ciao fabio,
grazie dei consigli
oggi e domani provvedo a controllare questa cosa, se non sono i tubi che escono dalla pompa benzina, dovrei riuscire a identificare il problema.
dove trovo il filtro benzina? sotto l'auto o nel cofano motore? c'e' qualche copertura che lo copre?
infine, le fascette sono normali a vite o sono quelle a scatto che richiedono una pinza speciale?
grazie
L
puzza di benzina a freddo
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- fabio71
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il filtro benzina è sotto l'auto e bisogna smontare i ripari per arrivarci... le fascette sono quelle a scatto... per sganciarle basta un cacciavitino e per agganciarle se non hai la sua pinza riesci anche con una tenaglia...
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Aggiungo un terzo tipo di causa, vissuto sulla mia pelle.
Premessa: serbatoio imploso perchè "risucchiato" dalla pompa della benzina che ci ha fatto il vuoto dentro: qualche sfiato non ha funzionato e così è stato schiacciato dalla pressione atmosferica e ridotto in maniera simile ad una lattina calpestata.
Sembra che anche questo sia un problema noto all'assistenza, sulla W168.
Nei punti dove la lamiera del serbatoio è stata costretta a piegarsi su sè stessa, si sono creati degli spigoli vivi che si sono fessurati lasciando uscire benzina, che si fermava sul sottostante carter (e difatti senza smontare il carter, si sentiva puzza ma la perdita non si vedeva).
Premessa: serbatoio imploso perchè "risucchiato" dalla pompa della benzina che ci ha fatto il vuoto dentro: qualche sfiato non ha funzionato e così è stato schiacciato dalla pressione atmosferica e ridotto in maniera simile ad una lattina calpestata.
Sembra che anche questo sia un problema noto all'assistenza, sulla W168.
Nei punti dove la lamiera del serbatoio è stata costretta a piegarsi su sè stessa, si sono creati degli spigoli vivi che si sono fessurati lasciando uscire benzina, che si fermava sul sottostante carter (e difatti senza smontare il carter, si sentiva puzza ma la perdita non si vedeva).
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Mai sentito un problema come questo sulla W168.
Un pompa della benzina bella potente peró........
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- fabio71
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A parte la battuta, è questione di progettazione; se il serbatoio è progettato per pressione data dall'altezza del liquido per il suo peso specifico, quindi poco più della pressione atmosferica e non è idoneo per il vuoto, è ovvio per bastino pochi millibar positivi o negativi in più della specifica per procurare crepe...
Detto questo, sui serbatoi della W168 non mi sembra si sia sentito altre volte.
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Stai esagerando,ti consiglio di moderare i termini e ti consiglio anche di prendermi molto sul serio!
Forse nei forum Fiat accettano il tuo linguaggio ma qui no!
- fabio71
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Guarda.. solo per tua cultura personale.. di serbatoi risucchiati dalla pompa ne ho visti parecchi.. molto probabilmente non hai la minima idea della forza che crea una pressione/depressione su una superficie grande e piatta come quella del serbatoio della 168.. ora non è che ci tenessi piu di tanto a spiegare a te questa cosa in quanto il tuo pensiero mi sembra fisso e represso..ma solo per gli altri utenti che si sono incuriositi di questo fatto e che sembra un fenomeno strano ma possibile.. ora un consiglio.. evita di replicare con il solito messaggio di risucchio.. non dare a star la possibilità di godere nel buttarti fuori.. dammi retta..
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Fabio sono ben altre le cose che mi fanno godere nella vita.
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Ciao a tutti questo è un blog stupendo...mi chiamo Mattia e sono un felice possessore di una w168 160 benzina...allora ritorno sull argomento per l odore di benzina anche a motore caldo che si sente in abitacolo provenire dalle bocchette dell areazione....vicino all innesto del tubo benzina sul condotti degli iniettori sul fianco sx c'é una elettrovalvola che recupera i vapori della benzina dal filtro benzina quando si guasta lei nn apre più il passaggio e trafila l odore dal tubino che nn ha fascette ma solo le curve a gomito di gomma infilati sul tubo nero piccolo...vedrete che risolverebbe il problema...ciao a tutti e spero di esserci stato d aiuto....
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