[W/S/C/A205] Dotazioni invernali,gomme,catene ecc.....

(2014 - 2020)

Moderatore: Staff

Rispondi
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1397
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

timons ha scritto: mer nov 27, 2019 7:57 am usando tipo spray arexons se uno fora in 1 minuto riparte, ............
Dipende ovviamente dalle dimensioni e dalla posizione del foro.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
timons
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 32
Iscritto il: lun nov 25, 2019 10:28 am
Auto guidata: c coupe 220d premium amg line
Località: milano

alla fine opto per hankook 860€ nuove tutte xl carico 93/96 codice velocità V su R19 meno di questo in giro ( +10 gommisti girati ) non ho trovato. ovviamente comprando anche spray per necessità :triste:
Astor
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 93
Iscritto il: lun mar 06, 2017 4:31 pm
Auto guidata: Classe C 220 S.w. Premium
Località: Firenze

860€???? Ma sono normali o Run Flat??? Mi sembra comunque tantino...
Avatar utente
Mauro26
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 744
Iscritto il: gio nov 14, 2019 6:58 pm
Auto guidata: EX MB C250d Coupé (C205)
Località: Irsina

Sul cerchio da 19 è piu o meno quello il prezzo
La mia C Tessera Socio NR. 1618
soncioHSQ
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: mar dic 11, 2018 12:18 pm
Auto guidata: Mercedes W205 220d automatic sport

Ciao a tutti, ho una un c220d w205 e mi sono ritrovato davanti a un enorme problema, gli pneumatici. Torniamo all'inverno scorso: pneumatici invernali nokian wr snowproof (mi servivano tempestivamente e disponibili c'erano solo queste) su cerchi da 17".
Dopo 7000 km monto le estive e le gomme posteriori completamente devastate. Come estive monto delle toyo tires proxes sport su cerchi da 19", con solo 13000 km stessa situazione. Posteriori da cambiare...
Ora, non ho una guida da vecchio col cappello sul pandino, ma neanche quella di Hamilton. Volevo appunto chiedere, magari anche a qualcuno che ha un'auto più potente della mia, ma voi, che pneumatici montate? E sopprattutto quanto vi durano?
Astor
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 93
Iscritto il: lun mar 06, 2017 4:31 pm
Auto guidata: Classe C 220 S.w. Premium
Località: Firenze

Io consumo piu in fretta le anteriori che le posteriori: sempre ContiSportContact 5 da ‘19
timons
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 32
Iscritto il: lun nov 25, 2019 10:28 am
Auto guidata: c coupe 220d premium amg line
Località: milano

860 normali, le runflat della pirelli venivano 1.300
Avatar utente
fireball
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1016
Iscritto il: dom feb 10, 2013 7:22 pm
Auto guidata: GLC 220d Premium Plus
Località: Roma

Io ho sempre montato Continental . sia per invernali che estive e mi sono trovato sempre bene . Consumi regolari
GLC 220D Premium Plus / Grigio Mojave / Pacchetto night / Cerchi da 20 /Pacchetto USB

ImmagineImmagine
Avatar utente
fireball
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1016
Iscritto il: dom feb 10, 2013 7:22 pm
Auto guidata: GLC 220d Premium Plus
Località: Roma

Buonasera Ragazzi,
consultando il libretto di circolazione, mi sembra di capire che con la classe C non si possono usare le invernali nella doppia misura, ma solo 225/45/18 . Infatti tra le combinazioni possibili c'è solo A7 A7 oppure A6 A6.
E' giusto ?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
GLC 220D Premium Plus / Grigio Mojave / Pacchetto night / Cerchi da 20 /Pacchetto USB

ImmagineImmagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164557
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao, no quella misura è valida solo ed esclusivamente per le invernali, cioè non possono essere montati pneumatici estivi.
Io ho le invernali differenziate.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
fireball
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1016
Iscritto il: dom feb 10, 2013 7:22 pm
Auto guidata: GLC 220d Premium Plus
Località: Roma

:grazie:
GLC 220D Premium Plus / Grigio Mojave / Pacchetto night / Cerchi da 20 /Pacchetto USB

ImmagineImmagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164557
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

:beer:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Tex599
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 424
Iscritto il: dom apr 16, 2017 2:49 am
Auto guidata: Ex W203 220 cdi sportcoupe / c205 c coupe 220d
Località: Firenze

Astor ha scritto: Allora Timons, ho la tua stessa situazione ed ho risolto con le invernali non Run Flat che ho pagato meno di 600€ (Hankook ice cept 2). In auto inoltre tengo un paio di catene distribuite dalla Lampa (Rx7) che hanno una maglia ritorta, di 7 mm di spessore e che sono specifiche per auto con problemi di catenabilità (prezzo sulle 50€). Certo le Trak della Maggi sono migliori sopratutto nel montaggio ma costano oltre 200€ e bisogna valutare quante volte le andrai ad usare. Purtroppo che le trazioni posteriori e automatiche non si può “scherzare” sulla neve: rimani lì anche con poco accumolo purtroppo se non hai alcuna dotazione invernale.
Io ho avuto sia Maggi track che konig. Entrambe efficaci ma le konig hanno una borsa da trasporto stupenda :)
Sono catene stupende, le Monti in pochissimo e funzionano bene. Ovvio non puoi correrci ma sono veramente comode. Prese usate
Astor
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 93
Iscritto il: lun mar 06, 2017 4:31 pm
Auto guidata: Classe C 220 S.w. Premium
Località: Firenze

Ciao a tutti, ho appena provato le Hankook iCept Evo 2 sulla neve e sono rimasto piacevolmente meravigliato in merito a frenata, tenuta laterale e direi molto buona anche la trazione da fermo!
Al momento non posso altro che esserne soddisfatto e consigliarle!
Tengo a precisare che la mia è un 2 ruote motrici e dove l’anno scorso anche una leggerissima salita di 5 metri con Continental 5, mi ha messo ko (non si muoveva proprio più)... quest’anno ho superato anche punti più impegnativi!
Le toglierò appena torno a Firenze la prox settimana visto sono 14 gradi.
Per sicurezza (su ghiaccio...) ho in bauliera anche le Trak... non si sa mai quando si viene in montagna!
Avatar utente
S205250d.
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 104
Iscritto il: dom giu 19, 2016 1:10 am
Auto guidata: Classe C 205 250 d 4 matic premium, est. AMG line
Località: Arezzo

Startaxi ha scritto: mer ott 23, 2019 11:12 pm Io ho recuperato quello della precedente C,è da 17" e calza benissimo anche con i freni anteriori maggiorati.
Anche io vorrei trovare e mettere nel vano del portabagagli se possibile il ruotino di scorta in modo da non avere bisogno del soccorso stradale se squarcio una ruota. Purtroppo nel vano del portabagagli mi sembra che non ci sia posto sufficiente perché ci sono sotto la moquette anche numerosi apparati elettronici. Come posso fare? :axe: la mia è una SWC205 250 D 4 matic del 2016 con cerchi di 18" pneumatici ant 225 e posteriori 245. Mi potreste dare una drita?
Rispondi

Torna a “W205/S205/C205/A205”

  • Informazione