potenziometro accelleratore

(1997 - 2004)

Moderatore: Staff

Rispondi
michele810
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: sab ott 26, 2013 4:11 pm
Auto guidata: Mercedes w168 160 classe A

Uffa,a qualcuno di voi e' successo di dover cambiare il potenziometro dell'accelleretore? pensavo fosse stato sballato l'accelleratore,ma ahime' ho fatto la manovra di reset e tutto e' rimasto com'era,(l'accelleratore si preme fino in fondo,ma l'auto una mercedes classe A W168 cammina solo a minimo!) :muhaha: michele810
grigiodot
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4275
Iscritto il: lun lug 26, 2010 10:13 pm
Auto guidata: W169 180 CDI
Località: Roma

Se è a gasolio, hai provato a staccare e riattaccare il connettore del potenziometro acceleratore, a quadro spento?
Giancarlo
"La semplicità è più difficile da raggiungere rispetto alla complessità. Devi lavorare duramente per chiarirti le idee e renderle semplici. Ma ne vale la pena alla fine, perché se ci riesci puoi realizzare cose incredibili"
Steve Jobs
michele810
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: sab ott 26, 2013 4:11 pm
Auto guidata: Mercedes w168 160 classe A

non e' a gasolio purtroppo e' a benzina!
grigiodot
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4275
Iscritto il: lun lug 26, 2010 10:13 pm
Auto guidata: W169 180 CDI
Località: Roma

michele810 ha scritto:non e' a gasolio purtroppo e' a benzina!
e allora è ancor più strano, il pedale comanda via cavetto d'acciaio in guaina la farfalla nel vano motore, non è che è semplicemente rotto il cavetto di acciaio?
Giancarlo
"La semplicità è più difficile da raggiungere rispetto alla complessità. Devi lavorare duramente per chiarirti le idee e renderle semplici. Ma ne vale la pena alla fine, perché se ci riesci puoi realizzare cose incredibili"
Steve Jobs
Avatar utente
lucoro
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 113
Iscritto il: lun nov 30, 2015 12:25 pm
Auto guidata: Mercedes A140 W168 Benz elegance
Località: Molinella ( Bo )

Ciao a tutti, dovrei sostituire in potenziometro del la mia a140 w168, quello che c'è sotto il pedale dell'acceleratore per intenderci, perché purtroppo il mio fà scendere il pedale a scatti nonostante l'abbia lubrificato con grasso al litio, con conseguenti accellerate scattose. Vi chiedo se c'è una procedura esatta per la sostituzione, tipo qualche ritaratura in centralina o qualcosa di simile, oppure è sufficiente staccare la batteria e procedere alla sostituzione?
Avatar utente
lucoro
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 113
Iscritto il: lun nov 30, 2015 12:25 pm
Auto guidata: Mercedes A140 W168 Benz elegance
Località: Molinella ( Bo )

Aggiornamento, buongiorno a tutti, ho sostituito il potenziometro senza alcun tipo di problema, ora la "corsa" del pedale accelleratore è sufficientemente fluida e la guida è più piacevole. Grazie
Rispondi

Torna a “W168”

  • Informazione