problemi retrotreno... sculetta....

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fabio71
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C'è il kit revisione cuscinetti.. E rimetti tutto a nuovo
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lucoro
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Sai, temo che anche la sede della vite braccio oscillante si sia danneggiata, pensa che per poter rimettere quella sorta di dado che avvita sul perno (parte interna), ho dovuto usare la lima perché non entrava più, io credo che si sia tirata la lamiera o magari ovalizzata.
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fabio71
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Nel kit ci sono i cuscinetti conici con la sede nuova
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Si, ma ciò che si è deformato è proprio la parte in lamiera che fa culla al braccio, ovvero la parte dell'intero ponte.
la sede dei cuscinetti conici, nonostante bloccati, sembra apposto, quella parte infatti è di acciaio e il diametro non si è modificato.
Ma ti è mai capitato di dover intervenire su una situazione simile? Sai, io posso capire se mi fosse successo a seguito di un urto contro un marciapiede, o a seguito di incidente, ma che si sia svitata quella vite è davvero strano! Tralaltro è anche fermata da frenafiletto.
Durante le manutenzioni, che tu sappia, è previsto un controllo di queste parti? A quanti km sarebbe opportuno sostituire i cuscinetti conici del braccio, a prescindere da sintomi evidenti? Scusa per le tante domande, ma davvero non capisco come questo possa accadere in casa mb.
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fabio71
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Si con i cuscinetti sballati e i bracci ballerini ne sono capitati parecchi... Al tagliando si controllano sempre..
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lucoro
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Ok, guardiamo avanti, oggi ho trattato il prezzo dell'intero assale posteriore con il demolitore e mi farebbe 120 euro, giovedì lo vado a ritirare, ho anche trovato un'anima pia che mi farà la sostituzione.
Pesavo di farlo da me con lo stesso principio con il quale ho abbassato il motore, ovvero con le barre filettate, ma sul posteriore dell'auto non individuo punti per poter stabilizzare l'auto a dovere con cavalletti, e quindi questo giro per ragioni di sicurezza, mi organizzo su ponte in officina.
Se riesco dopo smontato posterò qualche foto in dettaglio.
Ti ringrazio fabio71 per il tuo tempo, se avrò necessità ricorrerò a chiederti consigli.
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fabio71
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(Y)
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L'assale posteriore completo è stato sostituito, l'unico problema riscontrato è stato il cavo del freno a mano della ruota sx che avera purtroppo un aggancio di testa diverso, ma abbiamo risolto aprendo il tamburo, sganciato il mozzo e recuperato il cavo vecchio.
Domanda; avrò circa fatto 30km con l'assale "nuovo" e nonostante gli ammortizzatori nuovi e controllato gli eventuali giochi dei bracci, mi è sembrato che in entrata il curva un pò disconnessa, il veicolo abbia comunque leggermente scodato. Da cos'altro può dipendere questo problema?
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kwmattbia ha scritto:Scusa se te l'ho chiesto ma era per rendermi conto di cosa possa essere sulla mia a far rumore dietro...l'ho messa sul ponte e controllato a vista e sforzando sututte le giunture possibile pertrovare eventuali giochi ma niente sembra a posto.... Se non che su strada sembra di avere un pezzo di ferro a giro x l'auto che a ogni minima asperità fa casino...boh!!!
SALVE, HAI POI RISOLTO IL PROBLEMA ? GRAZIE
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Startaxi ha scritto:
ivan.bigozzi ha scritto:SALVE, HAI POI RISOLTO IL PROBLEMA ? GRAZIE



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:doubt: (aggiornamento) purtroppo la sospensione posteriore sinistra si è spezzata approssimativamente sulla prima spira in alto, ho quindi sostituito molle e ammortizzatori tutto di marca blistein, e devo dire che il risultato è eccellente. L'auto ora si comporta "da grande" ben molleggiata e morbida, ma su dossi o asperità assorbe impeccabilmente. Sembra che anche in curva disconnessa sia in entrata che in uscita resta ben incollata all'asfalto nonostante le gommacce che ho messo su.... quattro setula rotalla 4 stagioni :silence:
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