Auto portata oggi, non sono riusciti a fare da mattina alla sera aggiornamento +adattamento cambio e me la dovrebbero ridare domani, ma cosa strana... ho aperto Mercedes Me e i dati dell'ultimo viaggio (il loro ultimo... non avevo guardato prima... per la serie farsi i fattacci che l'officina fa con la tua auto... in realtà avevo aperto perché mi srviva i km totali per un'altra cosa e mi è cascato l'occhio):
Screenshot_20210623-213425_Mercedes me.jpg
A benzina ci sono stati 37 minuti per fare 1,5km... l'avranno lasciata accesa ferma a benzina per mezz'ora? Non si rovina? E chissà perché anche perché wuesta se devi stare acceso da fermo ci stai in elettrico se non forzi sport/manual...
PS: fortuna che mi hanno lasciato auto sostitutiva stamattina!
PPS: mi hanno dato una Smart EQ... in tutta sincerità temevo visto che sono in montagna con strade curve e tornanti, invece mi son dovuto ricredere: un altro pianeta come guidabilità rispetto alle altre smart... stabile ben più che accettabile, probabilmente a causa batterie nel pianale, solo nelle strette fatica un pelo di più, penso per massa... accelerazione più che dignitosa anche se all'opposto in alcuni frangenti mi è sembrata inballata, come se avesse marcia troppo bassa, ma non ha marce e non si spiega! Neo gigante invece l'autonomia: troppo poca e troppo minore del dichiarato... me l'hanno consegnata con oltre 80% e stimata 110km, fatto 52km per tornare a casa e mi restava solo il 32%.... ho dovuto fermarmi mezz'ora a una colonnina per ricaricare.... imho se sono favorevolmente (per ora) impressionato e pro le phev come la mia (anche se il top sarà la nuova che esce che ha doppia autonomia elettrica), una full ev, per di più con così poca autonomia, non funziona... almeno per me... trovo folle girare a trovare una colonnina, aspettare fuori dall'auto mezz'ora per avere un'altra cinquantina di km... con costi folli della luce... a casa media è 0,15€/kwh, le colonnine vanno dai 0,40€/kwh se ti va bene ad anche oltre 0,70€/kwh (e per fortuna che vogliono incentivare l'elettriche (tra l'altro la smart eq non sono riuscito a caricarla nel box in montagna perché si autoregolava a 9a facendo saltare il contatore da 1,5kw che ho lì, ma dove ci carico senza problemi la mia c300e forzando a 6a... dovrebbe reggere anche 8a, ma preferisco stare più basso)
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