MERCEDES CLASSE A W168 AMMORTIZZATORI ANTERIORI

(1997 - 2004)

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Fabbro1980
Benzer Neofita
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Ragazzi buonasera,
ho bisogno del vostro aiuto in particolare di chi magari ha già eseguito questo tipo di lavoro.
Sto sotituendo glia ammortizzatori anteriori della mia mercedes classe a w168 170 cdi. Insieme a gli ammortizzatori ho comprato anche i tamponi o supporti come si voglia chiamarli.
Ora una volta rimontato il tutto mi accorgo che il supporto non è dritto. Mi spiego: guardando il tampone frontalmente poggiato sullo scodellino sembra leggermente inclinato con una parte più alta e una più bassa. Ha una aletta più lungha ed una più corta.
Stessa cosa per la sede sulla carrozzeria dell'auto dove andrebbe allogiato infatti anche questa è inclinata con parte più bassa verso il centro dell'auto e parte più alta verso l'esterno.
Ora non avendo visto come erano messi prima di smontarli, qualcuno mi sa dire se devo metterli seguento la stessa inclinatura ? Cioè il dislivello deve combaciare tra tampone e carrozzeria oppure va messo al contrario ?
Ci sono dei riferimenti che mi possono aiutare ?
Grazie a tutti !!!
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silti
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Ciao e benvenuto nel forum di MBCI.
In attesa che qualcuno possa rispondere alle tue domande,ti prego di passare in "area presentazioni" e di mettere la tua località o provincia in firma (Y)
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fabio71
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devi mettere il tampone in maniera che l'ammortizzatore resti il più all'esterno possibile...
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
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Fabbro1980
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Allora se non ho capito male dovrei mettere il tampone in modo che l'altetta lunga sul tampone quindi la parte piu alta coincida con la parte piu bassa sulla carrozzeria e viceversa?
Tanto per esser chiari allego un disegno
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fabio71
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guarda la foto in allegato
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lucoro
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Ciao fabio71, devo riprendere la discussione perché anche a me è capitata la stessa cosa ma non ho capito bene la tua risposta nonostante lo schema che hai postato. Lo schema di Fabbro1980 è chiarissimo, ma davvero è corretto? Se il supporto superiore (che fa da sede al cuscinetto) viene montato come dice Fabbro1980, per poter riagganciare l'ammortizzatore al fusello bisogna spingerlo con forza verso l'interno dell'auto. il silentblock lavorerebbe in continua trazione e l'ammortizzatore lavorerebbe in modo innaturale perché appunto spinge in fuori e non risulta perfettamente in verticale verso il fusello. Potresti aiutarmi a capire meglio per favore? Grazie
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lucoro
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Buongiorno a tutti, confermo quanto detto da fabio71, gli ammortizzatori devono spingere in fuori, per intenderci, la parte più alta del supporto superiore dell'ammortizzatore va all'interno dell'auto. Grazie
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