Info brevi per Classe C

Moderatore: Staff

Rispondi
Nym
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 707
Iscritto il: ven mag 17, 2013 5:05 pm
Auto guidata: Mercedes C300e Sedan w205; ex E Coupé 250 CDI C207
Località: Milano

Alberto47 ha scritto: ven giu 18, 2021 12:22 pm Che un milanese debba andare in quel di Trento el me par una vaccada !
Bye
Hai ragione, ma... in Trentino ci passo parecchio tempo e son salito 2gg dopo aver fatto l'intervento a Milano... certo potevo passare a Milano, lamentarmi, sperare che sistemassero, rimandare magari partenza o tenermela fino al rientro (tra l'altro sia a MI sia a TN 1 week per un appuntamento per un problema al cambio mi sembra eccessivo... e se si danneggiasse di più?)... poi chiamate al servizio clienti, lamentele, raccomandate, poi ti richiamano 2000 volte per chiederti... sarò invecchiato, ma non ho davvero più tempo/voglia di tutto questo, quando mi costa meno fatica portarla a TN visto che in questi giorni sono su in Trentino

PS: comunque il servizio clienti mb mi pare molto peggiorato rispetto ad una volta... ho fatto segnalazione per problema app, non hanno risposto, ho chiamato per lamentarmi mancata risposta si sono scusati e mi hanno detto che avrebbero fatto rispondere al più presto da chi aveva in carico, dopo 2 week ancora nulla e problema irrisolto
Nym
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 707
Iscritto il: ven mag 17, 2013 5:05 pm
Auto guidata: Mercedes C300e Sedan w205; ex E Coupé 250 CDI C207
Località: Milano

Ciao a tutti
Una domanda: a qualcuno di voi con il 9g-tronic è mai capitato che in modalità M (individual) rifiutasse una scalata di marcia (es: 4-3 o 3-2) in situazioni in cui la marcia inferiore sarebbe stata lontanissima dal fuori giri (in quel caso so che lo fa), ad esempio con marcia innestata intorno ai 2.000 giri, quindi quella inferiore nemmeno a 3000 sarebbe andata.

Lo chiedo perché mi era capitato ieri, ma ero in modalità e-mode e cambio in C e ho pensato che non lo facesse come M temporanea, ma oggi ero in M e benzina acceso e mi è recapitato: paletta sinistra e non scala, ripremo paletta e nulla, ripremo paletta per la terza volta e nulla, ripremo la quarta e nulla ancora... e poi non mi serviva più scalare.... poco dopo, dopo essere risalito di marcia mi ha scalato in quella che prima non mi prendeva (però avevo anche tolto e rimesso M in individual...) cosa molto strana e non capisco perché... escluderei problemi temperatura cambio (a meno di guasti suoi) perché venivo da almeno un paio di km fatti a 50 fissi con cruise control in 5° e anche prima non avevo tirato assolutamente il cambio

Grazie
mikymerol
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 43
Iscritto il: mer ago 02, 2017 10:55 pm
Auto guidata: C220 W205
Località: Palermo

TOPIC UNITO


Salve a tutti a giorni dovrò cambiare le pastiglie per la mia c220d premium volevo sapere voi cosa consigliate come marca sia all'anteriore che al posteriore. In officina mi hanno chiesto per quelle originali circa 260, il che mi sembra una esagerazione. Attendo un vostro consiglio circa la marca da far montare, da come ho potuto apprendere online vedo che bisogna comprare i sensori usura a parte e alcune pastiglie sono provviste di questo sistema anticigolio o antivibrante, non so se serve oppure no. In tutti i modi consigliatemi voi, a me hanno consigliato queste della Metelli. Grazie mille in anticipo a tutti.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Salve,esistono più discussioni all'interno del forum.
Prova ad usare la funzione CERCA.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Nym
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 707
Iscritto il: ven mag 17, 2013 5:05 pm
Auto guidata: Mercedes C300e Sedan w205; ex E Coupé 250 CDI C207
Località: Milano

Auto portata oggi, non sono riusciti a fare da mattina alla sera aggiornamento +adattamento cambio e me la dovrebbero ridare domani, ma cosa strana... ho aperto Mercedes Me e i dati dell'ultimo viaggio (il loro ultimo... non avevo guardato prima... per la serie farsi i fattacci che l'officina fa con la tua auto... in realtà avevo aperto perché mi srviva i km totali per un'altra cosa e mi è cascato l'occhio):
Screenshot_20210623-213425_Mercedes me.jpg
A benzina ci sono stati 37 minuti per fare 1,5km... l'avranno lasciata accesa ferma a benzina per mezz'ora? Non si rovina? E chissà perché anche perché wuesta se devi stare acceso da fermo ci stai in elettrico se non forzi sport/manual...

PS: fortuna che mi hanno lasciato auto sostitutiva stamattina!
PPS: mi hanno dato una Smart EQ... in tutta sincerità temevo visto che sono in montagna con strade curve e tornanti, invece mi son dovuto ricredere: un altro pianeta come guidabilità rispetto alle altre smart... stabile ben più che accettabile, probabilmente a causa batterie nel pianale, solo nelle strette fatica un pelo di più, penso per massa... accelerazione più che dignitosa anche se all'opposto in alcuni frangenti mi è sembrata inballata, come se avesse marcia troppo bassa, ma non ha marce e non si spiega! Neo gigante invece l'autonomia: troppo poca e troppo minore del dichiarato... me l'hanno consegnata con oltre 80% e stimata 110km, fatto 52km per tornare a casa e mi restava solo il 32%.... ho dovuto fermarmi mezz'ora a una colonnina per ricaricare.... imho se sono favorevolmente (per ora) impressionato e pro le phev come la mia (anche se il top sarà la nuova che esce che ha doppia autonomia elettrica), una full ev, per di più con così poca autonomia, non funziona... almeno per me... trovo folle girare a trovare una colonnina, aspettare fuori dall'auto mezz'ora per avere un'altra cinquantina di km... con costi folli della luce... a casa media è 0,15€/kwh, le colonnine vanno dai 0,40€/kwh se ti va bene ad anche oltre 0,70€/kwh (e per fortuna che vogliono incentivare l'elettriche (tra l'altro la smart eq non sono riuscito a caricarla nel box in montagna perché si autoregolava a 9a facendo saltare il contatore da 1,5kw che ho lì, ma dove ci carico senza problemi la mia c300e forzando a 6a... dovrebbe reggere anche 8a, ma preferisco stare più basso)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Nym
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 707
Iscritto il: ven mag 17, 2013 5:05 pm
Auto guidata: Mercedes C300e Sedan w205; ex E Coupé 250 CDI C207
Località: Milano

Ciao a tutti,
Vi scrivo per sentire anche Vostro parere (poi domani richiamo in MB)... ho ritirato oggi pomeriggio l'auto dalla MB dopo 2gg si lavorazione... hanno fatto aggiornamento software del cambio e poi adattamento di ogni cambiata.

Prendo l'auto e dico che bello il cambio talmente fluido che sembra che nemmeno cambi marcia e non faceva più l'impuntamento in scalata in 4°... ma appena esco da code e limiti stringenti di lavori in corso... azz! Mi sembra spinga meno... mi dico che sarà mia impressione e aspetto di provarla in un pezzo tornante rettilineo, tornante, rettilineo x 6 in salita rilevante... beh prima senza nemmeno affondare tutto il pedale la mia ti attaccava letteralmente al sedile nonostante la salita... ora accelera, ma sembra vada nettamente meno... l'ho rifatto 2 volte il tratto per sicurezza, ma sembra proprio evidente... soprattutto tra 2000 e 3/3500 giri la sensazione è che salga molto più lenta di prima di giri... aspetto un punto dove si può e guardo un'altra cosa... in 4° a 4000 giri sta a 108/110, prima (ma potrei sbagliarmi) era a 118/120... ora dopo 2gg di smart semmai la sensazione avrebbe dovuto essere di auto più performante, non di auto che va meno di quanto ci si ricordava... tanto più che questa c300e mi ha da subito impressionato per quanto spingeva senza nemmeno tirare il collo di giri o di premuta di pedale... ora sta sensazione c'è poco soprattutto in 4° marcia. Inoltre mi sembra un poco più lento di prima nelle cambiate, ma proprio la potenza wd il salire di giri senza cambio marcia noto

Secondo voi è possibile che aggiornamento cambio e adattamento cambio abbia ridotto la spinta/potenza/performance? (Grazie in anticipo per pareri)


Tra l'altro, come si dice, oltre il danno la beffa.... dopo una quarantina di km in alcune situazioni la scalata in 4° ha ripreso a dare un colpo, meno forte di prima ma comunque un bel colpo

PS: tempo passaggio da R a D invariato a 1,5/2 secondi... fatto subito presente al ritiro e mi hanno detto che settimana prossima hanno c phev e vedono se lo fa anche quella o no, perché avevano lì come ibride una b e una gle e non facevano, solo la mia...

PPS: triste, deluso e incazzato!
Nym
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 707
Iscritto il: ven mag 17, 2013 5:05 pm
Auto guidata: Mercedes C300e Sedan w205; ex E Coupé 250 CDI C207
Località: Milano

MESSAGGIO EDITATO DALLO STAFF

Caio a tutti, riscrivo per il mio problema e sinceramente ormai mi sento letteralmente preso per.il **** dai vari service MB!!!

Oggi torno a tn dicendo che il problema del cambio c'è ancora, ma cosa più grave è che ora l'auto va meno di prima sembra aver perso 50cv nel range 2000-4500...

Provano e dicono tutto ok... allora pretendo giro con io che guido e loro di fianco... mi dicono che in effetti il problema in scalata c'è, ma di provare a guidare 1000km per vedere se si risolve da solo... sulla potenza mi dicono che non può esserci nulla in seguito al loro intervento perché non hanno fatto aggiornamento (e che non ce n'erano da fare), ma solo adeguamento cambiate che non può influire... ma come?!? Il giorno prima mi dicono che a Milano non do che avevano fatto ma non aggiornamento come mi hanno detto, perché troppo poco tempo (1h) e perché non era possibile che ci fosse un altro da fare dopo solo 10gg e che l'avevano fatto loro e poi adeguamento per risolvere il problema... e ora mi dicono che nessun aggiornamento hanno fatto?!?

Per il ritardo R-D-R, quasi 2secondi a cambiata, mi dicono che devono aspettare di averne un'altra simile per capire se tutte le phev C son così perché effettivamente è lunghissimo, ma non sanno se deve essere così o no... pee tutto il resto di attendere 1000km e vedere... della potenza dicono che è impossibile che sia cambiata... ma la sensazione è netta, prima ti schiacciava al sedile, ora no e sale proprio lenta di giri in 4...

Mi sento preso proprio per il ****, tra l'altro buttato un altro pomeriggio e 120km per andare là senza che nemmeno la riattaccassero né nulla (avevo chiamato prima di andare e mi han detto di passare che avrebbero guardato)

Non so che fare
Nym
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 707
Iscritto il: ven mag 17, 2013 5:05 pm
Auto guidata: Mercedes C300e Sedan w205; ex E Coupé 250 CDI C207
Località: Milano

Aggiungo un'altra cosa... sul display dell'auto si può mostrare i NM del motore... ora, indipendentemente dalla marcia, se premo tutto il gas non dovrebbe arrivare sempre (nel range di max coppia) a toccare il valore ei coppia massima (700NM)?!?

Ho fattp qualche prova in 4 e 3 (due delle marce che hanno toccato) e ho notato che spesso la coppia è come se fosse limitata, ma a valori diversi: pur con elettrico come boost attivo, a volte arriva a 486 (una volta anche sotto i 450) e li si blocca costante, altre a 523 e li si blocca costante, raramente sui 580 ed una volta sola ha superato i 600NM... e se non si preme tutto e si va al cap di quel momento anche premendo a fondo non sale oltre... se contate che il solo boost elettrico ne da 440 costanti è quasi come se il benzina non desse coppia o se qualcosa limitasse la coppia

Ora non ho idea di prima perché non ci guardavo, ma se con pedale a fondo deve (voi che dite? Deve?) dare sempre la max coppia disponibile, questi cap non possono essere la conferma di una minor spinta? Perché 150/300 NM in meno si sentono eccome!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ti faccio presente che la tua vicenda non ti autorizza ad esprimerti come ti pare all’interno di questo forum,anche se si tratta di termini comunemente usati nel linguaggio di tutti i giorni.
Per questa volta, a titolo di avvertimento ci siamo limitati ad editare.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Nym
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 707
Iscritto il: ven mag 17, 2013 5:05 pm
Auto guidata: Mercedes C300e Sedan w205; ex E Coupé 250 CDI C207
Località: Milano

Ciao startaxi, mi scuso se ho violato la netiquette del forum... non pensavo che quella frase potesse costituire violazione, anche perché non era un offesa né nulla che pensavo fosse inadatto... e sono davvero molto molto furioso, triste e deluso: ho perso 3 giorni di lavoro, fatto 400km e non solo non ho risolto nessuno dei 2 problemi, non solo ora mi trovo un auto castrata (e la potenza era l'unica cosa che mi piaceva di quest'auto, che per me è stata solo un grosso ripiego sotto tutti gli altri punti di vista rispetto alla mia precedente) appena comprata, ma in più ben 2 service MB mi prendono in giro... e temo che sta cosa mai si risolverà...
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,capisco tutto:delusione,frustrazione,rabbia,quello che vuoi.....ma bisogna usare termini consoni al forum che a sua volta rappresenta il Club di appassionati più importante d’Italia.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26376
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Nym, ho letto tutti i tuoi post…non ho parole, o sei sfortunato o senti cose che altri non sentono……mi permetto di darti un suggerimento : cambia marchio !
Ormai tra te e Mercedes Benz è insorta una certa “avversione”, diciamo così, in termini matrimonialisti.
Ognuno per la sua strada, meglio per entrambi !
E buona fortuna !
Bye
A47
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Nym
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 707
Iscritto il: ven mag 17, 2013 5:05 pm
Auto guidata: Mercedes C300e Sedan w205; ex E Coupé 250 CDI C207
Località: Milano

Guarda... io ero un felicissimo possessore della mia ex e coupé e mi è davvero pianto il cuore lasciarla... avevo deciso di tenerla a vita (fino che andava, che per mb è quasi a vita), tanto che avevo appena fatto pacchetto tagliandi 4 anni, nonché avesse già 7 anni... poi si son messi i limiti diesel Milano e son stato di fatto costretto (in realtà avevo pensato di tenerla lo stesso e prendere una seconda solo per città, ma le finanze non lo consentivano purtroppo)... e se fossi stato così deluso non avrei ripreso altra mb....anche se comunque imho il servizio mb non era già più di quello di 4/5 anni fa
Nym
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 707
Iscritto il: ven mag 17, 2013 5:05 pm
Auto guidata: Mercedes C300e Sedan w205; ex E Coupé 250 CDI C207
Località: Milano

Aggiungo una cosa, poi se vuole ve la racconterà lui... pure mio papà proprio oggi pomeriggio ha ricevuto un trattamento diciamo rivedibile nella stessa MB di MI dove ero andato io.... (che a dirla tutta non mi è mai piaciuta e infatti una volta andavo in via Daimer, quando non era ancora merbag, ma è dall'altra parte della città mentre questa ce l'ho a 10/15minuti a piedi... mi sa che ci tornerò là anche se molto scomoda)
Nym
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 707
Iscritto il: ven mag 17, 2013 5:05 pm
Auto guidata: Mercedes C300e Sedan w205; ex E Coupé 250 CDI C207
Località: Milano

E aggiungo che sempre a MI vicino a casa sulla e, ultimo cambio pastiglie anteriori... ritiro auto... senza rumore dalle ruote sulla connesso... torno indietro e mi dicono impossibile.... andiamo con me a provare auto e dicono che è vero... guardano e scoprono che si è persa (loro dicono subito dopo uscita e non loro colpa) molla che teneva una pastiglia.... dovuto aspettare un paio di giorni che gli arrivasse il ricambio (senza sostituitiva se non a pagamento)... forse più che cambiare marchio, cambiare centro di assistenza
Rispondi

Torna a “Argomenti comuni Classe C”

  • Informazione