Installazione kit telecomando chiusura centralizzata

(1997 - 2004)

Moderatore: Staff

tuxio
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: dom nov 25, 2012 1:14 am
Auto guidata: mercedes classe A 160 w168 2001
Località: lucera (fg)

Salve
qualcuno sa dirmi come arrivo al connettore siglato B della chiusura centralizzata classe A160 W168?
grigiodot
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4275
Iscritto il: lun lug 26, 2010 10:13 pm
Auto guidata: W169 180 CDI
Località: Roma

va sganciata la palbebra che copre il quadro strumenti, se cerchi "sostituzione lampadine cruscotto" trovi anche come fare
Giancarlo
"La semplicità è più difficile da raggiungere rispetto alla complessità. Devi lavorare duramente per chiarirti le idee e renderle semplici. Ma ne vale la pena alla fine, perché se ci riesci puoi realizzare cose incredibili"
Steve Jobs
tuxio
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: dom nov 25, 2012 1:14 am
Auto guidata: mercedes classe A 160 w168 2001
Località: lucera (fg)

Grazie per le indicazione.. se si trova la va bene, la sostituzione delle lampadine cruscotto è un'operazione che ho già fatto...
grazie di nuovo.
tuxio
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: dom nov 25, 2012 1:14 am
Auto guidata: mercedes classe A 160 w168 2001
Località: lucera (fg)

scusa Grigiodot
ma il connettore i trova sotto il cupolino?
grigiodot
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4275
Iscritto il: lun lug 26, 2010 10:13 pm
Auto guidata: W169 180 CDI
Località: Roma

E' uno dei due connettori che si collegano al quadro strumenti, fai attenzione che le istruzioni valgono per il modello W168 non dotato in origine di chiave con comando per le chiusure centralizzate.
Giancarlo
"La semplicità è più difficile da raggiungere rispetto alla complessità. Devi lavorare duramente per chiarirti le idee e renderle semplici. Ma ne vale la pena alla fine, perché se ci riesci puoi realizzare cose incredibili"
Steve Jobs
tuxio
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: dom nov 25, 2012 1:14 am
Auto guidata: mercedes classe A 160 w168 2001
Località: lucera (fg)

Ciao Grigiodot
Ho montato il kit con telecomando solo che funziona solo l'apertura sul filo blu mentre sul nero la chiusura non va.
Anche invertendo apertura con chiusura del kit funziona solo il collegamento con il filo blu....
Mi puoi dare un aiuto?
Grazie
grigiodot
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4275
Iscritto il: lun lug 26, 2010 10:13 pm
Auto guidata: W169 180 CDI
Località: Roma

I fili son quelli, blu del connettore al n° 1 e nero del connettore al n° 2, come arrivano pari pari dal pulsante interno (S86/1), comando negativo.
Prova con le portiere chiuse o aperte ma col nottolino scattato come se fossero chiuse, e ricordati di farle scattare nuovamente prima di chudere la portiera.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Giancarlo
"La semplicità è più difficile da raggiungere rispetto alla complessità. Devi lavorare duramente per chiarirti le idee e renderle semplici. Ma ne vale la pena alla fine, perché se ci riesci puoi realizzare cose incredibili"
Steve Jobs
tuxio
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: dom nov 25, 2012 1:14 am
Auto guidata: mercedes classe A 160 w168 2001
Località: lucera (fg)

Infatti anche secondo me i fili sono quelli.. tralaltro è l'unico blu e l'unico nero, ma se arrivano dal pulsante e il pulsante funziona posso collegare il kit in parallelo al pulsante?
tuxio
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: dom nov 25, 2012 1:14 am
Auto guidata: mercedes classe A 160 w168 2001
Località: lucera (fg)

Ciao Asar
Visto che tu l'hai montato e funziona benissimo mi puoi dire come hai fatto i collegamenti? Io li ho fatti nel seguente modo:giallo - gallo nero e nero li ho collegati insieme al negativo della batteria poi il rosso al positivo della batteria, mentre il bianco e bianco nero ai due fili nero e blu che si trovano al centro del connettore nero lato B del retro quadro strumenti, ma purtroppo mi funziona solo l'apertura mentre la chiusura il kit la fa ma il filo nero non l'aziona .
C'è qualcosa che hai fatto di diverso?

Grigiodot anche tu se vedi qualcosa di sbagliato nei collegamenti me lo puoi dire?
Grazie
grigiodot
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4275
Iscritto il: lun lug 26, 2010 10:13 pm
Auto guidata: W169 180 CDI
Località: Roma

tuxio ha scritto:Infatti anche secondo me i fili sono quelli.. tralaltro è l'unico blu e l'unico nero, ma se arrivano dal pulsante e il pulsante funziona posso collegare il kit in parallelo al pulsante?
E' la stessa cosa, i fili che partono dal pulsante vanno sul retro del quadro strumenti, solo che smontare il pulsante è più difficile. Dovresti provare con la lamapadina cercafase a 12 volt se ti funziona. Che kit di chiusure hai preso, puoi mandarmi lo schema?
Giancarlo
"La semplicità è più difficile da raggiungere rispetto alla complessità. Devi lavorare duramente per chiarirti le idee e renderle semplici. Ma ne vale la pena alla fine, perché se ci riesci puoi realizzare cose incredibili"
Steve Jobs
tuxio
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: dom nov 25, 2012 1:14 am
Auto guidata: mercedes classe A 160 w168 2001
Località: lucera (fg)

Grazie di tutto Grigiodot
rifatto i collegamenti e funziona perfettamente.....
grigiodot
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4275
Iscritto il: lun lug 26, 2010 10:13 pm
Auto guidata: W169 180 CDI
Località: Roma

(Y)
Giancarlo
"La semplicità è più difficile da raggiungere rispetto alla complessità. Devi lavorare duramente per chiarirti le idee e renderle semplici. Ma ne vale la pena alla fine, perché se ci riesci puoi realizzare cose incredibili"
Steve Jobs
Fabius91
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: mer nov 07, 2018 8:46 pm
Auto guidata: W168 A140

Buongiorno a tutti
Questa guida é valida per una a 140 w168 dotata in origine della chiusura centralizzata?
Perché quando l'ho presa mi hanno dato una chiave normale senza telecomando ma ho visto che é istallato un antifurto.
Ringrazio in anticipo per le risposte
Elconduttor
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 139
Iscritto il: mer mag 29, 2019 5:05 pm
Auto guidata: Mercedes w124 200e, volvo 460.mb w201024
Località: Santa Marinella

Buongiorno a tutti,la procedura e uguale per una w124 riguardo alla chiusura centralizzata🤔
Elconduttor
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 139
Iscritto il: mer mag 29, 2019 5:05 pm
Auto guidata: Mercedes w124 200e, volvo 460.mb w201024
Località: Santa Marinella

dal cofano posteriore ho tirato fuori i fili e ho scoperto che in pratica gli impulsi sono negativo e positivo,cioè negativo apre,positivo chiude.ora da quel che so le centraline commerciali lavorano su una sola polarità...ho sbaglio?
Rispondi

Torna a “W168”

  • Informazione