoltre tengo un paio di catene distribuite dalla Lampa (Rx7) che hanno una maglia ritorta, di 7 mm di spessore e che sono specifiche per auto con problemi di catenabilità (prezzo sulle 50€). Certo le Trak della Maggi sono migliori sopratutto nel montaggio ma costano oltre 200€ e bisogna valutare quante volte le andrai ad usare. Purtroppo che le trazioni posteriori e automatiche non si può “scherzare” sulla neve: rimani lì anche con poco accumolo purtroppo se non hai alcuna dotazione invernale.
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usando tipo spray arexons se uno fora in 1 minuto riparte, e risparmia anche un bel po di soldi, poi per un mese che devo usare le invernali spero di non dover bucare mai ultima curiosità il gommista mi disse che devo per forza montare runflat perche il cerchio è predisposto per quella rota li, te che hai montato la gomma normale hai dovuto per caso cambiare cerchio o far qualcosa di particolare? grazie
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Come messo in allegato dicono che una gomma runflat forata va cambiata e non può essere riparata, la differenza quindi con quella normale è dover scendere dall'auto e gonfiarla in 30 secondi con uno spray per gomme e riprendere la marcia fino al gommista... secondo me in inverno le RF non valgono la pena.
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È una sciocchezza.
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Io ho provato a montare un treno di gomme non RF (estive), problemi tecnici non ce ne sono stati ma l'esperimento non mi ha soddisfatto, la macchina è studiata e bilanciata (soprattutto a livello di rigidità) per ospitare le RF e senza si perde qualcosina in fatto di tenuta ed anche di manovrabilità. Inoltre il consumo del battistrada aumenta in maniera esponenziale. La RF sono rigidissime e la mia auto ha anche l'assetto sportivo, risultato il comfort è quello di una tavola da surf ma a livello di guidabilità e sicurezza niente da dire. In oltre 40 anni di patente non avevo mai forato un pneumatico ma da un anno sono costretto a percorrere ogni giorno una strada infame che al confronto la superfice della Luna è un biliardo, in sei mesi ho spaccato due gomme ma sono tornato tranquillamente a casa guidando con prudenza, immagino cosa avrei fatto se non avessi avuto le RF: di notte, per una strada stretta e molto tortuosa che si inerpica su per una montagna in mezzo ai boschi e senza neppure uno slargo dove fermarsi con una certa sicurezza, un suicidio fermarsi a cambiare la gomma (anzi, a cercare di ripararla con il tirefit). No mi dispiace, mai più senza RF e soprattutto con le invernali, perché in inverno è ancora più scomodo ed insicuro fermarsi a cambiare o riparare una gomma. Comunque riparare un pneumatico RF è possibile solo in determinate circostanze e comunque sono pochissimi i gommisti che sono in grado di poterlo fare, almeno garantendo una certa qualità della riuscita dell'operazione dal punto di vista della sicurezza. Secondo me non conviene, comunque.
Tornando alle invernali, ripeto che la loro utilità non si rivela solo in presenza di neve o di ghiccio, ma già una temperatura inferiore ai 7° C., cioè quasi sempre da Autunno a Primavera in condizioni normali (ieri mattina ad esempio qui da noi la temperatura alle 7:30 era di 5° C).
Tornando alle invernali, ripeto che la loro utilità non si rivela solo in presenza di neve o di ghiccio, ma già una temperatura inferiore ai 7° C., cioè quasi sempre da Autunno a Primavera in condizioni normali (ieri mattina ad esempio qui da noi la temperatura alle 7:30 era di 5° C).
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