[W/S/C/A205] Dotazioni invernali,gomme,catene ecc.....

(2014 - 2020)

Moderatore: Staff

Rispondi
Alex7T
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 76
Iscritto il: sab ago 04, 2018 4:41 pm
Auto guidata: S205 C220 Bluetech Sport
Località: Empoli

Qualcuno ha mai provato le eady grip Michelin?
Ho visto c'è stata una domanda a gennaio lo scorso anno ma non ho trovato risposte.
Avatar utente
S205250d.
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 104
Iscritto il: dom giu 19, 2016 1:10 am
Auto guidata: Classe C 205 250 d 4 matic premium, est. AMG line
Località: Arezzo

S205250d. ha scritto: ven gen 31, 2020 12:53 am Anche io vorrei trovare e mettere nel vano del portabagagli se possibile il ruotino di scorta in modo da non avere bisogno del soccorso stradale se squarcio una ruota. Purtroppo nel vano del portabagagli mi sembra che non ci sia posto sufficiente perché ci sono sotto la moquette anche numerosi apparati elettronici. Come posso fare? :axe: la mia è una SWC205 250 D 4 matic del 2016 con cerchi di 18" pneumatici ant 225 e posteriori 245. Mi potreste dare una drita?
Purtroppo sembra che non ci sia altra soluzione che prendere un ruotino SGONFIO e tenerlo nel vano sotto il bagagliaio. A me sembra che in una macchina lunga qusi 5 metri e che costa 60.000 euro sia una soluzione indecente! Allora ho pensato di comprarmi un cerchio normale da 18 pollici in lega ( i suoi sono quelli AMG a stella ) della mIsura giusta per le ruote davanti in cui va una gomma di 225 e tenerlo legato nel bagagliaio, munirmi di cric e relativa chiave..Tutte le volte che posso forare ( speriamo raramente ma le strade che abbiamo in Italia non è infrequente) osquarciare una ruota in qualche voragine stradale, devo chiamare il carroattrezzi ( anche se facendo i tagliandi in Mercedes il soccorso stradale è gratuito ) non mi sta bene per niente perché poi rimango appiedato. L'alternativa di viaggiare con un ruotino SGONFIO mi fa ribrezzo.
Dico solo che in una macchina del genere è VERGOGNA non poter mettere un ruotino GONFIO o meglio ancora, la sua bella ruota di scorta come una volta era in tutti i veicoli.Preciso che questa volta è la seconda volta che accade e mi sono veramente stufato! Ora, visto che sono fuori dal coro degli adulatori bannami pure..
Avatar utente
Egill
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1000
Iscritto il: gio feb 05, 2009 11:29 am
Auto guidata: Mercedes C220d Coupé auto 4matic Premium C205
Località: Empoli (FI)

Ognuno ha le proprie opinioni, ovviamente, ma c'è da dire che la MB adotta né più né meno la stessa politica di praticamente tutte le altre Case: per risparmiare spazio e peso in quasi tutte le auto di nuova generazione non è previsto il ruotino e men che meno la ruota di scorta tradizionale, non solo come dotazione ma anche come spazio eventualmente destinato ad accoglierlo, bensì sono dotate di tirefit per riparare e rigonfiare il pneumatico forato. Nella cerchia dei miei parenti ed amici negli ultimi due anni sono state acquistate varie auto di marche diverse e nessuna di esse era dotata di ruotino e quasi nessuna aveva lo spazio per riporlo anche se uno avesse voluto acquistarlo separatamente.
Naturalmente il tirefit è utile solo in caso di semplice foratura perché in casi più gravi l'unica soluzione è il carro attrezzi. L'alternativa è rappresentata dalle runflat che, contrariamente a quanto afferma chi parla per sentito dire, permettono di proseguire (con le dovute cautele) anche in caso di pneumatico completamente distrutto, come so perfettamente per recente e doppia personale (e ovviamente sfortunata) esperienza.
E' evidente comunque che la ruota di scorta, di qualsiasi dimensione, è destinata a scomparire completamente da tutte le auto di tutte le marche, in un futuro molto prossimo.
Tessera MBCI n. 1240 (Y)
Avatar utente
S205250d.
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 104
Iscritto il: dom giu 19, 2016 1:10 am
Auto guidata: Classe C 205 250 d 4 matic premium, est. AMG line
Località: Arezzo

Carro attrezzi e poi torni a casa a piedi opure Taxi ( magari sei in un posto sperduto come è successo a me l'ultima volta). Se hai un appuntamento importante te lo perdi. :crpp: :crpp: :crpp: :crpp: :crpp: :crpp: :crpp: :axe: :axe: :axe: :axe: :axe: :axe: :crpp: ciao Mercedes! Anzi ADDIO!
Avatar utente
Egill
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1000
Iscritto il: gio feb 05, 2009 11:29 am
Auto guidata: Mercedes C220d Coupé auto 4matic Premium C205
Località: Empoli (FI)

Beh, non credere di risolvere il problema cambiando marca, come ho scritto sono sempre meno le marche che offrono la possibilità di avere il ruotino e pian piano smetteranno anche quelle, in nome del risparmio dello spazio e del peso.
Tessera MBCI n. 1240 (Y)
Avatar utente
S205250d.
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 104
Iscritto il: dom giu 19, 2016 1:10 am
Auto guidata: Classe C 205 250 d 4 matic premium, est. AMG line
Località: Arezzo

Innanzitutto grazie per le risposte (gradite) che mi hai dato. Siccome NON sono Berlusconi per ora me la tengo, che poi effettivamente è una bellissima automobile e ha solo 40.000 km,, gli metterò la gomma di 18 nel bagagliaio con relativo cric a ranocchia e chiave professionale. Poi se si guastera' il turbo, come accade frequentemente a questi turbodiesel spinti, penserò al cambio auto . Saluti, Leonardo
Io per la cronaca, nel 1974 andai in Turchia con una ford Taunus cupe' 1700 con ben 3 ruote di scorta!!!!! :felice: :wel: :wel: :wel:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164772
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

S205250d. ha scritto: mer feb 12, 2020 1:09 pm Poi se si guastera' il turbo, come accade frequentemente a questi turbodiesel spinti, penserò al cambio auto
Forse ti stai confondendo con diesel prodotti da altri Brands.....

Ora,dopo questo sfogo inerente l’assenza della ruota di scorta che condivido (se cerchi nel mio storico messaggi puoi leggere cosa ho scritto più volte al riguardo) chiedo la cortesia di attenersi al titolo del topic.

Grazie.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
tonyroom
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 25
Iscritto il: gio mar 28, 2019 1:43 pm
Auto guidata: W205 250d s.w. 4matic Premium Black Series
Località: Como

Avevo già chiesto....pure io interessato a prendere il ruotino...dove? Per forza in Mercedes?
Anch'io 250d 4matic Premium cerchi 18
Avatar utente
S205250d.
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 104
Iscritto il: dom giu 19, 2016 1:10 am
Auto guidata: Classe C 205 250 d 4 matic premium, est. AMG line
Località: Arezzo

Io lo sto cercando su internet. Ho sentito vari sfasciacarrozze nella mia città e nessuno lo ha anche perché il mio è un modello recente e sembra che quelli antecedenti non ci vadano bene.
timons
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 32
Iscritto il: lun nov 25, 2019 10:28 am
Auto guidata: c coupe 220d premium amg line
Località: milano

Buongiorno, fare circa 1.000km in autostrada a giugno con gomme invernali dopo le posso buttare?
Le estive le ho nella residenza.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164772
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,se hai la possibilità ti consiglio di viaggiare durante la notte quindi con temperature (anche dell’asfalto) più basse per far soffrire meno gli pneumatici.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Alex7T
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 76
Iscritto il: sab ago 04, 2018 4:41 pm
Auto guidata: S205 C220 Bluetech Sport
Località: Empoli

Ciao, io a fine inverno lo scorso anno ero al 40% e un altro inverno non lo avrei fatto, così ho deciso di lasciarle per finirle per poi mettere le estive. Pensavo durassero poco e beh, alla fine le ho ancora su, e adesso ho raggiunto il limite legale dopo altri 20k km. Devo dire che sono andato molto calmo per non consumarle, ma non pensavo così tanto.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164772
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Molti pensano erroneamente che il problema sia il consumo precoce quando in realtà è la tendenza a vulcanizzare cioè gli pneumatici si induriscono a causa dell’eccessivo calore e a quel punto sono da buttare.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
timons
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 32
Iscritto il: lun nov 25, 2019 10:28 am
Auto guidata: c coupe 220d premium amg line
Località: milano

viaggiare di notte è impossibile, perchè farei una tirata da nord a sud.
Potrei farmele anche spedire il tutto viene sui 100€.
Al di laà della spesa, la mia era una curiosità per capire se valesse la pena farsele spedire o no, se facendo quella strada creo più del costo della spedizione di danni. :rotfl: :rotfl:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164772
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Dipende dalla età e dalla percorrenza degli pneumatici, se sono seminuovi meglio spendere 100€ e spedirli.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “W205/S205/C205/A205”

  • Informazione