puzza di benzina a freddo

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alfmar
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hai portato a vedere le soluzioni al tuo meccanico???
risolto???
A 'dda passa 'a nuttata
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ale140
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ciao alfmar!no,ho visto prima il messaggio quindi se riesco prossima settimana o quella dopo al massimo (Y) vi faccio sapere
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MALGARINI
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francamente non capisco come si possa trascurare una cosa così seria come una perdita di benziana.... ma evidentemente non tutti la pensano allo stesso modo
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ale140
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rispetto la tua opinione ma se il meccanico mi dice che ha controllato e che non trova perdite!non credo sia una perdita ma vapori,guarda a caso solo d'estate col caldo lo fa....
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ok va bene così, però i vapori bruciano e non devono disperdersi all'esterno, il mio era un consiglio.
Luca1977
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anche la mia auto lo fa, W168 del 2000, automatica.
Il meccanico ha cambiato il tubo benzina, ma l'odore rimane: ha anche menzionato che ci potrebbe essere da sostituire una parte del sistema di iniezione, molto costosa, ma non ha controllato il filtro benzina.
Avete idea di quale parte del sistema di iniezione potrebbe essere da cambiare? Sugli iniettori, sul corpo farfallato?
Grazie
Luca
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Buongiorno.
Nella mia Classe A 140 del 1999 il mio meccanico ha risolto questo problema cambiando il filtro della benzina e cambiando le fascette che bloccano il tubo della benzia,perchè ci stava una piccola perdita di benzina.
Per adesso funziona bene e non ho odori nell'abitacolo.
Buona giornata a tutti.
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RiccardoS
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*** ha scritto:ok va bene così, però i vapori bruciano e non devono disperdersi all'esterno, il mio era un consiglio.
fra l'altro, oltre al giustissimo discorso sicurezza, non bisogna trascurare nemmeno il fatto che quella della benzina non è semplice "puzza", ma vapori pericolosi da inalare per il loro riconosciuto effetto cancerogeno (benzene, ed altri componenti)...
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RiccardoS ha scritto:
*** ha scritto:ok va bene così, però i vapori bruciano e non devono disperdersi all'esterno, il mio era un consiglio.
fra l'altro, oltre al giustissimo discorso sicurezza, non bisogna trascurare nemmeno il fatto che quella della benzina non è semplice "puzza", ma vapori pericolosi da inalare per il loro riconosciuto effetto cancerogeno (benzene, ed altri componenti)...

Hai proprio ragione Riccardo, ecco perchè le moderne pompe di carburante hanno il sistema di recupero vapori, che però a volte funzionano "male".
Occhio quando fate benzina al self service, cercate di non respirare troppo i vapori (Y)
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stebea
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Luca1977 ha scritto:anche la mia auto lo fa, W168 del 2000, automatica.
Il meccanico ha cambiato il tubo benzina, ma l'odore rimane: ha anche menzionato che ci potrebbe essere da sostituire una parte del sistema di iniezione, molto costosa, ma non ha controllato il filtro benzina.
Avete idea di quale parte del sistema di iniezione potrebbe essere da cambiare? Sugli iniettori, sul corpo farfallato?
Grazie
Luca

come ti ha detto @LucBL proverei ha cambiare il filtro benzina, la mia aveva il tuo stesso problema
di odore al mattino da fredda, perdeva dalle fascette del filtro
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stebea ha scritto: perdeva dalle fascette del filtro
confermo sta cosa,ho risolto definitivamente il problema grazie al mio meccanico,ha sostituito le fascette,non si sente più odore di benzina e faccio un km in più con un litro di benzina!cavoli perdeva abbastanza quindi!sono passato dai 12,5-13 ai 14 con un litro!
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grazie per il consiglio!
Luca
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stebea
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che poi se volete la puzza è il problema minore, li vicino passa anche la marmitta....
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Luca1977
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la pompa benzina sta dentro al serbatoio?
non e' possibile che ci sia una perdita dalla pompa?
grazie
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fabio71
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heilà... luca... poi l'altra sera a forza di parlare di cambio e pacchetti frizione ci siamo dimenticati la puzza di benzina... comunque la pompa è ad immersione nel serbatoio... che perdono di solito sono le fascette dei tubi... normalmente perde sul tubo che si collega al rail basta girare la chiave in posizione 2 e muoverlo... se è lui trafila... in alternativa ci sono i tubi che si attaccano alla pompa sopra il serbatoio ma in quel caso bisogna abbassarlo oppure quelli che vanno al filtro benzina che approfitto di consigliarne la sostituzione ogni 60k km in quanto è spesso motivo di abbassamento della pressione nel circuito con annessi malfunzionamenti del motore...
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
Tecnico Mercedes
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