Rumore sospetto Classe A

(1997 - 2004)

Moderatore: Staff

silla
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 63
Iscritto il: lun mag 13, 2013 4:14 pm
Auto guidata: Mercedes A 200 cdi avantgarde
Località: Abruzzo-Chieti

Quando si sente il rumore (non sempre continuo),tipo:cla cla cla....come se fosse qualcosa allentato,avvicinando l'orecchio sul davanti dell'auto,lo sento sul lato destro,di fronte allo sterzo.
Mi avevano detto che era il volano,ma dopo la sostituzione del kit frizione e volano,il rumore si ripete puntuale.
Potrebbe essere di nuovo il volano?,va montato con delle tolleranze?
:whiteflag:
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

Noi ti ringraziamo per l'enorme fiducia che ci concedi,ma se non sei un po' più preciso nel descriverci il tuo problema,temo che nessuno qui potrà esserti d'aiuto :?
silla
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 63
Iscritto il: lun mag 13, 2013 4:14 pm
Auto guidata: Mercedes A 200 cdi avantgarde
Località: Abruzzo-Chieti

In pratica,il rumore non è costante,spesso lo sento quando mi fermo per chiudere la porta del garage,scompare subito dopo,e a volte lo sento anche in marcia.
Sembra un rumore di un meccanismo lento,o sballato.sul lato guida appoggiando l'orecchio sul frontale.
Anche premendo la frizione,non scompare.
Come un cla cla cla.
Vorrei capire se può essere il volano,rimontato male.
grazie
silla
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 63
Iscritto il: lun mag 13, 2013 4:14 pm
Auto guidata: Mercedes A 200 cdi avantgarde
Località: Abruzzo-Chieti

Salve a tutti.
Ho importanti aggiornamenti sul difetto dello strano rumore.
Ho fatto il pieno con gasolio BluDiesel,per la prima volta e il rumore è sparito,il motore ha un rumore più silenzioso,il contagiri rimane stabilizzato su 900 giri,prima a folle si notava la fraccia altelenante sopra e sotto a tale valore,e importante per il momento non sento quel rumore di ferraglia. :cheerrr:
Credo sia dovuta o alla sonda lampda a monte oppure una questione di fase dell'alimentazione.
Con il BluDiesel sono spariti tutti questi difetti.
Forse ha meno potere esplodente e non porta ad uno scompenso di accensione anticipata?
Che ne pensate?
Avatar utente
MMA150
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4642
Iscritto il: sab apr 14, 2007 1:05 pm
Auto guidata: MB W177 A180 Sport
Località: Milano

silla ha scritto:Salve a tutti.
Ho importanti aggiornamenti sul difetto dello strano rumore.
Ho fatto il pieno con gasolio BluDiesel,per la prima volta e il rumore è sparito,il motore ha un rumore più silenzioso,il contagiri rimane stabilizzato su 900 giri,prima a folle si notava la fraccia altelenante sopra e sotto a tale valore,e importante per il momento non sento quel rumore di ferraglia. :cheerrr:
Credo sia dovuta o alla sonda lampda a monte oppure una questione di fase dell'alimentazione.
Con il BluDiesel sono spariti tutti questi difetti.
Forse ha meno potere esplodente e non porta ad uno scompenso di accensione anticipata?
Che ne pensate?
L'importante e' che tu sia contento :beer:
Tessera Socio N. 1549
A180 Sport W177 - Grigio Montagna - Advantage Package - Pacchetto Integrazione Smartphone - Visibility Light Pack
zaffa1971
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: sab set 20, 2014 11:21 pm
Auto guidata: mercedes classe a 140

kallo792 ha scritto:anche la mia auto fa sto rumorino......tac tac tac tac!!!! no, appena acceso il motore e neanche in maniera continua! appena iniziò' a farlo la macchina era ancora abbastanza nuova e il mio installatore metanaro a cui credo ciecamente perchè è veramente un fenomeno mi disse fosse una valvola che invecchiando faceva sto rumore!! io gli ho detto ...cambiamela! e lui......risparmiati sti soldi!!
cmq il mio rumore è questo......
https://www.youtube.com/watch?v=kaY7flR ... e=youtu.be
marktodo83
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 71
Iscritto il: mar dic 16, 2008 8:34 pm
Località: Milano

Buonasera,
ho lo stesso rumore sia a motore freddo che a caldo ed in marcia...non so più che fare!!!
ho notato che spegnendo la velocità dell'aria con clima spento il rumore diminuisce...

secondo voi che cosa devo far controllare...?
TENDICATENA E CATENA?
Classe a 180 cdi classic - 5 porte - grigio cometa - cerchi 16" 7 razze - audio 5 - tempomat - cavo aux - volante+cambio in pelle...
Avatar utente
MMA150
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4642
Iscritto il: sab apr 14, 2007 1:05 pm
Auto guidata: MB W177 A180 Sport
Località: Milano

marktodo83 ha scritto:Buonasera,
ho lo stesso rumore sia a motore freddo che a caldo ed in marcia...non so più che fare!!!
ho notato che spegnendo la velocità dell'aria con clima spento il rumore diminuisce...

secondo voi che cosa devo far controllare...?
TENDICATENA E CATENA?
no, dovresti far controllare cinghia e pulegge, in particolare il compressore del clima
Tessera Socio N. 1549
A180 Sport W177 - Grigio Montagna - Advantage Package - Pacchetto Integrazione Smartphone - Visibility Light Pack
marktodo83
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 71
Iscritto il: mar dic 16, 2008 8:34 pm
Località: Milano

il problema è che io ho il compressore clima KO, infatti non mi funziona aria condizionata...dici che è cmq quello il problema?
Classe a 180 cdi classic - 5 porte - grigio cometa - cerchi 16" 7 razze - audio 5 - tempomat - cavo aux - volante+cambio in pelle...
Avatar utente
MMA150
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4642
Iscritto il: sab apr 14, 2007 1:05 pm
Auto guidata: MB W177 A180 Sport
Località: Milano

marktodo83 ha scritto:il problema è che io ho il compressore clima KO, infatti non mi funziona aria condizionata...dici che è cmq quello il problema?
per me si', se la porti da un meccanico e stacchi per un attimo la cinghia te ne accorgi subito, in moto dovrebbe smettere di far rumore
Tessera Socio N. 1549
A180 Sport W177 - Grigio Montagna - Advantage Package - Pacchetto Integrazione Smartphone - Visibility Light Pack
marktodo83
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 71
Iscritto il: mar dic 16, 2008 8:34 pm
Località: Milano

risolto era la cinghia servizi... tra cinghia, cuscinetti e manodopera, ecc... € 360,00 dal mio meccanico

ha freddo cmq un pò di rumorino lo fà ancora... e va bè
Classe a 180 cdi classic - 5 porte - grigio cometa - cerchi 16" 7 razze - audio 5 - tempomat - cavo aux - volante+cambio in pelle...
Avatar utente
Claudio0831
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 27
Iscritto il: ven mag 31, 2013 10:06 am
Auto guidata: Classe C220 Sportcoupé; Classe A180; Classe V220
Località: Ostuni
Contatta:

Oggi sono andato dal meccanico perchè il rumore in questione ha iniziato a peggiorare e gli ho detto che mi avevano consigliato di cambiare il tendicatena ma lui mi ha detto che dato che va tolto il motore x fare il lavoro conviene cambiare tutto il kit con catena, tendicatena e i pezzi di plastica dura su cui slitta la catena(di cui non so il nome)! Lui mi ha detto che ha cambiato a una altra classe A solo il tendicatena e non ha risolto. il kit mi ha detto che originale costa 260 euro .Io l' ho trovato a 160 su internet ma non so se sia originale!
Voi che dite? Conviene comprarlo originale?? Posso tirare ancora avanti con il tumore per quanto???
ESPERIENZE DI QUALCUNO CHE HA LO STESSO PROBLEMA O CHE L' HA RISOLTO???
landi hajri
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 1
Iscritto il: sab gen 06, 2018 9:00 pm
Auto guidata: classe a classe b
Località: carnate

io o cambiato tendicatena valvola egr pompa di pressione gasolio frizione volano biomassa rruli e cinghia servizi non o risolto ancora niente rumore ce ancora pero devo dire che adesso all freddo lo sento meno che in estate perché il motore non si scalda tanto
grigiodot
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4275
Iscritto il: lun lug 26, 2010 10:13 pm
Auto guidata: W169 180 CDI
Località: Roma

landi hajri ha scritto:io o cambiato tendicatena valvola egr pompa di pressione gasolio frizione volano biomassa rruli e cinghia servizi non o risolto ancora niente rumore ce ancora pero devo dire che adesso all freddo lo sento meno che in estate perché il motore non si scalda tanto
Ciao e benvenuto nel forum a nome dello Staff del Mercedes-Benz Club Italia :wel:
Come da regolamento, ti chiedo per cortesia di:
- passare in area Presentazioni

Regolamento sintetico per i nuovi arrivati

Regolamento integrale del Forum

Se vorrai diventare socio del nostro Club potrai partecipare ai Raduni, usufruire del nostro mercatino, accedere alla sezione riservata del sito per consultare schede e informazioni tecniche, beneficiare delle convenzioni per i soci contribuendo inoltre alle spese di mantenimento di questo forum.

CLICCA QUI PER SAPERE COME ISCRIVERTI
Giancarlo
"La semplicità è più difficile da raggiungere rispetto alla complessità. Devi lavorare duramente per chiarirti le idee e renderle semplici. Ma ne vale la pena alla fine, perché se ci riesci puoi realizzare cose incredibili"
Steve Jobs
Avatar utente
Claudio0831
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 27
Iscritto il: ven mag 31, 2013 10:06 am
Auto guidata: Classe C220 Sportcoupé; Classe A180; Classe V220
Località: Ostuni
Contatta:

il mio meccanico disse: non ha senso una volta smontato tutto non cambiare anche la catena oltre al tendicatena!
dovevi cambiare anche la catena
Rispondi

Torna a “W168”

  • Informazione