Rumore sospetto Classe A

(1997 - 2004)

Moderatore: Staff

Rispondi
Mr.Z
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: lun nov 22, 2021 4:37 pm
Auto guidata: W169
Località: Bergamo

Buonasera a tutti, riapro questo argomento perché da qualche tempo la mia vettura,W169 150 benzina,in marcia emette un rumore proveniente dal vano motore.
Il suddetto sembra correlato ai giri motore in quanto è sempre più costante salendo di velocità.
All’accensione lo emette solo per qualche secondo poi si stabilizza e al minimo/ferma resta “abbastanza” silenziosa,come detto solo in movimento si manifesta insistente.
Spero di essere stato il più chiaro possibile e trovare insieme a voi una possibile soluzione.
Grazie
riccc
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: dom ott 04, 2020 1:50 pm
Auto guidata: Classe A W168
Località: Genzano (Roma)

Io ho avuto un problema che sembra simile (con una w168 160 benzina): faceva un rumore tipo ronzio/turbina per intenderci, correlato con i giri motore. Dopo qualche giorno mi si e' rotta la frizione. Spero non sia lo stesso problema, pero' magari ti aiuta.

Ciao
Mr.Z
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: lun nov 22, 2021 4:37 pm
Auto guidata: W169
Località: Bergamo

Ciao! Non lo so,però è qualche tempo che va avanti così.
Ho notato però che in effetti quando in movimento premo la frizione per cambiare marcia il rumore non è più presente, ho fatto anche diverse prove con la frizione premuta accelerando a vuoto.
Sostituire elementi della frizione eventualmente, come pare si debba fare con la maggior parte degli interventi su questa auto,necessità lo smontaggio del motore immagino?
Avatar utente
MMA150
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4645
Iscritto il: sab apr 14, 2007 1:05 pm
Auto guidata: MB W177 A180 Sport
Località: Milano

Purtroppo questo rumore è spesso sintomo dei cuscinetti del cambio usurati. E' capitato anche a me. Dovresti far controllare l'auto da un meccanico.
A180 Sport W177 - Grigio Montagna - Advantage Package - Pacchetto Integrazione Smartphone - Visibility Light Pack
xdome
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: ven set 04, 2015 11:59 am
Auto guidata: classe a 160 cdi w 169
Località: cesena

Claudio0831 ha scritto: ven mag 30, 2014 2:37 pm HO COMPRATO DA POCO QUESTA MERCEDES CLASSE A 180(2004)...ma da qualche giorno mi fa sto problema!quando mi fermo al semaforo ad esempio a minimo(senza accelerare) dopo circa 10 secondi nei quali sembra andare bene inizia a sentirsi sto rumore qua! Basta accelerare e non si sente più!a cosa è dovuto questo rumore che si sente nel video??? LA MACCHINA HA CIRCA 130.000 km
http://youtu.be/njEZnUj6E-E

Grazie in anticipo
Do il mio contributo al vecchio post.

Stesso rumore w169 160 cdi, lo fa dall'acquisto, ne aveva 90mila e ora ne ha 170mila e non sembra peggiorare. Vedo che hai risolto cambiando catena e tendi.

A me lo fa solo a motore molto caldo e se fermo al minimo, dopo qualche secondo inizia, a volte intermittente, smette dando un pelo di gas e riprende dopo qualche secondo. A motore freddo nulla neanche tenendola accesa per 10 minuti.
Dopo un cambio olio migliora.
La cosa strana é che anche se sembra causato dal l'olio troppo liquido quando é calda, all'ultimo cambio dopo aver aggiunto un pulitore circuito (quindi kerosene) e riacceso il motore il rumore é sparito, strano avendolo reso ancora più liquido. Naturalmente con l'olio nuovo si é ripresentato alla successiva scaldata.
Finora l'ho ignorato ripresentandosi saltuariamente non avendo l'abitudine di stare fermo con motore caldo.
Rispondi

Torna a “W168”

  • Informazione