[W/S/C/A205] Dotazioni invernali,gomme,catene ecc.....

(2014 - 2020)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Egill
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1000
Iscritto il: gio feb 05, 2009 11:29 am
Auto guidata: Mercedes C220d Coupé auto 4matic Premium C205
Località: Empoli (FI)

Mi spiace aver involontariamente creato confusione, come scrive giustamente Startaxi XL e runflat sono due cose completamente diverse. Solo che io ho notato che tutti gli invernali runflat nelle misure che vanno bene per le nostre auto e che mi è capitato di trovare sono anche XL, non so se è una questione tecnica oppure solo una coincidenza. Per quanto riguarda la tecnologia RF, praticamente tutte le Case la propongono: io ad esempio ho le Continental, ma ci sono anche Goodyear, Nokian, Hankook, Michelin, ecc. ecc.
Tessera MBCI n. 1240 (Y)
timons
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 32
Iscritto il: lun nov 25, 2019 10:28 am
Auto guidata: c coupe 220d premium amg line
Località: milano

Ciao ragazzi vengo da una mattina passata in vari gommisti..
L'unica soluzione per tutti è montare Pirelli winterzero 3 runflat xl 225/40 avanti e 255/35 dietro.. i prezzi variano da 1.500 il più caro a 1.100 il più economico :star:
Nessuno di loro riusciva a trovare altre marche, pare che la pirelli sia l'unica.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164569
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Forse è un po' tardi per acquistare gli pneumatici invernali ma mi sembra strano che siano rimasti solo Pirelli.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
timons
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 32
Iscritto il: lun nov 25, 2019 10:28 am
Auto guidata: c coupe 220d premium amg line
Località: milano

puoi consigliarmi anche qualcosa online che sia anche RF e XL per 225/40/19 anteriore e 255/35/19 posteriore ? grazie mille per l'aiuto
Ho chiesto anche per le catene eventualmente ( usare le estive e montare le catene se necessario ) hanno detto che non esistono per quella grandezza.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164569
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Catene esistono eccome.......sfoglia un po’ a ritroso le pagine di questo topic e troverai diversi link che ho postato io stesso.

Non ho mai acquistato pneumatici online ma leggo che molti si rivolgano a www.gommadiretto.it per quello che riguarda gli pneumatici io monto Continental WinterContact TS850P con calettamento da 18” ma differenziati 225/45 ant. e 245/40 post. anche i miei sono XL e con codice di velocità V.
Altrimenti c’è Michelin Pilot Alpin PA4,Bridgestone Blizzak insomma credo che cercando un po’ si trovino alternative.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
timons
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 32
Iscritto il: lun nov 25, 2019 10:28 am
Auto guidata: c coupe 220d premium amg line
Località: milano

ho cercato ma per le misure mie la scelta è praticamente nulla ( R19 ), le catene da usare direttamente su gomma estiva?
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1397
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Cerca Maggi Trak
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
timons
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 32
Iscritto il: lun nov 25, 2019 10:28 am
Auto guidata: c coupe 220d premium amg line
Località: milano

ho letto le varie pagine del forum, visto che consigliate le maggi e le konig. Qualcuno che le abbia usate con le estive? io alla fine percorro tratti di autostrada magari può andar bene la ruota estiva ( limitando velocita ) con una catena di queste
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164569
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

La catena è da utilizzare nei casi limite ma in tanti frangenti intermedi (asfalto viscido o bagnato) la gomma estiva si rivela inadatta e quindi pericolosa anche marciando a bassa velocità.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Egill
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1000
Iscritto il: gio feb 05, 2009 11:29 am
Auto guidata: Mercedes C220d Coupé auto 4matic Premium C205
Località: Empoli (FI)

Timons il tuo gommista ha ragione, per le misure anteriore e posteriore della tua macchina l'unica marca che le ha entrambe invernali runflat è Pirelli, non hai alternative. Tieni presente che i pneumatici invernali non servono soltanto in caso di neve, quando la temperatura scende sotto i 7° C. la mescola degli estivi si indurisce e questo crea problemi alla guida, specialmente sul bagnato. Ovviamente più si abbassa la temperatura e maggiore è il gap trai due tipi.
Le catene, a mio avviso, sono necessarie per: 1) chi circola per brevi tragitti, soprattutto in città - per questi (come mia moglie) va benissimo mantenere i pneumatici estivi e munirsi di catene giusto in caso di improvvisa nevicata; 2) per coloro che si recano spesso in altra montagna, perché può capitare di trovare neve così abbondante che non bastano i soli pneumatici invernali per tirarsene fuori. Per tutti gli altri, gli invernali sono consigliabili, perché come ho detto sopra sono utili per l'80% delle giornate invernali, almeno dalle mie parti. Oggi poi gli invernali non sono più come una volta, anche con temperature più alte se la cavano egregiamente - in pratica la differenza si sente se fa molto caldo e/o ad alta velocità. Consideriamo poi la questione pratica: gli invernali costano ma mentre si utilizzano quelli non si usano gli estivi, per cui ci si ritrova ad avere due treni di gomme a tutti gli effetti. Neppure le catene - quelle di qualità, omologate e tutto - sono a buon mercato, ma se addirittura consideriamo quelle per auto mom catenabili, allora il salasso è notevole. Con la differenza che i pneumatici invernali li usi tutti i giorni, le catene invece forse mai - e viaggi sempre in condizioni di disagio. Poi ognuno fa la sua scelta.
Tessera MBCI n. 1240 (Y)
Avatar utente
Mauro26
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 744
Iscritto il: gio nov 14, 2019 6:58 pm
Auto guidata: EX MB C250d Coupé (C205)
Località: Irsina

Dal mio gommista mi ha proposto le continetal 225/40 r19 e 255/35 r19 invernali runflat e sta intorno ai 1050 euro, mentre per altre gomme non runflat ha detto che si risparmiava qualcosa. Io per quest inverno mi sono dotato di catene, l'anno prossimo metto le termiche.
La mia C Tessera Socio NR. 1618
timons
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 32
Iscritto il: lun nov 25, 2019 10:28 am
Auto guidata: c coupe 220d premium amg line
Località: milano

Grazie delle risposte, le catene infatti ho visto vengono circa 600€, le invernali le userei poco da gennaio a febbraio farò tratti di autostrada al nord, però meglio viaggiare in sicurezza, online le pirelli le ho trovate usate intorno a 650€ (6.5mm di battistrada rimanente) pero non mi fido tanto, a questo punto opto per le nuove :whiteflag:
Avatar utente
coki
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1492
Iscritto il: mar giu 02, 2009 11:47 pm
Auto guidata: C205 coupe' 220d aut premium-Smart fourfour 453
Località: lodi

Io ho sempre avuto due treni di gomme (inutilmente), non spenderei più quei soldi a meno che non mi trovassi in zone a rischio neve. Se ci pensate i nostri genitori, i nonni non sapevano neanche cosa fossero le invernali... estive catene e manico... almeno io la penso così e non ho mai lesinato sulla sicurezza
timons
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 32
Iscritto il: lun nov 25, 2019 10:28 am
Auto guidata: c coupe 220d premium amg line
Località: milano

La mia unica paura è beccare del ghiaccio la mattina per andare a lavoro e la macchina a trazione posteriore ci saluta :crpp:
Meglio prenderle le invernali credo
Avatar utente
coki
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1492
Iscritto il: mar giu 02, 2009 11:47 pm
Auto guidata: C205 coupe' 220d aut premium-Smart fourfour 453
Località: lodi

Ti saluta pure con le termiche .. credimi che quando nevicava la c coupe con le vredestein termiche se ne andava di brutto... se c’è ghiaccio stai a casa oppure fai come me kasko e vai piano!
Rispondi

Torna a “W205/S205/C205/A205”

  • Informazione